LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alla scoperta di questo nuovo mondo

+5
clamiva
tulipano
badspirit
tek78
NOFX
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Sab 21 Gen 2017 - 18:44

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Con 900ml di soluzione con Bilberry ti ci fai anche la doccia volendo...bastano 300-400 ml. per fare tutti e 4 i cerchi con una seconda ripassata....

Per il Wolf's vedrai che un litro con la kwazar ti basterà come prelavaggio

52Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Dom 22 Gen 2017 - 11:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io con 1 litro di bilberry 1:7 ....ci lavo i cerchi con spazzola almeno 7-8 volte Wink

53Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Dom 22 Gen 2017 - 12:07

Gio87


Aiutante Detailer

Grazie!!! Per me è tutto nuovo quindi per le quantità necessarie non so bene come comportarmi, piano piano prendero confidenza.
Mi rimane da capire come diluire Dodo Juice Born To Be Mild. Voi nel secchio quanti litri di soluzione finale utilizzate??

54Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Dom 22 Gen 2017 - 12:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io lavo la MITO.....con due secchi da 8 litri l'uno Wink
facendo ovviamente un prelavaggio accuratissimo Cool

55Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Dom 22 Gen 2017 - 12:20

Gio87


Aiutante Detailer

Beh, se allora 8 litri per secchio sono più che sufficienti potrei partire anche io da questa quantità Cool
Che rapporto di diluizione usi?? Io come ho già scritto avrei ipotizzato 500:1 per sporco forte, 600:1 per sporco normale e 800:1 per sporco leggero.
Posso chiederti cosa intendi per prelavaggio accuratissimo??

56Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Dom 22 Gen 2017 - 14:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Prelavaggio accurato.....significa togliere almeno il 90% dello sporco Wink

57Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Dom 22 Gen 2017 - 14:15

badspirit

badspirit
Detailer Novello

A dire il vero la domanda che ti ha fatto era: cosa fai di così speciale da dire che tu fai un lavaggio accurato? Cosa fai in più rispetto a quello che fanno tutti? Very Happy

58Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Dom 22 Gen 2017 - 19:33

Gio87


Aiutante Detailer

Ecco, esatto badspirit intendevo proprio quello!!! Wink cerco di prendere più spunto possibile dalle vostre esperienze e farne tesoro. Non ho però ancora risolto il dubbio sulla diluizione dello shampo per il lavaggio Rolling Eyes

59Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Dom 22 Gen 2017 - 22:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

badspirit ha scritto:... Cosa fai in più rispetto a quello che fanno tutti? Very Happy
niente di speciale geek

uso una volpitech2 come pompa a pressione da 1,5 litri....in modo da fare 2 giri completi e ben distribuiti di Wolfs 1:15
lascio agire 7-10 minuti....in base alle temperature-vento ecc ecc
prendo idro e risciacquo moolto bene......soffermandomi molto e a distanza ravvicinata.... sulle zone basse
non è da sottovalutare l'uso della lancia.....se usata bene......fa' veramente la differenza Cool
poi passo  al lavaggio con azione meccanica

per lo shampoo.....non ti impazzire 15 ml per 10 litri d'acqua Cool

60Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Lun 23 Gen 2017 - 19:43

Gio87


Aiutante Detailer

Ottimi consigli, molto preziosi grazie!!!
Sabato se tutto va come previsto mi dedicherò al primo trattamento Shocked Very Happy speriamo vada tutto bene e di non combinare casini. Non essendo molto sporca l'auto ma essendo il primo trattamento, cercherò di fare un prelavaggio molto attento, lasciandolo agire nei tempi di NOFX e usando con attenzione la lancia di risciacquo del self.
Avendo acquistato sia un QED che un sigillante spray per il primo trattamento vanno utilizzati entrambi??
Il QED pensavo di utilizzarlo anche per la zona sottoporta in modo da pulirla il più attentamente possibile.
Per i lavaggi futuri che spero di effettuare senza far passare un eternità l'uno dall'altro, è necessario ripetere tutti i passaggi??

61Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Lun 23 Gen 2017 - 19:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sigillante spray.....primo lavaggio senza QED
QED ogni 2-3 lavaggi o quando vuoi dargli un tocco in piu'.... e sempre sottoporta......io li'( sottoporta-battiporta) uso Fast Cleaner mooolto piu' economico Wink

e si.....l'uso della lancia è fondamentale.....al SELF vedo certe scenette Razz Razz Razz

62Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Lun 23 Gen 2017 - 20:59

Gio87


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:sigillante spray.....primo lavaggio senza QED
QED ogni 2-3 lavaggi o quando vuoi dargli un tocco in piu'.... e sempre sottoporta......io li'( sottoporta-battiporta) uso Fast Cleaner mooolto piu' economico Wink

e si.....l'uso della lancia è fondamentale.....al SELF vedo certe scenette Razz Razz Razz

Ti seguirò alla lettera!!! Laughing Laughing chissà cosa combinerò io al self ma sopratutto spero di non essere cacciato, ne ho individuato uno non custodito Wink
Avendo acquistato La Selezione Interni di LCDA per quanto riguarda la pulizia interna utilizzerò appunto con Aira pura e successivamente C6. Nel kit è presente anche la doppietta Microfiber Madness Slogger 40x40 cm. E' adatto come panno per le plastiche interne della Golf 7 che sono lucide?? Mi sembrano così facilmente rigabili, forse perchè non le ho mai avute Shocked

63Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Lun 23 Gen 2017 - 21:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io ti consiglio vivamente Boa 350 li' e su tachimetro e schermo touch...se lo hai Wink

64Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Lun 23 Gen 2017 - 21:08

Gio87


Aiutante Detailer

Giusto giusto nell'acquisto che ho fatto avevo inserito anche due Boa 350 Cool Very Happy
A questo punto utilizzo Microfiber Madness Slogger su cruscotto e sul resto "meno" delicato degli interni; Boa 350 su tachimetro, schermo touch e plastiche lucide come mi hai detto; se l'altro Boa 350 non mi serve per gli interni pensavo di usarlo in accoppiata al QED per il sottoporta/battitacco

65Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Lun 23 Gen 2017 - 21:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

P E R F E T T O Like lo faccio anche io e ......zero problemi king

66Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Lun 23 Gen 2017 - 21:18

Gio87


Aiutante Detailer

Grazie davvero, spero di riuscire a mettere in pratica tutti i vostri consigli!!!! Smile C'è ancora tempo per arrivare a sabato...carta e penna alla mano sto pianificando il piano di battaglia, non voglio dimenticarmi nulla e voglio essere il più attento possibile...nel frattempo qualche altro dubbio arriverà Razz

67Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Lun 23 Gen 2017 - 21:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

chiedi pure......è meglio prevenire che.....curare Wink

68Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Mar 24 Gen 2017 - 12:53

Gio87


Aiutante Detailer

Domandona sul sigillante spray Question Question visto che devo effettuare il primo lavaggio e come consigliato da NOFX devo applicare solo il sigillante, è meglio dopo aver effettuato prelavaggio, lavaggio e decontaminazione spruzzare il sigillante a vettura ancora bagnata?? o da asciutta??
Nei consigli per l'uso del prodotto leggo:
dopo aver lavato e risciacquato l'auto spruzzare Future Armour su vettura ancora bagnata (consigliamo in diluizione 1:1 con acqua in presenza di alte temperature)

- stendere con un panno il prodotto per evitare colature

- subito risciacquare ed asciugare

- consigliamo di trattare 2-3 pannelli per volta e subito risciacquare

Nel video allegato si vede che il prodotto viene spruzzato sul pannello da trattare e dopo poco risciacquato con lancia senza utilizzare un panno per stendere il prodotto.

69Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Mar 24 Gen 2017 - 13:21

tek78

tek78
Detailer Novello

Puoi usarlo su vettura bagnata, senza diluirlo, e poi risciacqui con idropulitrice.
Il fatto di usare il panno è per essere sicuri che il prodotto sia steso su tutta la superficie, mentre solo spruzzandolo potresti saltare qualche zona

70Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Mar 24 Gen 2017 - 18:30

Gio87


Aiutante Detailer

Perfetto, grazie!!!!

71Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Mar 24 Gen 2017 - 19:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

magari dagli 2 layer di FA

72Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Mar 24 Gen 2017 - 20:09

Gio87


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:magari dagli 2 layer di FA

Quanto devo aspettare tra i due layer??? Va bene se spruzzo l'intera carrozzeria e poi risciacquo tutto inseme??

73Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Mar 24 Gen 2017 - 23:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per i due layer .....puoi darli subito.....cosi' omogenizzi la protezione Wink
la prima volta che usi FA è meglio se fai meta' macchina la volta ;)cosi' fai esperienza e lavori in sicurezza Wink

74Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Mer 25 Gen 2017 - 22:02

Gio87


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:per i due layer .....puoi darli subito.....cosi' omogenizzi la protezione Wink
la prima volta che usi FA è meglio se fai meta' macchina la volta ;)cosi' fai esperienza e lavori in sicurezza Wink

Avevo già messo in preventivo di lavorare su metà macchina alla volta proprio per concentrarmi di più!!!! Razz Embarassed

Un'altra domanda, questa volta riguarda il protettivo T1. Questo prodotto è possibile utilizzarlo anche  per la protezione dello scarico cromato??

75Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Gio 26 Gen 2017 - 0:07

badspirit

badspirit
Detailer Novello

No T1 solo plastica, pneumatici e guarnizioni esterne

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.