LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

#Purifica Shampoo Decontaminante

+78
Provooker
Sagittarius
EmanueleC
Max66
Tetsuja
paul 2015
Mariovalsecchi
luca1
EmaIanno93
Giulio74
Ale91
aeroxr1
alecla200
Mick78
chrismass
gianluca.brossa
Ricky9
Bero0571
james_91
rolando1911
rs25
Giulietta
cuoresportivo86
antanibis
Blackzeta
fabiov
walternos
Ajk
Teppy
Marco78black
Tomm.brz
peppe69
Miky72
ALESSIO 68
Ogier
sossio18
Batman
ruzzocobmw
turrikan
teo0511
NOFX
zampa79
Alex222b
pierrepi
fordfocus
Cobas80
henry 72
clamiva
menior
denis66
kekko28
quaddista
giu81
Marco0961
claudino
Piddu
rubio
rudolf83
jamarc
Filep
badspirit
alle2381
Nippe
Admin
Michele_GolfMk7
Franco_C
yuko
Asx
om001
franc_ct
valvoramo
tek78
Cocchi
batfed
alesoft
ghid
AlexD
pauldesign
82 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 16 ... 23  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 23]

201#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 9 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 12 Giu 2017 - 22:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo so' affraid affraid affraid affraid affraid
a volte se riesco lo rinchiudo fine a fine lavaggio...............poi lo libero cheers
in inverno che non posso lasciare auto allo spiazzale vicino casa ( dove per fortuna non sale sul cofano )
è un macello...............swirl a go go.......poverino affraid affraid affraid con effetto seta ovviamente scivola Mad Mad Mad Mad

202#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 9 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 12 Giu 2017 - 22:26

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Metti su cofano un Mastino di peluche lol!

203#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 9 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 12 Giu 2017 - 22:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Grande Marco Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
a parte gli scherzi............................gatti e detailing non vanno per niente d'accordo Evil or Very Mad Evil or Very Mad
quindi siete tutti avvisati.....................se amate curare le auto.................non prendete mai un gatto

204#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 9 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 12 Giu 2017 - 22:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

o se amate i gatti...................lucidare spesso lol! lol! lol! lol!

205#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 9 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 13 Giu 2017 - 9:52

teo0511


Apprendista Detailer

si infatti io mi sono appassionato al detailing quando ho preso la macchina nuova e avevo già il gatto!!!
Prima non me ne accorgevo nemmeno, ora mi riempie il cofano di graffietti maledetti.
Se non riesco a prenderlo dentro in tempo e la sera dorme fuori, fa il party sul mio cofano Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Fosse per lui dovrei lucidare tutte le settimane Crying or Very sad

206#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 9 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 13 Giu 2017 - 21:15

batfed

batfed
Detailer Novello

Altra domanda sul suo utilizzo

Potrebbe essere utilizzato in piccole quantità come addolcitore d'acqua nel secchio dove si mette regolarmente il proprio shampoo.?..una specie di ONR per interderci Smile

207#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 9 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 13 Giu 2017 - 22:51

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Il tuo ragionamento è fondato, aspetto lumi su ciò

208#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 9 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 28 Lug 2017 - 11:18

ruzzocobmw

ruzzocobmw
Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum!
Mi chiamo Alex e sono un appassionato "esoridente totale"...bellissimo questo forum!

È da circa un paio di mesi che lavo la mia X1 nera ( 1 anno di vita ) con la tecnica dei due secchi, usando il Maxi Souds II e asciugatura con il Madness Microfiber Dry Me Crazy; purtroppo ho scoperto con amarezza che l'acqua del giardino contiene molto calcare e di conseguenza se non asciugavo subito, si formavano le classiche macchie biancastre e non ti dico in controluce e sul parabrezza come si vedono.
Morale della favola: ho comprato oggi il Purifica e vorrei usarlo al meglio con i vostri consigli sui miei dubbi, sopratutto per la miscelazione/dosaggio.

Lo vorrei usare appunto una volta al mese ( o due ) per rimuovere il calcare causato dall'acqua ( purtroppo abitando in un paesino vi è solo un lavaggio automatico con acqua osmotizzata ) e vorrei usarlo come prelavaggio e anche come shampo.

Mi potete indicare quanti ml di prodotto vanno per tot litri di acqua vanno sia per il pre che per il lavaggio?

Grazie a tutti in anticipo e un saluto!!!

