LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cupido

+22
Marco78black
fabiov
Piddu
Gerva90
Alessio97
Filep
tulipano
NOFX
yuko
clamiva
michneiv
flash12
kekko28
dado7L
badspirit
quaddista
henry 72
Marezio
om001
Admin
Nippe
alle2381
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Cupido - Pagina 2 Empty Re: Cupido Sab 18 Feb 2017 - 11:52

Admin

Admin
Admin

#Cupido è il prodotto che ci ha fatto impazzire di più, ed adesso se ne può parlare. 
La gestazione è stata molto più lunga del previsto (oltre 18 mesi) perchè dovevamo combinare un pò di caratteristiche: uso, prestazioni, durata, resistenza chimica, gloss e volevamo anche una leggera copertura dei difetti leggeri. 

Tutto procedeva correttamente ed eravamo pronti per lancia il prodotto alla presentazione di Labo. Poi Marco ha fermato nuovamente tutto perchè voleva porre rimedio ad uno dei problemi che si hanno sul 99% dei sigillanti spray: performance ridotte quando applichiamo il sealant su superficie fredda. 
E' stata modificata la formula ma questo ha portato un'inaspettata sorpresa... Non posso essere più preciso perchè è chiaramente un segreto industriale, ma Cupido è diventato qualcosa di molto più complesso ed incredibile unendo alla resistenza chimica anche quella meccanica tipica di un nano. 
Non ha caratteristiche anti-graffio ma, sempre rispetto ai sealant spray presi come riferimento, non soffre dell'azione meccanica dovuta a guanti, spugne ecc... 

Un prodotto davvero interessante, tecnicamente molto raffinato, che si farà conoscere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Cupido - Pagina 2 Empty Re: Cupido Lun 20 Feb 2017 - 22:44

michneiv


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Tutto procedeva correttamente ed eravamo pronti per lancia il prodotto alla presentazione di Labo. Poi Marco ha fermato nuovamente tutto perchè voleva porre rimedio ad uno dei problemi che si hanno sul 99% dei sigillanti spray: performance ridotte quando applichiamo il sealant su superficie fredda. 
)

Quindi per ottenere migliori performance bisognerebbe applicare i sigillanti spray su superfici tiepide? riscaldate ad infrarossi ad esempio?

28Cupido - Pagina 2 Empty Re: Cupido Ven 24 Feb 2017 - 11:26

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ragà oggi mi arriva, spero si asciughi in tempo lo Yellow che ho lavato ieri per applicarlo (come dice in descrizione) e farò buffering con il crazy Smile non vedo l ora Sad peccato solo che piove Sad vabbè non toccherò la macchina fino a domani mattina per andare a lavoro....

29Cupido - Pagina 2 Empty Re: Cupido Ven 24 Feb 2017 - 13:08

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

il buffering lo fai quando vedi un filmato in streaming, magari col panno fai buffing... lol!

30Cupido - Pagina 2 Empty Re: Cupido Sab 25 Feb 2017 - 16:16

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Applicato lo scorso sabato sulla mia auto, devo dire che il gloss che dona è notevole (è un bianco pastello), per facilità di applicazione e quantità utilizzata promosso...
Non ho potuto ancora testare idrorepellenza se non per poche gocce, sono piuttosto curioso di metterlo alla prova.

31Cupido - Pagina 2 Empty Re: Cupido Sab 25 Feb 2017 - 18:46

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ottimo, l'ho ricevuto come omaggio, sono curioso di sapere le prestazioni che ha Very Happy

32Cupido - Pagina 2 Empty Re: Cupido Sab 4 Mar 2017 - 14:45

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Dopo due settimane e un po' di pioggia, inizio a vederlo all'opera. La prima settimana non ho preso acqua, se non qualche goccia che ha lasciato un po' di chiazze. In quel momento il beading non era granché, e su un paio di quadrati ho pulito con D&D per vedere eventuali differenze. Alla prima pioggia ancora beading scarso, meglio dove avevo pulito perché la superficie non era coperta da sporco.
Ora che i rovesci sono stati più intensi, l'auto si mantiene piuttosto pulita e anche l'effetto beading è tornato normale.
Dopo un inizio poco incoraggiante, ora la situazione è molto più soddisfacente.

