LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido

+3
Admin
kekko28
NOFX
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Empty CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Ven 16 Dic 2016 - 11:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

2CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Empty Re: CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Sab 18 Feb 2017 - 18:38

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Qualcuno ha qualche parere da dare su questo prodotto?

3CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Empty Re: CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Ven 24 Feb 2017 - 19:58

Admin

Admin
Admin

C'è un test nell'aria lavori Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Empty Re: CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Mar 28 Mar 2017 - 19:55

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Prima recensione? Very Happy
Per cominciare il prodotto è molto denso e la profumazione non è male (decisamente delicata, comunque), pH alcalino.
Dopo varie prove posso dire che sui motori diesel è un vero mostro (si nota che è nato per pulire i filtri fap), velocissimo ed il risultato arriva subito, qui sotto sulla mia auto con 8 anni e 140oookm senza mai essere stato pulito, dalla posa allo sciacquo è passato un minuto circa, in pratica il tempo di passare il pennello!
Sui motori benzina mi ha lasciato perplesso, anche lasciandolo agire per vari minuti non si ha lo stesso risultato, appena avrò l'occasione voglio testarlo a fondo  Smile

CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido 2euly85

CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Oqvups


PS: dagli scarichi uscirà una bella dose di sporco che sciacquando andrà un po ovunque, attenzione ai vestiti ed all'area di lavoro Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

5CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Empty Re: CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Mer 29 Mar 2017 - 19:38

Admin

Admin
Admin

Bella li Nico! Ottimo test, da condividere. Per quanto riguarda la considerazione sui benzina, considera che li potrebbe non trattarsi di contaminazione carboniosa (spero esista come termine!) ma vero e proprio degrado del metallo.
In questo caso la cara vecchia lucidatura è sempre necessaria dopo Cronos.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Empty Re: CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Mer 29 Mar 2017 - 21:13

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Si effettivamente la causa del nero potrebbe non essere da imputare ai residui carboniosi ma ad altro Smile

https://www.nicolapecis.com/

7CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Empty Re: CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Mer 12 Dic 2018 - 22:03

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Mi è appena arrivato il prodotto, spero sabato di riuscire a testarlo sulla mia che è a benzina e ne ha bisogno. Posterò foto. Smile

8CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Empty Re: CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Gio 13 Dic 2018 - 18:53

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Anche sul benzina va benissimo!

9CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Empty Re: CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Gio 13 Dic 2018 - 22:31

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ottimo, sabato mi ci metto Wink

10CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Empty Re: CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Ven 14 Dic 2018 - 1:22

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Sul benzina non sarebbe forse meglio Cromobrill...?

11CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Empty Re: CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Ven 14 Dic 2018 - 10:15

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Cromobrill non è proprio l’esempio di prodotto delicato e sicuro, Cronos è decisamente meglio

https://www.nicolapecis.com/

12CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Empty Re: CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Ven 14 Dic 2018 - 16:07

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Domanda banale probabilmente, il prodotto è gelificato però per applicarlo come fate voi?
Mi spiego, ho intenzione di usare uno spazzolino da denti a setole medio morbide ma come fate esattamente? Se infilo lo spazzolino la prima volta nella confezione va bene ma poi lo spazzolino si sporca e non lo si può infilare nuovamente dentro.
In alternativa si potrebbe usare un piccolo erogatore e poi lavorarlo con lo spazzolino?
Grazie

13CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Empty Re: CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Ven 14 Dic 2018 - 19:50

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Cromobrill non è proprio l’esempio di prodotto delicato e sicuro, Cronos è decisamente meglio
So che non è "delicato", ma eventualmente procederei per gradi.
È che i miei scarichi hanno una crosta bianca simil-calcare (dagli scarichi del benzina esce anche acqua), ma ENERGO non ha fatto nulla, ho passato un polish per metalli ma sulla crosta non ha fatto nulla.
Cromobrill era l'ultima spiaggia!

14CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Empty Re: CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Sab 15 Dic 2018 - 12:57

Admin

Admin
Admin

Alex222b ha scritto:Domanda banale probabilmente, il prodotto è gelificato però per applicarlo come fate voi?
Mi spiego, ho intenzione di usare uno spazzolino da denti a setole medio morbide ma come fate esattamente? Se infilo lo spazzolino la prima volta nella confezione va bene ma poi lo spazzolino si sporca e non lo si può infilare nuovamente dentro.
In alternativa si potrebbe usare un piccolo erogatore e poi lavorarlo con lo spazzolino?
Grazie 
Puoi stenderlo con una microfibra e poi lavorarlo con il pennello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Empty Re: CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Sab 15 Dic 2018 - 14:10

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ottimo, stamattina ho provato con risultati abbastanza soddisfacenti, purtroppo c'è dell'altro sporco che non penso sia asportabile con Cronos, non so se sia un leggero velo di ruggine o altro, è in corrispondenza con le linee della saldatura degli scarichi.
Forse occorre una lucidata con polish per metalli?

Intanto un prima e dopo:

CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Img-4911
CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Img-4910

CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Img-4914
CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Img-4915

16CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Empty Re: CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Dom 16 Dic 2018 - 16:13

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Io l'interno dei miei la prima volta l'ho trattato con lana d'acciaio fine e il classico Sidol.....

17CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Empty Re: CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Dom 16 Dic 2018 - 20:08

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ci proverò anche io allora! Wink

18CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Empty Re: CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Lun 17 Dic 2018 - 17:03

Admin

Admin
Admin

Quoto, la lana d'acciaio con un buon polish per metalli è sempre una soluzione ottima Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Empty Re: CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido Ven 21 Dic 2018 - 9:20

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Marco78black ha scritto:So che non è "delicato", ma eventualmente procederei per gradi.
È che i miei scarichi hanno una crosta bianca simil-calcare (dagli scarichi del benzina esce anche acqua), ma ENERGO non ha fatto nulla, ho passato un polish per metalli ma sulla crosta non ha fatto nulla.
Cromobrill era l'ultima spiaggia!

Questa è la situazione...
CRÒNOS - Decarbonizzante Rapido _2018117

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.