LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

#Purifica Shampoo Decontaminante

+78
Provooker
Sagittarius
EmanueleC
Max66
Tetsuja
paul 2015
Mariovalsecchi
luca1
EmaIanno93
Giulio74
Ale91
aeroxr1
alecla200
Mick78
chrismass
gianluca.brossa
Ricky9
Bero0571
james_91
rolando1911
rs25
Giulietta
cuoresportivo86
antanibis
Blackzeta
fabiov
walternos
Ajk
Teppy
Marco78black
Tomm.brz
peppe69
Miky72
ALESSIO 68
Ogier
sossio18
Batman
ruzzocobmw
turrikan
teo0511
NOFX
zampa79
Alex222b
pierrepi
fordfocus
Cobas80
henry 72
clamiva
menior
denis66
kekko28
quaddista
giu81
Marco0961
claudino
Piddu
rubio
rudolf83
jamarc
Filep
badspirit
alle2381
Nippe
Admin
Michele_GolfMk7
Franco_C
yuko
Asx
om001
franc_ct
valvoramo
tek78
Cocchi
batfed
alesoft
ghid
AlexD
pauldesign
82 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22, 23  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 20 di 23]

476#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 9 Set 2018 - 14:33

Ricky9


Aiutante Detailer

Scusa Admin, in foam che diluizione consiglieresti?

477#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 9 Set 2018 - 16:31

walternos

walternos
Detailer Novello

concordo con il metodo di Admin in foam ne và anche di meno e si può lavorare nei punti critici con pennelli/spazzole!

478#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 10 Set 2018 - 15:40

Admin

Admin
Admin

Ricky9 ha scritto:Scusa Admin, in foam che diluizione consiglieresti?
Io lo uso 10:1 in LS3 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

479#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 10 Set 2018 - 19:10

Ricky9


Aiutante Detailer

Perfetto, grazie mille! Very Happy

480#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 16 Ott 2018 - 10:08

rs25


Apprendista Detailer

Antonio su T22 AW l'accoppiata primus e dopo purifica in foam come prelavaggio sarebbe gravosa per il sigillante ??

481#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 17 Ott 2018 - 11:04

Admin

Admin
Admin

No affatto, Ti22 ha una resistenza alla chimica molto, molto elevata Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

482#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 17 Ott 2018 - 11:22

menior

menior
Detailer Novello

Che ph avrebbe purifica? Non trovo info,immagino leggermente acido

483#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 17 Ott 2018 - 13:08

Admin

Admin
Admin

Si, dovrebbe essere attorno al 3.5-4 puro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

484#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 17 Ott 2018 - 13:09

menior

menior
Detailer Novello

Admin ha scritto:Si, dovrebbe essere attorno al 3.5-4 puro.
Grazie  Wink

485#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 16 Dic 2018 - 18:57

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, stasera tornando a casa in autostrada ho beccato lo spargisale in azione e mi ha letteralmente sparato addosso il sale sulla macchina passandoci vicino per superarlo...
Mi sono fermato subito ad un self e sciacquato con acqua osmotizzata per togliere il più possibile ma sono rimasti dei segni che non ho ancora capito se mi hanno “scalfito” il nano oppure è solo questione di andare con azione meccanica.
In allegato lascio foto.

Mi chiedevo se purifica potesse aiutare in questo oppure basta un normale prelavaggio e lavaggio anche con shampoo normale, sempre se ripeto, non mi abbia rovinato il nano o peggio la carrozzeria sparato così forte addosso.

Spero si vedano i picccoli segni.

#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 191bcf10

486#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 17 Dic 2018 - 17:07

Admin

Admin
Admin

Scalfire il nano è qualcosa che non esiste (non sono quelli gli spessori in gioco). 
Se qualcosa è stata scalfita è la vernice dell'auto. 
Prova ad effettuare un lavaggio completo per capire se si riesca a risolvere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

487#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 17 Dic 2018 - 17:14

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Proverò a fare un lavaggio completo allora.
Non credo abbia scalfito la vernice guardandola meglio oggi, forse i segni che si vedono sono solo dovuto all’impatto con il sale.

Grazie per i consigli.