33Cupido - Pagina 2 Empty Re: Cupido Sab 4 Mar 2017 - 14:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

attendiamo e sopratutto io attendo info....................almeno fra....... un 2-3 mesi di utilizzo auto.....senza ridarlo Wink

34Cupido - Pagina 2 Empty Re: Cupido Dom 5 Mar 2017 - 15:14

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

NOFX ti posso già dare un piccolo aggiornamento  Crying or Very sad

Ho effettuato lavaggio di mantenimento oggi, dopo 2 settimane (19 Febbraio) dall'applicazione. Anticipo che visto che la batteria della fotocamera era morente, non ho niente del dopo...

Ecco come si presentava
Cupido - Pagina 2 DSCF2876upload

Cupido - Pagina 2 DSCF2877upload

Cupido - Pagina 2 DSCF2879upload

Prima di utilizzare Cleansliness, decido di provare con la sola lancia a vedere quanto sporco riesca a rimuovere:
Cupido - Pagina 2 DSCF2883upload

Cupido - Pagina 2 DSCF2884upload

E qui sono contento, visto che quasi tutto viene portato via...

Effettuo lavaggio con shampoo Angelwax, e purtroppo le sensazioni qui peggiorano... Al risciacquo, lo scivolamento dell'acqua è quasi nullo sulle parti basse dell'auto, sul cofano e dietro è modesto, mentre il tetto è la parte migliore di tutte.
Il riquadro sul cofano dove avevo tolto un escremento con D&D è più vivo degli altri, e mostra un effetto decisamente più piacevole.

Ora, non voglio trarre conclusioni affrettate, ma devo essere sincero che dopo due settimane mi aspettavo molto di più, considerando che l'auto non è stata troppo esposta.

Proverò, spero la prossima, con combinazioni di prelavaggio e shampoo differenti per vedere se potrò rivalutare un po'!

35Cupido - Pagina 2 Empty Re: Cupido Dom 5 Mar 2017 - 15:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottima Up.......Gerva Wink Grazie Like
esattamente quello che succede a me con altri (ne ho provati moolti sigillanti )
dopo 2 settimane....massimo 3 muoiono su cofano in primis ......poi mano mano su tutto il resto scratch
le uniche parti dove reggono mesi......sono i vetri e tettuccio sempre in vetro Suspect
non uso sigillanti specifici per vetro ma ........passo quelli che do' sulla carrozzeria  cyclops  cyclops
riusciremo a capire il perchè? Rolling Eyes Shocked Suspect confused scratch

36Cupido - Pagina 2 Empty Re: Cupido Dom 5 Mar 2017 - 16:05

tulipano


Detailer Novello

tuttavia l'ho inserito nella wischlist, tanto non ho fretta, ma ho letto tutto il theared e la desrizione, mi sembra di capire che è  solo sealent? non ho capito se può essere utilizzato come watherwax, perche se non può non potrebbe essere paragonato nemmeno a future armur, se non applicato puro e come sealent anche lui, sbaglio?



Ultima modifica di tulipano il Dom 5 Mar 2017 - 16:26 - modificato 1 volta.

37Cupido - Pagina 2 Empty Re: Cupido Dom 5 Mar 2017 - 16:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no niente applicazione Acquawax Wink

38Cupido - Pagina 2 Empty Re: Cupido Dom 14 Mag 2017 - 23:21

Filep

Filep
Detailer Novello

Altre news? Son passati altri 2 mesi, ha retto? Io coi sigillanti non ho avuto fortuna finora magari questo era diverso

39Cupido - Pagina 2 Empty Re: Cupido Mer 17 Mag 2017 - 10:00

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

rispondo io, io l ho applicato il 31-01-2017 alle ore 3 del pomeriggio dopo 2 giorni di lucidatura con essence, un solo strato e 2 sul cofano e uno di bead juice sulla portiera, ho fatto 7 8 lavaggi da allora, tutti con wolf muolty(da 1:15 a 1:20) e BTM uno solo con 4G(in prelavaggio) e BTM dopo, a chiudere sempre D&D e a oggi sono ancora (entrambi) li come appena applicati, media KM percorsi al mese sono 800 900, l auto è tenuta al riparo am solo la notte, il giorno sono a lavoro e rimane all esterno anche 18 ore.. spero di essere stato esaustivo.. e che ora arriverà NFOX tutto contento della cosa Smile

40Cupido - Pagina 2 Empty Re: Cupido Mer 17 Mag 2017 - 10:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Eccomi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
per un buon test di durata...............non va' dato D&D a fine lavaggio Wink ma lasciare solo Cupido e vedere quando muore da solo Cool

