LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

REVÌTA - Wash&Coat

+23
calobenz
crisso
francescob16
Alex222b
MansuBeppe
cervi marco
rolando1911
quaddista
clamiva
Marco78black
tarlo78
Teppy
walternos
Piddu
Nippe
teo0511
Admin
lollomil98
Marco0961
dado7L
skinner
jamarc
NOFX
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Dom 15 Gen 2017 - 15:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok grazie Very Happy
quindi si equivalgono......ottimo.....sicuramente lo prendero' per mantenimento Wink
ovvio visto prezzo e diluizione sara' da usare ogni 5-6 lavaggi Wink alternato a Semper piu' economico geek

27REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Dom 15 Gen 2017 - 15:16

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Beh dipende anche ogni quanto lavi l'auto.
Diluito 1:200 ti dura quasi una decina di lavaggi quindi non troppo oneroso, magari un pochino di più rispetto ad altri ma nulla di improponibile.

http://www.detailingmilano.it

28REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Dom 15 Gen 2017 - 15:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io se il tempo è bello.....lavo l'auto ogni 6-7 giorni sunny sunny sunny
il che vuol dire per me 750 KM cyclops cyclops
quindi Semper è d'obbligo....per me Wink
poi calcola che mi piace usare protettivo pure ogni 3-4 lavaggi.....al momento sto' testando Beneficia Very Happy

29REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Dom 15 Gen 2017 - 15:24

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Scusami ma se lavi l'auto praticamente ogni settimana ed una volta al mese riapplichi un protettivo che te frega dello shampoo usato? Vai con semper e beneficia. Non prendere nemmeno revita allora..

http://www.detailingmilano.it

30REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Dom 15 Gen 2017 - 15:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

infatti....sarebbe da eliminare Twisted Evil
ma io son fissato con i protettivi ........mi piace esagerare affraid
sicuramente se usero' pure Revita.....prendero' meno litri di Beneficia Very Happy questo è chiaro Very Happy
faro' 2 conticini per costo singola  applicazione e ottimizzo l'ordine e il quantitativo di entrambi.....per coprire un anno di protezione Cool
in base alla mia mania.....di esagerare cyclops cyclops

31REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Lun 6 Mar 2017 - 17:09

teo0511


Apprendista Detailer

In un post dove si parlava del lavaggio e protezione cerchi (non lo trovo più Mad ), Antonio ha suggerito di pulirli regolarmente con Bilberry, ogni tanto con iron remover e ogni tanto (tipo ogni 3 lavaggi se non ricordo male) dare una spruzzata con revita lavorato con pennello.
Ora mi chiedo se la diluizione utilizzata per darlo spruzzato debba essere diversa dall'1:100 suggerito per l'utilizzo con il secchio o no.

32REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Mer 15 Mar 2017 - 20:06

Admin

Admin
Admin

Va bene anche quella diluizione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Gio 16 Mar 2017 - 9:17

teo0511


Apprendista Detailer

Grazie Antonio Wink

34REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Lun 16 Ott 2017 - 20:05

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per i miei test mi piace vedere qual’è il limite, spesso rimango stupito da quanto sia lontano da quello di un normale utilizzo!
Premetto che resta perennemente all’aperto e non viene praticamente mai lavata, è una Punto bianca e come si sa ha il difetto di opacizzarsi, per riportarla almeno lucida a maggio 2016 dopo S20 ed Essence ho steso CQUK con Reload. Da allora è stata lavata solo una volta -da me- a marzo con una passata di Future Armour 1:1. Incredibilmente anche se sporca da far paura qualche segno di vita delle protezioni era ancora visibile.
Ma torno in argomento, oggi è capitata nel laboratorio e con una scusa riesco a lavare quello che inconsapevolmente è uno stress test bello tosto; indeciso su che prelavaggio usare, diluisco W5 nella Mercury ma esagero con la soluzione e ne ho per un secondo giro, qui il primo stupore: con la seconda spruzzata lo sheeting si portava già via lo sporco Smile
Mentre lascio agire preparo #Revita 1:100 nel secchio, quindi risciacquo e mi infilo l’Incredimitt. Comincio dal basso e fin da subito la sensazione è che sia molto lubrificato, quasi oleoso, grazie all’umidotà alta e la temperatura non troppo alta riesco a fare tutta l’auto prima di risciacquare. Il risultato è una brillantezza e setosità che non ricordavo, oltre ad aver pulito perfettamente l’auto.
Anche se si capisce poco questo è il risultato:


REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 TCE0mDP

https://www.nicolapecis.com/

35REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Mar 17 Ott 2017 - 8:48

Piddu

Piddu
Detailer Novello

be, direi che è un risultato stupefacente... Like

36REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Ven 20 Ott 2017 - 20:04

Admin

Admin
Admin

Ottimo Nicola!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Sab 21 Ott 2017 - 20:14

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Dopo una settimana parcheggiata sotto alle piante era piena di resina e firme di volatili, è stato sufficiente un prelavaggio per tornare pulita! Bello anche il beading e ottimo sheeting, davvero notevole!

REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 YU8Ys4n

https://www.nicolapecis.com/

38REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Gio 26 Ott 2017 - 15:35

Admin

Admin
Admin

Ottimo feedback Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Sab 9 Dic 2017 - 11:34

walternos

walternos
Detailer Novello

foam prima con 901 e poi lavaggio con guanto e 2 secchi con Revita sul trattore della moglie con temperatura +1* con questo beading finale....

REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 Wp_20150
REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 Wp_20152
REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 Wp_20151

40REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Sab 9 Dic 2017 - 11:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Grande Walter cheers Like Like Like Like
mi hai preso subito in parola nell'altro 3D Wink
Auto decontaminata o no ?

41REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Sab 9 Dic 2017 - 11:44

walternos

walternos
Detailer Novello

si è stata decontaminata mesi e mesi fa e poi una passata di fa e basta,   lavaggi da guerriglia Very Happy  e basta!

42REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Sab 9 Dic 2017 - 11:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo Beading ....................per essere trattata come un " trattore " Like Like Like Like

43REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Sab 9 Dic 2017 - 11:53

walternos

walternos
Detailer Novello

si mi ha già stupito appena passato 901 poi con revita (mmmm che profumo buono che ha)ha migliorato ancora, anche al tatto è rimasta molto setosa come avesse resuscitato Fa!

44REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Sab 9 Dic 2017 - 16:06

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ottimo valter
Secondo te e Vittorio che preferite fra Revita è Hydrofoam?

45REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Sab 9 Dic 2017 - 16:15

walternos

walternos
Detailer Novello

senti vittorio io hydrofoam non lo ho mai usato!

46REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Sab 9 Dic 2017 - 16:17

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ok, grazie
Aspettiamo Vittorio

47REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Sab 9 Dic 2017 - 17:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

come gloss Hydro2 è spettacolare ........Revita dovrebbe essere pero' piu' Easy nell'utilizzo perchè è caratterizzato dalla esclusiva tecnologia “I Forgive You”



Ultima modifica di NOFX il Sab 9 Dic 2017 - 17:33 - modificato 1 volta.

48REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Sab 9 Dic 2017 - 17:32

walternos

walternos
Detailer Novello

si Revita è molto facile e comodo da dare come uno shampoo in pratica ........facile a prova di handicappato eheh

49REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Lun 11 Dic 2017 - 19:22

Admin

Admin
Admin

Bene!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 2 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Ven 26 Gen 2018 - 12:13

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ciao a tutti.
Ieri (giovedì) ho beccato un po' di pioggia dopo aver lavato la macchina la domenica precedente.
Non era una pioggia seria seria, piuttosto dovrei dire che piovigginava. Gocce piccole, qualcuna più presente ma poca roba.
Tornando a casa però avevo ovviamente l'auto tutta zuppa.
Mi sembra di capire che l'effetto dato da uno shampoo come #Revita è quello di avere tutta l'auto coperta da queste "gocce" o "goccioloni" belle tonde e gonfie che, se beccassi un tratto senza pioggia e andassi a media velocità, scivolerebbero via. Dico bene?

La sensazione che avevo ieri infatti, parcheggiando in box e guardando l'auto bagnata, era che tutta quell'acqua fosse instabile, ferma (non saprei dire diversamente). L'acqua non era sulla superficie della carrozzeria a chiazze o comunque equi-diffusa come mi aspetterei dopo aver beccato l'acqua. Ma avevo proprio tante, tantissime gocce e gocciolone.

Stamattina poi, riprendendo l'auto, l'acqua si era asciugata e il cofano (che ho visto in contro luce) risultava bello pulito. Tranne in una zona, vicino gli spruzzini tergi cristallo, in cui si vedevano residui di gocce asciugate contro luce (3 o 4 macchiette).

Per capire, è questo l'effetto protettivo di #Revita?
Lo chiedo perché leggendo la discussione e guardando le foto, mi pare di capire così. Anche se effettivamente l'effetto acqua che mostrate è l'immediatamente dopo i lavaggi che avete fatto.
Grazie dei chiarimenti.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.