LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoro!

+13
Ilconte
tezio
Nippe
Piddu
yuko
Gabri10
Admin
badspirit
NOFX
clamiva
Only HONDA
debigi
vexel
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 17 di 18]

401Primo lavoro! - Pagina 17 Empty Re: Primo lavoro! Mar 2 Mag 2017 - 17:43

Andrepit


Aiutante Detailer

pensavo che il profumo intasasse le fibre..io della nuncas ho provato quello nel flacone verde(se non sbaglio vegetal) e siceramente non mi e dispiaciuto con un leggero odore di sapone di marsiglia
visto l'argomento ne approfitto per chiedere voi più o meno ogni quanti lavaggi gli date una bollita?

402Primo lavoro! - Pagina 17 Empty Re: Primo lavoro! Mar 2 Mag 2017 - 20:52

vexel


Apprendista Detailer

Ragazzi giovedì parto con la lucidatura, vediamo se riesco a lavorare meglio Very Happy
Ho intenzione di fare un unico step con S20, con il giallo la maggior parte degli swirl sono andati via, se utilizzo il verde per avere un taglio maggiore la finitura ne risente parecchio rispetto al giallo?

Passo di nuovo la clay? Passata 20 giorni fa circa. Non fa niente che l'auto è protetta da FA? o devo prima eliminare la protezione?

Posso applicare FA subito dopo S20? Ho paura di non togliere perfettamente il polish e non avere la superficie perfettamente pulita, anche se con i terry non dovrei avere problemi. Poi non credo che aspettando il polish evapora per magia lol! lol!

403Primo lavoro! - Pagina 17 Empty Re: Primo lavoro! Mar 2 Mag 2017 - 21:25

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se utilizzi il verde va bene ugual la finitura non ne risente, non c'è bisogno della.clay e con la lucidatura rimuovi FA, prima di ridarlo sarebbe meflio eraser.

404Primo lavoro! - Pagina 17 Empty Re: Primo lavoro! Mar 2 Mag 2017 - 21:35

vexel


Apprendista Detailer

vorrei riutilizzare la clay perchè la prima volta non è venuto via tantissimo sporco. Ma essendoci FA sopra, non tocco il trasparente e sarebbe inutile giusto?

Purtroppo ho già mandato l'ordine. Ma ho preso parecchi panni, non dovrei avere problemi ad eliminare S20 completamente, poi me ne accordo dalle striature che lascia no?

405Primo lavoro! - Pagina 17 Empty Re: Primo lavoro! Mar 2 Mag 2017 - 21:53

teo0511


Apprendista Detailer

Ragazzi grazie per la dritta del nuncas

406Primo lavoro! - Pagina 17 Empty Re: Primo lavoro! Dom 7 Mag 2017 - 14:24

vexel


Apprendista Detailer

Rieccomi!

Ho lucidato l'auto con S20 e tampone giallo, è andato tutto via! Ho avuto un gloss pazzesco Laughing
Fantastici i Terry per rimuovere il Polish, gli MF1 li userò per l'interno.

Primo lavoro! - Pagina 17 Img_3014


Primo lavoro! - Pagina 17 Img_3011

Ho applicato Future Armour con Yellow Fellow, morbidissimo, neanche un graffio! Applicato con faretto puntato per vedere se lasciasse qualche swirl, zero.

Ho avuto un risultato eccellente! Sono davvero soddisfatto, grazie per tutte le dritte  cheers

Primo lavoro! - Pagina 17 Img_3013

Ho preso anche il guanto Meguiar's in MF, morbidissimo al tatto, forse più adatto della spugna per le parti alte, al prossimo lavaggio vediamo se spuntano altri swirl! Utilizzerò Semper diluito 1:800 e sparare un po' di acqua direttamente dall'idro nel secchio per generare tanta schiuma, credo che facendo così diminuiscono ulteriormente il rischio di creare swirl.

Ieri sera ho percorso strade abbastanza sporche, avevo un po' di fango sull'auto. Stamattina un risciacquo al self con acqua osmotizzata ed è uscita pulitissima  affraid  affraid  affraid, fantastico FA! Applicandolo ad auto asciutta il risultato è nettamente superiore! Sugli sportelli avevo poco scorrimento dell'acqua attivandolo con idro.
Ho fatto 2km per tornare a casa dal self, e l'auto era praticamente asciutta!!! Sono rimasto colpito.

Mi è stato omaggiato HydrO2Foam, vorrei lavare l'auto di mia zia e quella di mia madre per vedere l'effetto, ma avendo solo 50ml potreste dirmi una diluizione sufficiente ad avere un po' di protezione? Facendo 25ml in 8L è troppo "blando"?

PS: scusate per la prima foto storta, ma non capisco il motivo Crying or Very sad

407Primo lavoro! - Pagina 17 Empty Re: Primo lavoro! Dom 7 Mag 2017 - 14:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo Like Like Like Like
se hai o ti munisci di pompa a pressione FOAM
puoi diluire ad auto lavata con shampoo neutro 25 ml in 1,5 litri d'acqua
sparare in Foam Hydro....massaggiarlo con guanto e risciacquare jocolor
25 ml in 8 litri d'acqua ...............mhhhhh

408Primo lavoro! - Pagina 17 Empty Re: Primo lavoro! Dom 7 Mag 2017 - 14:42

vexel


Apprendista Detailer

Mmm niente Foam Sad
Se lavassi l'auto prima con Semper per togliere tutto lo sporco sufficientemente diluito, e poi fare una passata facendomi bastare 1,5L di acqua?

