LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

#Purifica Shampoo Decontaminante

+78
Provooker
Sagittarius
EmanueleC
Max66
Tetsuja
paul 2015
Mariovalsecchi
luca1
EmaIanno93
Giulio74
Ale91
aeroxr1
alecla200
Mick78
chrismass
gianluca.brossa
Ricky9
Bero0571
james_91
rolando1911
rs25
Giulietta
cuoresportivo86
antanibis
Blackzeta
fabiov
walternos
Ajk
Teppy
Marco78black
Tomm.brz
peppe69
Miky72
ALESSIO 68
Ogier
sossio18
Batman
ruzzocobmw
turrikan
teo0511
NOFX
zampa79
Alex222b
pierrepi
fordfocus
Cobas80
henry 72
clamiva
menior
denis66
kekko28
quaddista
giu81
Marco0961
claudino
Piddu
rubio
rudolf83
jamarc
Filep
badspirit
alle2381
Nippe
Admin
Michele_GolfMk7
Franco_C
yuko
Asx
om001
franc_ct
valvoramo
tek78
Cocchi
batfed
alesoft
ghid
AlexD
pauldesign
82 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 23  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 23]

151#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 7 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 26 Apr 2017 - 9:02

denis66

denis66
Apprendista Detailer

ok...parlo di calcare leggero,quello che fai quasi fatica a vederlo Wink

152#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 7 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 26 Apr 2017 - 22:21

Filep

Filep
Detailer Novello

Si, purifica nasce per quello, non per le macchie persistenti. Il suo scopo è togliere l'eventuale patina di calcare invisibile che pian piano si deposita sull'auto, io lo uso ogni 7/8 lavaggi e devo dire che il beading della mia fusso aumenta quando lo passo, a lungo andare attacca un po' le protezioni ma dato ogni due mesi vuol dire che al terzo o quarto lavaggio con purifica la cera è da ridare

153#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 7 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 26 Apr 2017 - 22:32

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Significa che sono comunque passati 6/8 mesi, per un sigillante sarebbe il suo ciclo vitale (una cera non ci arriverebbe comunque)

https://www.nicolapecis.com/

154#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 7 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 26 Apr 2017 - 22:44

Filep

Filep
Detailer Novello

si si infatti, non mi sono spiegato, intendevo che se regge un purifica ogni due mesi per tre volte vuol dire che è arrivata la sua ora, SNH mi ha fatto 5 mesi, da fusso me ne aspetto 6/7 con o senza purifica cheers

155#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 7 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 27 Apr 2017 - 0:15

denis66

denis66
Apprendista Detailer

non pensavo fosse così aggressivo sulla fusso.....hai fatto un test?....volevo darlo una volta al mese e leggendo le recensioni sembra che la fusso non venga intaccata da purifica....non almeno dopo 3-4 lavaggi.
o forse intendi che bisogna ridare la fusso perché ha finito il suo ciclo vitale con o senza purifica?

156#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 7 Empty Informazioni per primo utilizzo Ven 5 Mag 2017 - 23:05

Cobas80


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti,
volevo chiedervi come usare questo prodotto nel mio caso.

Auto di circa 8 mesi,
subito da nuova ho notato tracce che secondo me sono di calcare,
auto protetta con dodo purple haze pro l'ultima volta 4 settimane fa,
manutenuta con dodo bb detailing.

Vorrei provare ad eliminare un pò di patina di calcare andando per step e senza uccidere la protezione.

Lavaggio con 2 secchi e BTBM,
asciugo,
diluisco 1:30 erogatore a vela,
risciacquo ed asciugo?

Cosa ne pensate?

Posso evitare l'asciugatura intermedia?

Grazie mille a tutti!

scratch

157#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 7 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 5 Mag 2017 - 23:22

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

La procedura è corretta
Si dovresti asciugare prima di applicarlo, in caso contrario lo diluiresti maggiormente
Certo che il calcare vecchio di 8 mesi è MOLTO piu difficile da rimuovere
Andrebbe sempre tolto prima che venga "fissato" dal sole e dal tempo

158#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 7 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 6 Mag 2017 - 13:20

Cobas80


Aiutante Detailer

Tutto rinviato al prossimo fine settimana causa maltempo...
Grazie per la risposta!!!

159#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 7 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 8 Mag 2017 - 11:48

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

Indebolisce il c4?