488#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 25 Gen 2019 - 18:20

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Ho comprato 1 litro di Purifica. Posso lavare l'auto 1:10 con guanto senza avere la necessità di passarlo una seconda volta 1:60 o usare altri shampii neutri? Credo che una volta sciacquata l'auto a dovere il lavoro è finito...

489#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 26 Gen 2019 - 13:31

Admin

Admin
Admin

Perché con guanto 1:10 e non 1:60?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

490#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 27 Gen 2019 - 0:58

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Img_1210


Questa con compressore regolabile fino a 8 bar va bene?

491#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 28 Gen 2019 - 17:36

gianluca.brossa


Detailer Novello

Provato come shampoo in diluizione 1:60, sull'auto ho EXOv4 applicato a luglio. Premetto che ero un po' scettico, ma ho dovuto ricredermi.
L'ho adoperato a metà dicembre circa, l'auto non la lavavo da un paio di mesi abbondanti e circa 10k km percorsi. Già al precedente lavaggio il nano mi sembrava "tappato" cosi ho pensato fosse il momento giusto per provare. Che dire, risultato fantastico: la protezione riprende vita e brillantezza come se fosse appena stata applicata.
Dove mi ha sorpreso di più è sugli scarichi cromati, avevo i classici residui neri sedimentati che non venivano via...ero già quasi rassegnato al polish per metalli ed invece con il semplice lavaggio Purifica li ha fatti ritornare come nuovi.

492#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 30 Gen 2019 - 10:39

Admin

Admin
Admin

Molto bene Gianluca Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

493#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 10 Mar 2019 - 18:32

chrismass


Apprendista Detailer

Che dire di questo prodotto... Fantastico. Usato oggi sull'auto della moglie (una clio 3)lavata da me circa 2/3mesi fa, sotto nessuna protezione se non Perfecta usato appunto in quel lavaggio...
PNT 1:30 risciaquato con idro
SEMPER 1:800 2 secchi risciaquato con idro
Purifica 1:30 dato con Alta Foam 2000 su tutta la macchina (usato circa 600ml di soluzione) e poi passato il guanto e risciaquato... E poi chiuso con Perfecta.
Beh che dire al risciacquo di Purifica in quasi tutta l'auto è ricomparso un buon sheeting ed una lucentezza che non mi aspettavo. Poi ottimo profumo di mandarla /amaretto

494#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 12 Mar 2019 - 20:34

Admin

Admin
Admin

Ottimo feedback Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

495#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 13 Mar 2019 - 12:50

Mick78


Apprendista Detailer

Ma Purifica va utilizzato obbligatoriamente su auto pulita dopo aver lavato con un altro shampoo oppure può essere utilizzato anche come shampoo unico su auto sporca?

496#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 13 Mar 2019 - 13:14

chrismass


Apprendista Detailer

Può essere utilizzato come shampoo dopo aver fatto prelavaggio, ma in quel caso usi più prodotto che darlo ad auto già pulita, dipende sempre se vuoi risparmiare o andare più veloce possibile

497#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 13 Mar 2019 - 14:15

gianluca.brossa


Detailer Novello

Purifica si come un normale shampoo quindi non ha senso lavare con un altro shampoo e poi, successivamente, con Purifica. Il consumo dipende poi dal grado di diluizione, per il lavaggio 1:60.
E' comunque un prodotto particolare che viene usato come decontaminante da calcare, soprattutto per ringiovanire i trattamenti nano o risolvere situazioni spot.

498#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 13 Mar 2019 - 15:09

Mick78


Apprendista Detailer

ok grazie!

499#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 22 Mag 2019 - 11:03

alecla200


Aiutante Detailer

Ragazzi ho letto quasi tutte le 20 pagine di risposte. Come tutti i prodotti non va lasciato asciugare, quindi la mia domanda è questa: abbiamo il tempo di insaponare tutta un auto utilizzando i 2 secchi, anche di grandi dimensioni, per poi risciacquare? O bisogna dividere in parti e risciacquare man mano?

500#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 20 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 22 Mag 2019 - 11:42

gianluca.brossa


Detailer Novello

Dipende dalla temperatura e dall'intensità dell'aria; in inverno si in estate e con giornate ventose magari no, in questi casi si procede a pezzi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 20 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22, 23  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.