LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

#Purifica Shampoo Decontaminante

+78
Provooker
Sagittarius
EmanueleC
Max66
Tetsuja
paul 2015
Mariovalsecchi
luca1
EmaIanno93
Giulio74
Ale91
aeroxr1
alecla200
Mick78
chrismass
gianluca.brossa
Ricky9
Bero0571
james_91
rolando1911
rs25
Giulietta
cuoresportivo86
antanibis
Blackzeta
fabiov
walternos
Ajk
Teppy
Marco78black
Tomm.brz
peppe69
Miky72
ALESSIO 68
Ogier
sossio18
Batman
ruzzocobmw
turrikan
teo0511
NOFX
zampa79
Alex222b
pierrepi
fordfocus
Cobas80
henry 72
clamiva
menior
denis66
kekko28
quaddista
giu81
Marco0961
claudino
Piddu
rubio
rudolf83
jamarc
Filep
badspirit
alle2381
Nippe
Admin
Michele_GolfMk7
Franco_C
yuko
Asx
om001
franc_ct
valvoramo
tek78
Cocchi
batfed
alesoft
ghid
AlexD
pauldesign
82 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 23  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 23]

26#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 2 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 3 Nov 2016 - 17:03

Admin

Admin
Admin

Non è un prodotto da usare sempre ma solo quando abbiamo la sensazione che il coating sia troppo "appesantito" da sporco. La diluizione è quella e non consiglio di andare oltre Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 2 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 4 Nov 2016 - 13:15

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Nippe ha scritto:
Quindi per chi non ha un nanocoating è un prodotto controproducente Wink

Sulla mia uso sempre cere, ma proprio per questo aspetto Purifica da usare prima di una decontaminazione (per me immancabile prima della stesura di un protettivo) soprattutto se non si ha il tempo per poter lucidare.

28#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 2 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 4 Nov 2016 - 13:44

om001


Apprendista Detailer

scusate la domanda, ho l'auto di un amico che ha anni ed anni di cere date admazzum ..

Questo prodotto potrebbe essere adatto da usare nel  ciclo di purificazione che abbiamo in mente ad inizio primavera?

volevo inserirlo dopo PNT prima di lavaggio e decontaminazione, o è una inutile aggiunta?

29#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 2 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 4 Nov 2016 - 13:49

Admin

Admin
Admin

No, non serve a quello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 2 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 4 Nov 2016 - 19:44

Asx

Asx
Detailer Novello

però se sopra ha delle cere da uccidere purifica 1:10 come prelavaggio può fare allo scopo Laughing Laughing

ovvio non è studiato per quello

31#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 2 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 4 Nov 2016 - 19:47

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Effettivamente ci sono prodotti tipo Stripped Ease nati per quello scopo Smile

https://www.nicolapecis.com/

32#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 2 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 5 Nov 2016 - 11:46

Franco_C

Franco_C
Aiutante Detailer

L'ho provato anch'io su entrambe le auto di famiglia, in modalita' shampoo 1:60 previo prelavaggio con PNT 1:50.

In particolare il "lavoro" me lo doveva svolgere sull'auto di mia moglie; auto che lavo 3-4 volte l'anno con applicazione di Hydro2 e che aveva diverse contaminazioni da calcare.
Il grosso delle macchie se n'e' andato (quelle rimaste probabilmente hanno attecchito il trasparente) e mi ha restituito ancora un po' della protezione presente...proprio non ho avvertito che me l'abbia abbassata.

Sulla mia, pluri-protetta (Hydro2 foam in quantita' + Wolfgang Fuzion, il tutto mantenuto con QED) ha rimosso qualche rimasuglio di una brutta avventura al mare in agosto Sad

Ma devo dire che il meglio l'ha tirato fuori dai cerchi, trattati con Dlux a inizio primavera e mantenuti con Hydro 2 (1:10) ad ogni lavaggio.
In questo frangente in effetti ha veramente risvegliato il nano, riportando il supporto ad un gloss che non ricordavo da tempo!!!

In effetti, adesso che ne ho visto anche il costo, ritengo anch'io che sia un prodotto da centellinare....
Utilizzando poi acqua addolcita confido di potermi permettere maggiore tranquillita'.
Pero' credo che (esempio) ad ogni cambio stagione sia da tenere in considerazione!

33#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 2 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 5 Nov 2016 - 11:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottima UP Very Happy

34#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 2 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 6 Nov 2016 - 18:31

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Una domanda, forse fuori luogo: avendo delle macchie di calcare, magari di non proprio facile eliminazione, meglio usare Purifica oppure Spotless? Che differenze ci sono con quest'ultimo?
Grazie

35#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 2 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 6 Nov 2016 - 18:34

Asx

Asx
Detailer Novello

nel tuo caso non devi puntare a Purifica ma Energo che è fatto appositamente per casi complicati

36#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 2 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 9 Nov 2016 - 9:30

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Domanda: ma la funzione di questo prodotto non viene già fatta in maniera più efficace dal ciclo di decontaminazione chimica/meccanica tradizionale?