160#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 7 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 8 Mag 2017 - 21:00

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

No, non indebolisce i Nano
Puoi andare tranquillo

161#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 7 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 9 Mag 2017 - 19:38

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Ho letto tutto ma non ho capito...
Usato in foam con la pompa acid come quella nofx dopo il lavaggio, e asciugatura grossolana, il guanto va usato oppure dopo i classici due minuti si va di idro e via?
Io lo darei su auto protetta con ess+ ogni 3 lavaggi, vale a dire ogni 45/60 giorni circa...e corretto?

162#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 7 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 10 Mag 2017 - 14:33

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io l'ho usato tempo fa' appena uscito in prelavaggio e in shampoo prima di sigillare con Beneficia Wink
adesso lo usero' solo in prelavaggio o a fine lavaggio ogni 4-5 lavaggi ( settimanali ) o sempre prima di ridare sigillante da mantenimento.....senza azione meccanica Very Happy

direttamente da cosa ha detto Antonio:

- nanotecnologia: potrete utilizzare Purifica come prelavaggio o shampoo, non succederà mai nulla alla protezione. Anzi, la libererà e la migliorerà ogni volta
- sigillanti: davanti a protezione performanti come Fusso, SN, Ti-22 e gli stessi Beneficia e Cupido, potrà essere utilizzato come prelavaggio o shampoo senza alcun problema
- cere e sigillanti meno performanti: nessun problema se utilizzato come prelavaggio oppure senza azione meccanica (esempio: avete prelevato, poi lavato con shampoo Semper e poi volete spruzzare Purifica spray 30:1 e risciacquare). I problemi possono sorgere quando unite l'azione meccanica con guanto o spugna.

163#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 7 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 10 Mag 2017 - 20:20

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Chiaro! Grazie Vittorio. Like
Che differenza passa tra beneficia e cupido? E tutti e due differenze  con hydro2?
Off Topic

164#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 7 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 11 Mag 2017 - 4:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

troppo OT Wink

165#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 7 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 1 Giu 2017 - 0:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

un " nuovo " video Very Happy

166#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 7 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 1 Giu 2017 - 19:45

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Va usato dopo lavaggio con shampoo normale, o a superficie pulita?

167#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 7 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 1 Giu 2017 - 21:05

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Leggendo le caratteristiche e vedendo il video per me va eseguito il classico lavoro: prelavaggio, lavaggio e poi Purifica anche a macchina umida (magari eliminando il grosso dell'acqua).
Oppure direttamente dopo un prelavaggio se non è molto sporca l'auto, almeno io lo utilizzeri così, al prossimo ordine vorrei acquistarlo, sembra ottimo! Smile

168#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 7 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 1 Giu 2017 - 22:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io lo uso come prelavaggio su auto " prelavata " il giorno prima al self ......con asciugatura in marcia allegra  cheers
o a fine lavaggio a casa ................diluizione 1.30.....senza azione meccanica Cool

169#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 7 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 2 Giu 2017 - 0:41

denis66

denis66
Apprendista Detailer

io invece faccio un litro e mezzo di soluzione e lo uso a fine lavaggio come soluzione finale dopo prelavaggio e lavaggio, con azione meccanica...massima resa con minima spesa!!! Smile

170#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 7 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 2 Giu 2017 - 13:04

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ho pensato di usarlo come fai tu denis , un litro e mezzo ti basta giusto compresi cerchi?

171#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 7 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 2 Giu 2017 - 13:21

denis66

denis66
Apprendista Detailer

sui cerchi non l'ho dato...un litro e mezzo ho fatto tutta la macchina molto bene.

172#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 7 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 2 Giu 2017 - 13:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io con pompa Foam manuale con 1,3 litri ......ci faccio alla grande pure i cerchi cheers

173#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 7 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 2 Giu 2017 - 14:22

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

perché in foam? sulla scheda non ho letto che si può usare in foam...

174#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 7 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 2 Giu 2017 - 14:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao kekko Very Happy
a me piace sperimentare.............non mi baso solo sulle schede cheers cheers cheers
in foam fa' un'ottima schiuma ( vedi foto postata piu' indientro da me ) e ovviamente resta piu' in sospensione sull'auto.....allungandone i tempi di azione  Cool
per azione meccanica con guanto è il top per risparmiare Prodotto.....che è abbastanza caro se usato nel secchio come shampoo Wink

175#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 7 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 2 Giu 2017 - 14:27

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

bhè se in foam rende bene, non vedo perché no... in che diluizione lo hai usato? spruzzato/lasciato agire/risciacquo ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 23  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.