209#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 9 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 28 Lug 2017 - 11:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Passa pure in area presentazioni.......cosa molto gradita in un Forum Wink

210#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 9 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 28 Lug 2017 - 11:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ora che ti sei presentato ti rispondo Wink
Prelavaggio da 1:10 a 1:30 e come shampoo 1:60 ........se hai macchie belle toste che non andranno via...puoi usarlo anche Puro  Cool

eccoti un link per calcolare le diluizioni: https://diluizioni-d5d00.firebaseapp.com/

P.s
potresti comprarti un Filtro addolcitore......leggi qui:
https://www.lacuradellauto.com/t16496p175-acqua-travel-wash

211#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 9 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 28 Lug 2017 - 11:46

ruzzocobmw

ruzzocobmw
Aiutante Detailer

Grazie per la risposta...!
Non ho macchie terribili, peró diciamo che l'occhio del detailer vede cose peggio dei raggi x...
Per questo proveró sia col pre e con il lavaggio con le misure che ho calcolato.
Semmai posteró qualche foto del pre e del dopo..

212#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 9 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 28 Lug 2017 - 11:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like Wink

213#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 9 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 28 Lug 2017 - 11:56

ruzzocobmw

ruzzocobmw
Aiutante Detailer

Giusto per non aver capito male...mi potete dare la "benedizione" di questi numeri?

15 litri - 125 ml di prodotto per 1:30 come pre-lavaggio ( passato con spugna Madness Incredimitt )
15 litri - 250 ml di prodotto per 1:60 come shampo

214#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 9 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 28 Lug 2017 - 12:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il prelavaggio sono 1,5 litri di soluzione
da dare con pompa a pressione da giardinaggio .....spruzzi lasci agire ( senza guanto ) e risciacqui  Wink



per lo shampoo bastano pure 10 litri d'acqua Very Happy

215#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 9 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 28 Lug 2017 - 12:05

ruzzocobmw

ruzzocobmw
Aiutante Detailer

[quote="NOFX"]il prelavaggio sono 1,5 litri di soluzione
da dare con pompa a pressione da giardinaggio .....spruzzi lasci agire ( senza guanto ) e risciacqui  Wink

Ahhhh...ok....chiaro!
Lo compro oggi stesso!

Peró sempre per tornare al tema dei numeri...
In quel 1,5 lt metto 125 ml di prodotto, giusto?

216#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 9 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 28 Lug 2017 - 12:17

ruzzocobmw

ruzzocobmw
Aiutante Detailer

ruzzocobmw ha scritto:
NOFX ha scritto:il prelavaggio sono 1,5 litri di soluzione
da dare con pompa a pressione da giardinaggio .....spruzzi lasci agire ( senza guanto ) e risciacqui  Wink

Ahhhh...ok....chiaro!
Lo compro oggi stesso!

Peró sempre per tornare al tema dei numeri...
In quel 1,5 lt metto 125 ml di prodotto, giusto?

Inoltre, stavo pensando che siccome risciacqueró con la stessa acqua piena di calcare, mi ritroveró da punto e a capo...
Considerando che non ho grosse macchie di calcare ( ma che comunque avvicinandosi a 1 cm si vedono eccome! ), avevo pensato di usare questo "trattamento" una volta al mese...è troppo? è poco?

217#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 9 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 28 Lug 2017 - 12:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no..... ci metti 50 ml di Purifica  Wink
ma quella pompa ti servira' anche con un prodotto apposito da Prelavaggio
il trattamento fallo ogni 3-4 lavaggi......ma ti consiglio di comprarti subito il Filtro anticalcare  Twisted Evil

mi sorge un dubbio: ma tu come hai lavato l'auto fino ad adesso?
se non hai la pompa a pressione........ come facevi il prelavaggio? Rolling Eyes Shocked Shocked scratch Suspect confused

218#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 9 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 28 Lug 2017 - 12:28

ruzzocobmw

ruzzocobmw
Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:no..... ci metti 50 ml di Purifica  Wink
ma quella pompa ti servira' anche con un prodotto apposito da Prelavaggio
il trattamento fallo ogni 3 lavaggi......ma ti consiglio di comprarti subito il Filtro anticalcare  Twisted Evil
mi sorge un dubbio: ma tu come hai lavato l'auto fino ad adesso?
se non hai la pompa a pressione........ come facevi il prelavaggio? Rolling Eyes Shocked Shocked scratch

Quindi, riassumendo i numeri sono questi:
· 1,5 lt di acqua ( nella pompa da giardinaggio ) con dentro 50 ml di Purifica come prelavaggio
· 10 lt di acqua ( metodo due secchi ) e 300 ml di Purifica per shampo

Non facevo il prelavaggio, purtroppo.
O meglio...bagnavo l'auto bene...e subito una sorta di prelavaggio diretto come Maxi Souds II molto molto delicatamente eseguito con i migliori guanti della Madness.

