LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

SEMPER shampoo Neutro

+29
Michele_GolfMk7
RobyBS
chrismass
MansuBeppe
Ilconte
TheRoyalTagz
zampa79
Kintaro
menior
zeddo82
quaddista
Miky72
clamiva
2605
rubio
giu81
gabrya3
badspirit
AlexD
kekko28
lollomil98
Filep
debigi
Marco0961
Admin
Impact
Riky1964
claudino
NOFX
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Mar 14 Feb 2017 - 21:06

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Non credo ti intacchi la c'era se è neutro, la scheda dice che fa una bella schiuma, tu mi dici che non ne produce, mi chiarite questa cosa scratch

27SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Mar 14 Feb 2017 - 21:31

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Ho provato anche io Semper questo weekend e devo dire che per la maggior parte si parla spesso e quasi sempre di protezioni, gloss, effetto beading/sheeting, ecc ecc, mettendo in secondo piano i prodotti da mantenimento.
Dal mio punto di vista, Labocosmetica ha creato un capolavoro con Semper. Ovviamente è un giudizio personale, ma avendo quasi provato tutti gli shampoo neutri di LCDA (e molti non hanno soddisfatto proprio i miei gusti personali purtroppo Sad), in pochi mi avevano dato questa impressione, e se i miei preferiti erano White Satin e Born to be Mild, Semper scavalca il Dodo.
Ha una schiumosità elevata che dura per l'intero lavaggio ma soprattutto (e in questo mi ha ricordato molto lo shampoo della Wolf infatti), sembra creare proprio un cuscino d'aria e schiuma tra il guanto e la carrozzeria, ed è possibile ampliare le zone proprio perchè difficilmente il guanto si priva dei lubrificanti, che restano ancorati con la schiuma sugli interi pannelli anche per diversi minuti.

25 ml in 20 litri (1:800) ha creato un mare di schiuma, che al tatto, sfregandola con i polpastrelli, non erano solo "bolle di sapone", ma già la lubrificazione era evidente.

SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 P_201710

A metà secchio la schiuma era ancora abbondante (addirittura mescolando ancora con le mani nel secchio stesso riprendeva a schiumare se si volesse "riattivare" la schiuma) e il trasferimento sul guanto e poi sui pannelli è favoloso.

SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 P_201714

SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 P_201712

SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 P_201711

SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 P_201713

Per non parlare poi del profumo!!! Fantastico, delicato, piacevolissimo ma soprattutto da uomo e non le tipiche robe fruttate.

Insomma, sono rimasto davvero davvero colpito da questo shampoo. Se si possono fare paragoni, io lo vedo davvero come una forma moderna e più concentrata del White Satin, che personalmente amo.

Complimenti a Mafra ed Antonio. cheers

28SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Mar 14 Feb 2017 - 21:43

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

La tua recensione mi ha convinto a prenderlo, ma ora come consumo un flacone intero di superior shampoo Razz

29SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Mar 14 Feb 2017 - 22:06

badspirit

badspirit
Detailer Novello

AlexD usa comunque dei guanti protettivi anche quando fai lo shampoo, è meglio Wink

30SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Mar 14 Feb 2017 - 22:34

Filep

Filep
Detailer Novello

Non vedo l'ora di riprovarlo, questo week end, sull'auto non avevo memmeno la metà della schiuma delle tue foto che comunque non è molta come dici. O meglio ho usato shampoo che ne lasciavano di piu. Ottimo...

31SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Mer 15 Feb 2017 - 11:32

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:AlexD usa comunque dei guanti protettivi anche quando fai lo shampoo, è meglio Wink
Ahahah vero, sinceramente al momento ho finito i guanti in nitrile. Dovrò riprenderli. Very Happy

Filep ha scritto:Non vedo l'ora di riprovarlo, questo week end, sull'auto non avevo memmeno la metà della schiuma delle tue foto che comunque non è molta come dici. O meglio ho usato shampoo che ne lasciavano di piu. Ottimo...

La schiuma nelle foto era stata già lavorata, posso assicurarti che nel primo momento del passaggio del guanto sulla carrozzeria, dal secchio dello shampoo, era molta di più! Smile
Inoltre, ho usato il guanto Madness in microfibra per quel lavaggio. Se avessi usato quello in lana della Car Pro probabilmente avrei avuto anche più schiuma.
Poi, il secchio era riempito già per metà di acqua tiepida/calda prima di versare lo shampoo e aggiungere altra acqua per creare schiuma, causa freddo. Probabilmente se avessi aggiunto lo shampoo in poca acqua e poi riempito il secchio con una pistola da giardinaggio, avrei ottenuto davvero un mare di schiuma.



Ultima modifica di AlexD il Mer 15 Feb 2017 - 14:39 - modificato 1 volta.

32SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Mer 15 Feb 2017 - 11:56

Filep

Filep
Detailer Novello

Urca... centra anche il guanto che si usa? Non si finisce mai di imparare, può essere che era la prima volta che usavo un incredimitt nuovo? Mah... misteri. Vedremo le prox volte, alla fine l'importante è che pulisca e non uccida le protezioni, poi se fa anche schiuma meglio , si vede meglio dove si passa e sarà sicuro più lubrificato.

33SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Mer 15 Feb 2017 - 13:43

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ha stupito anche me, molto lubrificato, schiumoso, buon profumo... una libidine di shampoo!
anch'io provato più o meno 800:1.
Ma vogliamo parlare del potere detergente?
È uno con un potere pulente oserei dire più altro trá tutti quelli provati, (dodoBTBM, Mr Pink, reset, CG citrus) e direi che mi è sembrato di percepire una pulizia anche più alta di quest'ultimo.
Eccezionale.

34SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Mer 15 Feb 2017 - 14:35

giu81

giu81
Detailer Novello

Ottimo Alex,  grazie per la condivisione

35SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Mer 15 Feb 2017 - 21:49

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Volevo chiedere a chi l ha usato, se per caso sono stati fatti dei test su superficie calda, quindi se il prodotto lascia "striature" o quant altro.
grazie

36SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Sab 18 Feb 2017 - 11:46

Admin

Admin
Admin

Mi fa molto piacere... Sembra un "semplice" shampoo ma dietro questo prodotto c'è stato un lavoro incredibile. Test su test ed innumerevoli formule, nell'arco di quasi 12 mesi, per definire questo shampoo. BTBM è sempre stato uno dei riferimenti e posso tranquillamente affermare che #Semper lo superi in ogni aspetto. 

Volevo chiedere a chi l ha usato, se per caso sono stati fatti dei test su superficie calda, quindi se il prodotto lascia "striature" o quant altro.
grazie
Confermo che è stato testato anche li ed in sovra-concentrazione. E' comunque lavorabile ma non consiglio comunque di utilizzare uno shampoo su superficie troppo calda.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Sab 18 Feb 2017 - 11:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Admin ha scritto: BTBM è sempre stato uno dei riferimenti e posso tranquillamente affermare che #Semper lo superi in ogni aspetto. 
infatti sara' il mio prossimo shampoo acquistato Very Happy

38SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Sab 18 Feb 2017 - 14:02

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Confermo che è stato testato anche li ed in sovra-concentrazione. E' comunque lavorabile ma non consiglio comunque di utilizzare uno shampoo su superficie troppo calda.
Grazie Very Happy
Diciamo che quello che mi piacerebbe sapere è se ha le stesse "proprietà" dello shampo Fusso o del nuovo CG ovvero che è lavorabile anche al sole senza lasciare segni (Superior di AW qualcosa me lo lascia).

39SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Ven 24 Feb 2017 - 19:57

Admin

Admin
Admin

Questo no, non è adatto allo stesso lavoro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Ven 24 Feb 2017 - 20:10

Admin

Admin
Admin

Comunque vi posto qualche immagine di Semper in modalità foam: 

SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 Img_3710
SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 Img_5210

Una schiuma che ovviamente non è quella di un prodotto specifico ma è bella densa e piacevole quando poi si passa su il panno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Ven 24 Feb 2017 - 20:13

2605


Apprendista Detailer

Ho provato questo shampoo qualche giorno fa, ottimo potere pulente, enorme quantità di schiuma e buon odore! Prima avevo provato btbm, superior shampoo, glossworks, citrus wash, Daytona.
Ciao mik

42SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Sab 25 Feb 2017 - 0:41

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Antonio..............è inutile che lo promuovi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
........sara' nel mio prossimo Acquisto Wink

43SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Sab 25 Feb 2017 - 18:06

Filep

Filep
Detailer Novello

Ho riprovato semper e stavolta mi ha fatto una bella schiuma, diluizione 800/1, agitato bene nel secchio con la pistola del rubinetto ne ha fatta molta, e poi persisteva anche sull'auto quindi l'altra volta non so cosa fosse successo. Lubrificato alla grande come sempre (su auto protetta ovviamente se non hai nulla il guanto non scorre), ma... ottimo, non mi fa rimpiangere il vecchio dodo btbm.

44SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Sab 25 Feb 2017 - 18:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cheers cheers cheers

45SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Sab 25 Feb 2017 - 22:58

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Fileph, è lubrificato e scorre anche su superfici non protette, provato sulla corsa di mio padre, aveva solo qed sopra, ma agli sgoccioli su alcuni punti e su altri punti non più presente, qui di solo un QD, ovviamente in vista di successivo clayng e protezione, e aveva tanta scorrevolezza, è come se tra il guanto e la carrozzeria si venga a creare un cuscino "saponoso" 800/1.
Riusato anche oggi sulla mia, protetta con fusso f7 e.... sarà il mio shampoo.
Potere pulente, profumo, schiuma, scorrevolezza al TOP.
E secondo me una spanna sopra BTBM.

46SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Dom 26 Feb 2017 - 20:01

Filep

Filep
Detailer Novello

Boh, la mia è sempre liscia e protetta ma quando 10gg fa ho lavato quella della moglie senza protezioni ma clayata una settimana prima mi sono stupito di come il guanto fosse frenato, pensavo di aver sbagliato diluizione invece era ok, quindi davo molto del merito dello scivolamento alle protezioni.

47SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Lun 27 Feb 2017 - 15:33

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

provato oggi sull'auto di mia moglie con sopra c2v3 ormai morto, quindi non protetta. sono rimasto stupefatto, uno shampoo veramente al top. ho usato una diluizione di circa 600:1, l'auto era molto sporca, dopo il prelavaggio col fido SC, risultato bellissimo, tanta schiuma, massima scorrevolezza e potere detergente fantastico, e dulcis in fundo un profumo bellissimo, mi è venuta voglia di farci la doccia. non credo di voler provare altro...

48SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Mer 1 Mar 2017 - 21:47

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Ho una domanda da porvi.
Lavo l'auto al self service che dista un paio di km da casa, visto che mi porto in giro i 2 secchi per fare il lavaggio ho la necessità che lo shampoo rimanga ben lubrificato anche in assenza di schiuma, questo shampoo può risolvere questo mio problema?

49SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Mer 1 Mar 2017 - 21:55

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

per uno shampoo la schiuma non è fondamentale, i rinsless non ne fanno proprio, però è un plus che è meglio avere, ma comunque se agiti il guanto nel secchio un minimo di schiuma lo avrai...

50SEMPER shampoo Neutro - Pagina 2 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Mer 1 Mar 2017 - 22:30

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Grazie mille clamiva era quello che volevo sentirmi dire.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.