LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio Prelavaggio - Foam .. Risciacquo o no ?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

superQuokka


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

ho un forte dubbio sul prelavaggio (nel dettaglio, il passaggio della foam).

Io procedo così, da auto asciutta:
- Vaporizzo l'auto con circa 2 litri di acqua+prodotto tipo Cleanliness (o Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale)
- Aspetto circa 8-10 minuti;
- Risciacquo per bene l'auto;
- Con la lancia ricopro per bene l'auto con la foam...
- Aspetto 5 minuti ................

[QUI C'è IL MIO DUBBIO ESISTENZIALE]:
1) Devo risciacquare l'auto e quindi procedere con il lavaggio Shampoo+Spugna....
2) Posso procedere con il lavaggio Shampoo+Spugna senza risciacquare ?

Fatemi sapere.
Grazie mille a tutti.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se l'auto è solo impolverata o pochissimo sporca dopo Wolfs..... puoi usare il guanto sul Foam....risciaquandolo spesso ( il guanto ) Wink

se l'auto invece è sporca: dopo il foam e risciacquo.... procedi con i 2 secchi a lavare col guanto Wink

tutto dipende dalle condizioni dello sporco.....facilissimo Cool

Filep

Filep
Detailer Novello

Però la domanda è lecita, lui ha già fatto il prelavaggio, e userebbe la foam come lavaggio shampoo, certo la spugna andrebbe risciaquata spesso ma potrebbe funzionare ed essere più comodo degli odiosi secchi. Quali sono le controindicazioni?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Che facendo così ovvero senza i secchi con la griglia, lo sporco rimane sempre attaccato al guanto o alla spugna con possibili graffi alla superficie perchè porti lo sporco in giro per tutta la macchina

Filep

Filep
Detailer Novello

E se si sciacquasse la spugna ogni pannello?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Tanto ne vale fare così: prelavaggio, poi con tecnica foam (ls3 e idropulitrice) insapono tutta la macchina, metti un secchio con griglia e acqua per il risciacquo del guanto e passi dappertutto. L'unica accortezza è che bisogna fare abbastanza veloci secondo me perchè poi la schiuma svanisce.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Forse è una domanda stupida, ma a quel punto che senso ha il foam, perchè non un tradizionale shampoo e due secchi?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Perchè così facendo fai prima a fare l'operazione di lavaggio

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

mha, diciamo che si elimina un secchio cioè quello con lo shampoo, perchè il passaggio sulla griglia va fatto comunque, il guadagno di tempo è di qualche minuto si e no, e come dicevi tu devi fare anche in fretta perchè la schiuma perde efficacia. secondo me non ne vale la pena...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.