41Cupido - Pagina 2 Empty Re: Cupido Mer 17 Mag 2017 - 10:33

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

e vabbè... ia ma mica io sto testando.. ho detto la mia.. ormai non mi ami più Sad lo so Sad

42Cupido - Pagina 2 Empty Re: Cupido Mer 17 Mag 2017 - 10:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Grande Quad Very Happy lo so' che tu non lo stai testando ed il tuo è............ un'ottimo intervento Like Like Like
ma Filep vorrebbe sapere piu' o meno...... l'effettiva durata da Test............quindi solo Cupido jocolor
come detto da Gerva:
Il riquadro sul cofano dove aveva tolto un escremento con D&D è più vivo degli altri .....ovviamente Cool

43Cupido - Pagina 2 Empty Re: Cupido Mer 17 Mag 2017 - 11:17

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ormai mi hai spezzato il cuore e piango Sad Razz Razz Razz scherzo comunque credo che senza mantenimento non so quanto possa fare, ma penso poco....

44Cupido - Pagina 2 Empty Re: Cupido Mer 17 Mag 2017 - 11:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

speriamo in giro ci siano persone oltre Gerva che....... hanno avviato un Test .......attendiamo Very Happy

45Cupido - Pagina 2 Empty Re: Cupido Mer 17 Mag 2017 - 13:23

tulipano


Detailer Novello

tutto sommato mi sembra che i test sulle panda di alessio lo facciano sembrare un prodotto sufficientemente duraturo, aspettiamo e vediamo se interviene lui, comunque mi sembra che in altre discussioni abbia postato alcuni test e svariate foto

46Cupido - Pagina 2 Empty Re: Cupido Mer 17 Mag 2017 - 14:54

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Questo è il link se vi può servire.
https://www.lacuradellauto.com/t20397p150-pareri-su-sigillante-cupido

Comunque, per non mantenerlo oltre che con semplici lavaggi una volta al mese, e applicarlo senza aver minimamente decontaminato su 2 auto di 10 anni d una di 21, 1-2 mesi se non piove sabbia me li faccio senza problemi, solo con il golf ho il problemi che nel giro di pochissimo sparisce su cofano e tetto, ma la colpa non è tanto del prodotto, ma della vernice essendo un monostrato pastello con 20 anni, sulle panda questi problemi non ne ho, magari a distanza l'effetto idrorepellente diminuisce ma la protezione resta, per esempio dopo mi sembra 2 mesi, causa macchie di calcare su cofano ho passato energo puro, e mi ha riattivato cupido, poi ho deciso di stratificare ulteriormente su cofano e tetto, ma quella è stata una mia scelta, visto che avevo applicato solo un singolo strato.

47Cupido - Pagina 2 Empty Re: Cupido Mer 17 Mag 2017 - 22:10

tulipano


Detailer Novello

ottimo alessio grazie mille!!
direi che è un buon feedback, due mesi non sono tantissimi, ma come primi test ci si può accontentare, probabilmente in condizioni ottimali ci si potrebbe aspettare di arrivare anche a tre o quattro mesi

48Cupido - Pagina 2 Empty Re: Cupido Gio 18 Mag 2017 - 8:13

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Non sono molti a devi calcolare che io lo sto facendo lavora in estremo hahaha, comunque ieri ho fatto un altro test, all self oltre il solito risciacquo per pulire la macchina, ho passato prima il prelavaggio e mi ha attivato maggiormente Cupido, il che è un ottima cosa, così a casa me la lavo a mano, poi una volta a settiknasettimana o ogni 2 mi faccio un salto al self per mantenerlo, a quel punto tranquillamente faccio oltre i 2 mesi.

49Cupido - Pagina 2 Empty Re: Cupido Gio 18 Mag 2017 - 15:56

Admin

Admin
Admin

Confermo NOFX: con D&D che aggiunge sempre protezione, il test non è valido Wink
Ed anche sull'auto di Alessio, senza decontaminazione, non è il massimo. 
Noi abbiamo fatto i nostri test ma è anche vero che ormai dopo 1,5 anni di test lo conosciamo bene. Sarebbe interessante come si comporta nel mondo "normale" Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50Cupido - Pagina 2 Empty Re: Cupido Gio 18 Mag 2017 - 16:01

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Lo so che i miei test non seguono tutte le procedure, ma qualcuno lo deve mettere alle strette quando viene applicato in un mondo "normale" hahaha, io quello sto facendo più o meno.
Cupido se trattato a.dovere con tutte le procedure del caso va sicuramente alla grande.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.