Praticamente lavavo la macchina due volte, ma il risultato è pazzesco ( in positivo )...l'unica rottura è sto calcare che comunque lascia le macchioline.

Se avessi scoperto queste tecniche, col cavolo che lavavo l'auto in altri posti farlocchi, tipo psuedo lavatori a mano, autolavaggi a pressione con acqua a mio avviso addolcita e non osmotizzata...

A breve mi organizzo con una Kercher K4 o K5 + lancia foam e tutto il resto...

219#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 9 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 28 Lug 2017 - 14:34

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io valuterei altro al posto della k4 o k5, più a buon mercato o di qualità migliore allo stesso prezzo...

220#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 9 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 28 Lug 2017 - 14:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

in 10 litri d'acqua metti 165 ml di Purifica Wink ......usa il Link che ti ho dato prima Wink
il Prelavaggio è Fondamentale per togliere ( senza azione meccanica di guanti ) il 90% dello sporco Very Happy
senza Prelavaggio ( con apposito detergente ) il rischio di fare danni è il 100% affraid affraid

compra il filtro anticalcare......risolverai alla grande Very Happy

P.s
qui si parla di Purifica è siamo OT.......per tutti i dubbi e consigli.....apri un tuo post in Guida all'acquisto Twisted Evil

221#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 9 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 7 Ago 2017 - 13:29

ruzzocobmw

ruzzocobmw
Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:in 10 litri d'acqua metti 165 ml di Purifica Wink ......usa il Link che ti ho dato prima Wink
il Prelavaggio è Fondamentale per togliere ( senza azione meccanica di guanti ) il 90% dello sporco Very Happy
senza Prelavaggio ( con apposito detergente ) il rischio di fare danni è il 100% affraid affraid

compra il filtro anticalcare......risolverai alla grande  Very Happy

P.s
qui si parla di Purifica è siamo OT.......per tutti i dubbi e consigli.....apri un tuo post in Guida all'acquisto Twisted Evil

Salve a tutti...
Ho effettuato il prelavaggio diluendo i 50 ml dentro 1,5 lt nel nebulizzatore, spruzzato e lasciato agire per 3/4 minuti...certo, è ná fatica dare per tutta la X1 manualmente dato che devi sempre fare su e giú per la pressione, ma devo ammettere che è andato tutto liscio.

Dopo aver risciacquato abbondantemente ( sempre con acqua con livello di calcare medio-altino, mi dava una valore ppm 220 ) sono passato al lavaggio con metodo due secchi, 10 litri e 165 ml di prodotto e guanto Madness.

Devo dire, oltre al profumo, alla schiuma densa...il risultato è stato notevole!

Grande brillantezza, superifici pulite e macchie precedenti di calcare andate via; lo useró ogni 3/4 lavaggi ( ho i prodotti della Chemical Guys ) dato che l'acqua che uso, come detto poco fa, è abbastanza calcarea...dovró comprarmi un filtro anticalcare!

Inoltre, mi compreró anche un'idropulitrice per fare il prelavaggio con tecnica foam...

Un saluto a tutti!!!

222#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 9 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 7 Ago 2017 - 14:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Wink

223#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 9 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 12 Ago 2017 - 19:03

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Appena provato, e con azione meccanica non mi ha tolto o intaccato BJ.... secondo me BJ e HD2 lo reggono alla grande anche con azione Wink

224#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 9 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 17 Ago 2017 - 9:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Kekko  Very Happy
Provato ieri Purifica 1:50 con Foam manuale e azione meccanica: Hydro2 dato un mese fa'.... ha accusato il colpo un bel po' Wink

225#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 9 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 17 Ago 2017 - 12:04

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Non saprei dirti, anche perché HD2 dovre essere più tenace di BJ anche a sbalzi termici.. su #PF idem nessun problema

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 16 ... 23  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.