Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Graffio vetro da cinturino orologio!

Graffio vetro da cinturino orologio!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Graffio vetro da cinturino orologio! il Gio 22 Dic 2016 - 17:40

Patrick19

Aiutante Detailer
Ciao a tutti,

purtroppo ho fatto un danno (sull'auto dei genitori): mentre pulivo i vetri ho "grattato" con il cinturino dell'orologio (lo so, una cavolata, ma ero di fretta e pensavo a altro...), e ho fatto un graffio di 5-6 centimetri.

Purtroppo ho provato a fare una foto, ma con il cellulare da pleistocene che ho fanno tutte pena... diciamo che è visibile solo da certe inclinazioni, e non mi pare "disastroso": una linea retta.

Ora volevo sapere se è possibile (provare a) eliminare la cosa, partendo dalla cosa più semplice (non ho lucidatrice, e non saprei nemmeno come usarla): c'è un "polish" che con uno strofinaccio - e eventualmente un tot di olio di gomito - possa fare qualcosa (o almeno provarci, prima di cose più drastiche?).

Mille grazie a chi mi aiuterà!

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: Graffio vetro da cinturino orologio! il Gio 22 Dic 2016 - 17:51

Admin

Admin
Difficilmente da solo riuscirai a risolvere: il vetro è durissimo e necessita di tecniche ed attrezzature di un certo tipo. Sicuramente un professionista potrà esserti utile Wink

3 Re: Graffio vetro da cinturino orologio! il Gio 22 Dic 2016 - 19:33

vincenzoasl

Apprendista Detailer
se il graffio non è profondo l'unica speranza è ceriglass con rotativa e apposito tampone e duro lavoro, se te la senti puoi vedere qualche video su youtube, non facile ma neanche impossibile

4 Re: Graffio vetro da cinturino orologio! il Gio 22 Dic 2016 - 21:24

Armaky

Diplomato in Detailing
Beh come dice Antonio se il graffio è serio a mano anche con 1 kit apposito riusciresti a fare poco..

Proprio lunedì mi è capitato di eliminare da metà parabrezza di un'auto di un amico delle strisciate verticali, ogni 5 cm circa, fatte in buona fede dalla moglie con una moneta per eliminare la brina mattutina

Faceva un freddo boia sui 4-5° C e nonostante fossi in garage purtroppo non ho fatto nemmeno una foto del prima/dopo in quanto avevo veramente poco tempo a disposizione.. anche se mi ero promesso di farne giusto qualcuna

Il tutto si è risolto, previa adeguata preparazione e nastratura, con circa 1hr di lavoro di rota flex vel da 2 a 3, tampone in rayon car pro da 125mm ed utilizzando ceriglass in versione sia da 150ml che quella contenuta nel kit flyby 30 più pastosa e meno acquosa.. almeno a me hanno due consistenze differenti.. la seconda è decisamente più efficace

Forte del fatto che i segni sono andati via relativamente "presto" ero quasi certo di aver rimosso anche molte delle impronte a compasso dei tergi.. non sapete quanto mi sia sbagliato.. soltanto una minima parte di essi erano spariti.. chiara evidenza che i graffi provocati con la moneta evidentemente erano più superficiali e quindi anche meno profondi

5 Re: Graffio vetro da cinturino orologio! il Ven 23 Dic 2016 - 11:30

Patrick19

Aiutante Detailer
Eh, temevo il peggio (da vero pessimista quale sono... Crying or Very sad ), e infatti è come temevo: vabbè... si terrà così e se la cosa proprio gli dovesse diventare insopportabile, gliela porterò dal concessionario e sentirò loro....

grazie ancora a tutti.

6 Re: Graffio vetro da cinturino orologio! il Dom 8 Gen 2017 - 16:30

Ryan91

Aiutante Detailer
Io ho risolto graffi da tergicristallo e da carta abrasiva da mille (passata da me come un idiota) con rotorbitale+lana ossido di cerio e acqua.. unica nota: maschera per bene le guarnizioni o meglio tutta la macchina. In 4 passate ed un oretta di tempo, ho lucidato tutto il parabrezza

7 Re: Graffio vetro da cinturino orologio! il Dom 8 Gen 2017 - 21:07

Filep

Detailer Novello
Con rotorbitale addirittura? Complimenti, Non credevo....

8 Re: Graffio vetro da cinturino orologio! il Lun 9 Gen 2017 - 19:20

vincenzoasl

Apprendista Detailer
Sei sicuro rotorbitale? io per togliere graffi di paglietta passata da un idiota di carrozziere ho fatto 2 ore da una parte e 2 dall'altra del parabrezza con rotativa e anche a 2000 giri sennò forse non ce l'avrei neanche fatta e con tampone in rayon

9 Re: Graffio vetro da cinturino orologio! il Mar 25 Apr 2017 - 16:43

Ryan91

Aiutante Detailer
http://www.lacuradellauto.com/t20865-lunotto-lucidato
Qua ho fatto il lunotto pieno di graffi e calcare.. Sempre con Ero600 in 2 passate e facendo un poco di forza..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: