LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come e dove tenere i panni in microfibra

+4
highdetalio
valvoramo
yuko
federico castelli villa
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

federico castelli villa

federico castelli villa
Apprendista Detailer


Ciao ragazzi.

Volevo sapere un po' da voi, cosa usate per "riporre" i vostri panni in microfibra. Io continuo a usare sacchetti di plastica, però penso sia fondamentale trovare una soluzione per riporre i panni in modo tale da isolargli totalmente dalla polvere (cosa deleteria per ritrovarsi i pelucchi quando li passiamo sulle superfici da pulire/trattare).

Forse c'è qualche soluzione più appropriata?

Tra l'altro nonostante tutte le precauzioni, a volte mi capita di trovare stracci che lasciano pelucchi...

Eppure uso solo panni di qualità. Sono sempre chiusi nei sacchetti di plastica. Quando li lavo (usando apposito prodotto per microfibra), faccio una lavatrice di soli stracci in microfibra, con lavaggio lungo e delicato, e una volta asciutti cerco di mettergli via il più presto possibile.

Però sembra che a volte questo sistema non basti... Più di così non so cosa fare.

Grazie a tutti.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sempre tenuti nei sacchetti in plastica richiudibili della Cuki, per ora mai avuto problemi Very Happy

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Io li ripongo in contenitori rigidi catalogati per utilizzo (buffing, multiuso, vetri, ecc). Metterli uno ad uno nei sacchetti è uno spreco per me.

highdetalio

highdetalio
Aiutante Detailer

Uno per uno nei sacchetti.. era il mio scopo, ma serve troppo tempo per sistemarli tutti. Adopero un box di plastica con chiusura ermetica e ripongo tutto lì dentro..magari sbaglio ma per adesso non noto pelucchi o polvere o sporco di altro genere. Ovviamente sono tutti puliti ed asciutti.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io li tengo in delle cassettiere di plastica, divisi per tipologia d'uso
Mai avuto problemi
Ora rispetto alla foto sotto sono molto piu ordinati, ma Yuko è moooolto più ordinato di me......

https://i.servimg.com/u/f97/19/50/84/31/img_8837.jpg

rubio

rubio
Apprendista Detailer

io li tengo divisi e catalogati uno per uno ( ameno che non siano nuovi e dello stesso tipo) in sacchetti di plastica con zip, a loro volta chiusi in una scatola di plastica Very Happy

federico castelli villa

federico castelli villa
Apprendista Detailer


grazie a tutti ragazzi. Scusate per la tarda risposta.

Ma sacchetti della Cuki richiudibili, intendi un sacchetto specifico, oppure chiudibili con il solito laccetto filmdiferro/plasticato?

Sacchetti di plastica con la zip invece dove si possono trovare? Questa mi sembra interessante!

grazie

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

al supermercato li trovi! Sono questi:

microfibra - Come e dove tenere i panni in microfibra 20160710_161740

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Corretto Like

federico castelli villa

federico castelli villa
Apprendista Detailer


aaa!

belli questi, si mi sembra un ottima idea! E di dimensioni ce ne sono varie?

grazie!

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

due dimensioni, grande e piccolo

federico castelli villa

federico castelli villa
Apprendista Detailer


Niente... Ho provato in due Esselunga, uno contenuto, e uno più grande, ma non ce li ha nessuno.

Valux


Aiutante Detailer

Ciao per lavarli che prodotti usate?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Valux


Aiutante Detailer


Grande grazie... ieri ho steso hydra di labo con un pad poi ho tolto i residui con un panno in mf generico. Ho notato che ha lasciato delle righe... deduco che sono dovute sia alla bassa qualità che al tipo di panno. Mi puoi indicare quale panno si usa per quest operazione??

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io uso dei semplici ed economici panni Vileda multicolore.......per queste operazioni Wink
potresti utilizzare un Boa 350 o un'altro a pelo medio.....oppure Cloth Terry Towel Giallo.........ma per me sarebbe sprecato Cool

Valux


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:io uso dei semplici ed economici panni Vileda multicolore.......per queste operazioni Wink
potresti utilizzare un Boa 350 o un'altro a pelo medio.....oppure Cloth Terry Towel Giallo.........ma per me sarebbe sprecato Cool

Capito... allora se non serve un panno specifico per questa operazione, da cosa sn dovute le righe secondo te?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

panno veramente troppo scadente-troppa pressione-rimozione prima del tempo o troppo prodotto usato Suspect

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.