LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema alterazione colore cerchi post appl. Dlux

+9
valvoramo
Asx
Piddu
badspirit
clamiva
Marco0961
NOFX
Nippe
cuoresportivo86
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ciao ragazzi, allora ho acquistato 4 cerchi nuovi di fabbrica e li ho voluti subito proteggere con Dlux.

Ora, per farla breve è successo questo; come vedrete dalle foto in casa i cerchi presentavano un colore grigio antracite che è quello giusto ovvero il loro colore naturale.

Appena montati dal gommista ho notato che il colore era mutato in qualcosa di celestino piu che grigio. Parlando con Antonio, mi ha rassicurato che Dlux non può averlo intaccato minimamente, ma sinceramente non mi spiego perchè in casa avevano un colore e sotto l'auto ne hanno un altro.

Cosa può essere ? Da premettere che avevo già dato Dlux sugli stessi cerchi tempo fa (ne avevo 4 uguali) ma non ho avuto mai questo problema.

Secondo voi ? Il processo è stato pulizia con Eraser e applicazione di Dlux.

Vi prego ditemi cos'è perchè sono molto arrabbiato in quanto li avevo presi per avere 4 cerchi nuovi, originali e con il colore originale e subito dopo me li ritrovo cosi.

Grazie

PRE APPLICAZIONE

Problema alterazione colore cerchi post appl. Dlux Vyb9qf

Problema alterazione colore cerchi post appl. Dlux 2ladmdf

Problema alterazione colore cerchi post appl. Dlux 2n7qlwn

POST APPLICAZIONE

Problema alterazione colore cerchi post appl. Dlux 2ls9ovp

Problema alterazione colore cerchi post appl. Dlux S4z251


Come vedete, son completamente diversi rispetto a prima.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Dopo Dlux ti sembrano più lucidi?

https://www.nicolapecis.com/

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma sono spettacolari lol!

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Dalle foto non si vede questa tonalità celestina....
Il disegno di questi cerchi è VERAMENTE BELLO lol!

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

secondo me la sensazione del celestino che descrivi è dovuto al fatto che sono opachi e dlux gli da un pizzico di lucentezza.
molta differenza la fa la luce.
naturalmente i cerchi non sono originali...

badspirit

badspirit
Detailer Novello

I cerchi sono originali alfa Romeo Wink
Sono quelli della mito quadrifoglio

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo stesso effetto me lo da il wolf's.....tutto nella norma Wink

Problema alterazione colore cerchi post appl. Dlux 2016-016

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ah ecco, credevo fosse una giulietta...

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Anche secondo me è una questione di riflessione della luce....credo che dlux abbia dato riflesso alla rifinitura opaca

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Non vorei dire una castroneria ma il dlux essendo un nano non ha una scadenza una volta aperto? Non è che essendo un prodotto che hai già aperto in precedenza ha lavorato "diversamente"?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Qui ci vuole Antonio Very Happy

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

potrebbe anche essere, però a quel punto la stesura dovrebbe essere stata molto difficoltosa ed il risultato non cosi omogeneo.
però a parer mio hanno riflessi bellissimi...

Asx

Asx
Detailer Novello

clamiva ha scritto: hanno riflessi

ecco esattamente ciò che una persona con vernice opaca non vorrebbe mai sentirsi dire... Laughing Laughing

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Nippe ha scritto:Dopo Dlux ti sembrano più lucidi?

No, al tatto e all'occhio sono abbastanza opachi direi come da origine, il problema è la tonalità di colore. Guarda quelle pre e post applicazione, non noti differenze ?


NOFX ha scritto:ma sono spettacolari lol!

Grazie Wink

Marco0961 ha scritto:Dalle foto non si vede questa tonalità celestina....
Il disegno di questi cerchi è VERAMENTE BELLO lol!

Guarda bene anche tu le foto pre e post applicazione.

Grazie per il complimento bounce bounce

clamiva ha scritto:secondo me la sensazione del celestino che descrivi è dovuto al fatto che sono opachi e dlux gli da un pizzico di lucentezza.
molta differenza la fa la luce.

E' quello che sto cercando di capire.............

clamiva ha scritto:
naturalmente i cerchi non sono originali...