Mi spiego meglio: potrebbe essere inteso come una alternativa più rapida (ma anche meno efficace....) alla decontaminazione classica? Oppure fa qualcosa in più che il ciclo iron/tar remover + clay non fa?

Mi interessa perchè mi trovo proprio in quella condizione: il nano che ho su da circa due anni sembra aver un po' perso le sue proprietà di sheeting e beading, e non è ben risuscitato nemmeno con iron/tar remover + clay......

37#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 2 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 9 Nov 2016 - 9:59

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

E' fatto per eliminare il calcare depositato nei vari lavaggi, cosa c'entra con IronX e TarX che eliminano altri tipi di contaminazioni? Anche con la clay il calcare, soprattutto se è lì da un po' di tempo, non viene via benissimo. Potresti provarlo per vedere se fa qualcosa, anche se dopo 2 anni ci può stare che il nano si sia indebolito un po'.

38#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 2 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 9 Nov 2016 - 10:38

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Sì forse mi ero spiegato male..... ho citato iron/tar remover perchè di solito vengono usati prima della clay nel classico ciclo di decontaminazione, lo so bene che non tolgono il calcare Wink

Farò anche questo tentativo..... mi fido di quello che dici, ciò nonostante 2 anni dei 6 che è garantito (soprattutto ben trattato e mantenuto) mi sembra un po' una chiav*** Evil or Very Mad  ma questo è un'altro discorso Smile

39#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 2 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 9 Nov 2016 - 10:49

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io sarò pessimista, ma quando si parla di durate in generale prendo sempre quella dichiarata dal produttore e la divido per due, questa è quella che mi aspetto Very Happy

40#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 2 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 9 Nov 2016 - 13:05

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Che nano hai?

https://www.nicolapecis.com/

41#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 2 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 9 Nov 2016 - 13:28

Franco_C

Franco_C
Aiutante Detailer

alle2381 ha scritto:Domanda: ma la funzione di questo prodotto non viene già fatta in maniera più efficace dal ciclo di decontaminazione chimica/meccanica tradizionale?

Mi spiego meglio: potrebbe essere inteso come una alternativa più rapida (ma anche meno efficace....) alla decontaminazione classica? Oppure fa qualcosa in più che il ciclo iron/tar remover + clay non fa?

Mi interessa perchè mi trovo proprio in quella condizione: il nano che ho su da circa due anni sembra aver un po' perso le sue proprietà di sheeting e beading, e non è ben risuscitato nemmeno con iron/tar remover + clay......

Prova!
Dovrebbe aiutare il nano proprio in queste situazioni!

42#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 2 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 9 Nov 2016 - 15:07

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Che nano hai?

Ho Extreme Plus da quasi 2 anni.

Franco_C ha scritto:Prova!
Dovrebbe aiutare il nano proprio in queste situazioni!

Sì beh, potrei anche provare, anche se di calcare non mi sembra proprio ce ne sia. Al massimo avrò buttato 15 euro.


43#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 2 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 9 Nov 2016 - 16:55

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Asx ha scritto:nel tuo caso non devi puntare a Purifica ma Energo che è fatto appositamente per casi complicati

Io qualche goccia ce l'ho, provo prima con Purifica, quando sarà disponibile Basketball

44#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 2 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 9 Nov 2016 - 16:57

Admin

Admin
Admin

Ragazzi un nano non è detto che sia morto: molto spesso è solo appesantito dalla contaminazione e dal calcare (che lentamente si deposita sull'auto quasi ad ogni lavaggio). 
Ecco perchè è nato Purifica che però non sostituisce la fase di decontaminazione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 2 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 9 Nov 2016 - 17:12

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Certo, infatti non l'ho ancora dato per morto. Ma questo calcare potrebbe essere presente anche se invisibile ad occhio? Oppure se è presente si deve per forza vedere?

46#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 2 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 9 Nov 2016 - 17:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io una decontaminazione chimica totale......ogni 5-6 mesi.....la darei.....pure su un NANO Wink

47#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 2 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 9 Nov 2016 - 17:18

Admin

Admin
Admin

Nella maggior parte dei casi è presente ma non molto visibile ma visto che parliamo delle performance di un trattamento nano che non produce neppure 1 micron di spessore capirai come tutto conti. Anche quello che non vediamo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 2 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 9 Nov 2016 - 17:30

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Perfetto, gentilissimo! Spero arriverà a breve.....

49#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 2 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 9 Nov 2016 - 17:39

Admin

Admin
Admin

A fine Novembre Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 2 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 9 Nov 2016 - 20:46

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

alle2381 ha scritto:Certo, infatti non l'ho ancora dato per morto. Ma questo calcare potrebbe essere presente anche se invisibile ad occhio? Oppure se è presente si deve per forza vedere?
No, non lo vedi. Sulla mia ad esempio sembra perfetta ma per qualche strano motivo spruzzandoci un qd si riempie di aloni a forma di gocce d'acqua, probabilmente qualche reazione del calcare a contatto con la chimica ( Question )

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 23  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.