No no i cerchi sono originali eccome Very Happy

badspirit ha scritto:Non vorei dire una castroneria ma il dlux essendo un nano non ha una scadenza una volta aperto? Non è che essendo un prodotto che hai già aperto in precedenza ha lavorato "diversamente"?

Dlux comprato un paio di giorni prima, quindi nuovo di pacca e sigillato Wink

Marco0961 ha scritto:Qui ci vuole Antonio Very Happy

Antonio si è già espresso con me in privato. Mi ha assicurato che Dlux non ha e non può intaccare minimamente il colore dei cerchi (la mia paura è che fosse penetrato in qualche modo nei pori dato che parliamo di opaco) e che questa eventuale tonalità diversa post applicazione del nano, non se la sa spiegare nemmeno lui (anche se lui come alcuni non vede differenza di colore).



NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io ripeto che è tutto normale.....se volevi farli rimanere opachi opachi e senza un minimo riflesso
non avresti dovuto passarci dlux.....che comunque crea una " pellicola " che vuoi o non vuoi ...un po' di luce la riflette sempre Wink

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Vabbè comunque nel pre applicazione sono un grigio più scuro rispetto al dopo Rolling Eyes
Dlux o no un po' di differenza di colore io la noto (potrebbe anche essere un discorso di luce foto)

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Si ma la differenza si nota eccome, ma secondo me non hanno cambiato colore hanno solo riflessi che prima non avevano. Come dice nofx, comunque dlux un microfilm lo lascia...

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:io ripeto che è tutto normale.....se volevi farli rimanere opachi opachi e senza un minimo riflesso
non avresti dovuto passarci dlux.....che comunque crea una " pellicola " che vuoi o non vuoi ...un po' di luce la riflette sempre Wink
Esattamente quello che intendevo con il mio primo messaggio. Wink
Già nell'ultima foto pre applicazione si vedono i riflessi azzurrognoli

https://www.nicolapecis.com/

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

clamiva ha scritto:Si ma la differenza si nota eccome, ma secondo me non hanno cambiato colore hanno solo riflessi che prima non avevano. Come dice nofx,  comunque dlux un microfilm lo lascia...

Ah quindi tu dici che essendoci il prodotto sopra, si creano riflessi con la luce che alterano all'occhio il colore ? Ovvio poi che è esteso per tutto il cerchio in maniera uniforme visto che il nano è stato dato bene e ovunque.


badspirit ha scritto:Vabbè comunque nel pre applicazione sono un grigio più scuro rispetto al dopo Rolling Eyes
Dlux o no un po' di differenza di colore io la noto (potrebbe anche essere un discorso di luce foto)

Eh infatti, la differenza c'è eccome. Il grigio pre applicazione è molto piu scuro.

NOFX ha scritto:io ripeto che è tutto normale.....se volevi farli rimanere opachi opachi e senza un minimo riflesso
Ma opachi sono opachi, solo che si è creata un alterazione del colore del cerchio (ammesso siano riflessi dovuti al nano)

Nippe ha scritto:

Già nell'ultima foto pre applicazione si vedono i riflessi azzurrognoli

Mmmm no li misà che era la tv accesa che si rifletteva visto che era a pochi cm.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ammappa non risponde piu nessuno ?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Eheeh cosa altro possiamo dirti cuoresportivo? Un po' di pareri li hai avuti, direttamente anche da Antonio...più di così non credo ci sia niente da aggiungere mica puoi tornare indietro ormai Rolling Eyes

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Volevo chiedere piu che altro, mettiamo quindi che siano riflessi di luce dovuti al prodotto applicato, tecnicamente man mano che il prodotto "muore" (anche se ci vorrà tanto essendo un nano) il cerchio dovrebbe tornare al suo colore naturale giusto ?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes Wink e se non ti piace.....ovvio non applicarlo piu' lol!

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:yes Wink e se non ti piace.....ovvio non applicarlo piu' lol!

Be aspettiamo che cala allora la protezione e quindi l'effetto Very Happy

Be al prossimo giro magari provo qualcos'altro dove è scritto esplicitamente che non da gloss neanche leggero sperando di rimanere su un nano.

Tipo il GT C5 fa lo stesso effettu su vernica opaca ?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

secondo me si'.......sul tubo ci sono un po' di video su cerchi opachi o neri....dagli uno sguardo Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.