409Primo lavoro! - Pagina 17 Empty Re: Primo lavoro! Dom 7 Mag 2017 - 14:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

è una soluzione plausibile Very Happy
spruzzi pannello per pannello e messaggi con guanto o spugna puliti e asciutti Wink

410Primo lavoro! - Pagina 17 Empty Re: Primo lavoro! Dom 7 Mag 2017 - 14:44

vexel


Apprendista Detailer

Oppure potrei spruzzarlo con lo spruzzino che uso per il prelavaggio, meglio? e massaggio con guanto/spugna.

411Primo lavoro! - Pagina 17 Empty Re: Primo lavoro! Dom 7 Mag 2017 - 14:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes Very Happy .. è quello che intendevo io Wink
ovvio che dato in foam sarebbe meglio.............ma anche cosi' puo' andar bene

412Primo lavoro! - Pagina 17 Empty Re: Primo lavoro! Dom 7 Mag 2017 - 14:48

vexel


Apprendista Detailer

Ahhh ok, non avevo capito. Ti ringrazio farò così, posterò qualche foto (Ford B-Max oggi, tra qualche giorno la C-max lol! )

413Primo lavoro! - Pagina 17 Empty Re: Primo lavoro! Dom 7 Mag 2017 - 14:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se devi curare spesso auto un po' trascurate..............ti consiglio di comprarti una foam a pressione manuale.......costano relativamente poco
cosi' da usarci Hydro2Foam shampoo per i prossimi trattamenti Wink

414Primo lavoro! - Pagina 17 Empty Re: Primo lavoro! Dom 7 Mag 2017 - 14:51

vexel


Apprendista Detailer

La lancia foam sarà il prossimo acquisto, stavo vedendo la Dodo Juice! Devo informarmi un po' su questo ambito, perchè non so come collegarla all'idro (Bosch)

415Primo lavoro! - Pagina 17 Empty Re: Primo lavoro! Dom 7 Mag 2017 - 14:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io ti consiglio una pompa a pressione manuale FOAM............spendi meno e usi pure meno prodotto Wink

416Primo lavoro! - Pagina 17 Empty Re: Primo lavoro! Dom 7 Mag 2017 - 14:55

vexel


Apprendista Detailer

Ah giusto. La Venus da 2L è interessante Very Happy

417Primo lavoro! - Pagina 17 Empty Re: Primo lavoro! Dom 7 Mag 2017 - 14:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

calcola che il serbatoio è da 2 litri.............ma va sempre usata a 1,5 litri
per permettere all'aria di accumularsi in pressione e foammare bene
in molti fanno l'errore di riempirla tutta e non avere un buon foam all'inizio cyclops cyclops cyclops
poi .........................si lamentano che non funziona bene Razz Razz Razz Razz ..........affraid affraid affraid

418Primo lavoro! - Pagina 17 Empty Re: Primo lavoro! Dom 7 Mag 2017 - 15:05

vexel


Apprendista Detailer

Grazie per il suggerimento!! Quindi una 2L sarebbe l'ideale.

Ritornando alla questione di prima, Hydro2 devo spruzzarlo ad auto asciutta? Perchè ho solo MF2, farò fatica ad asciugarla 2 volte Sad

419Primo lavoro! - Pagina 17 Empty Re: Primo lavoro! Dom 7 Mag 2017 - 15:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ovviamente con 25 ml darlo ad uto asciutta sarebbe meglio
ma anche da bagnata avrai protezione adeguata...........no problem
per il futuro usa 50 ml in 1,5 litri d'acqua ..............ora hai il campione regalato e facci 2 auto Cool
da adesso sai .........come usarlo al meglio.....prossime volte cheers

420Primo lavoro! - Pagina 17 Empty Re: Primo lavoro! Dom 7 Mag 2017 - 19:26

vexel


Apprendista Detailer

Auto fatta, davvero un risultato eccellente!!!

Mi ha lasciato qualche macchiolina, forse perchè non sono stato abbastanza veloce a risciacquare, sul sito leggo di passare un panno con Hydro2, ma deve essere puro?

421Primo lavoro! - Pagina 17 Empty Re: Primo lavoro! Dom 7 Mag 2017 - 21:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

l'auto va sempre asciugata dopo hydro2 o hydro2foam Wink
io il puro diluito 1:3 lo spruzzo e lo attivo.................niente panno .....pagherei soldi inutilmente se dovessi passarlo con il panno Wink
hydro2 Puro o LITE costa e ...................nel prezzo è compresa la facilita' di utilizzo CoolWink

P.s
felice che sia venuto un buon lavoretto
in foam avresti avuto piu' tempo e avresti evitato macchioline

hai fatto almeno e non di piu'............ meta' macchina o hai erogato su tutta la car ?

422Primo lavoro! - Pagina 17 Empty Re: Primo lavoro! Lun 8 Mag 2017 - 16:48

vexel


Apprendista Detailer

Metà auto più anteriore, poi metà più posteriore. Sono aloni lasciati da hydro2 foam però, non dal calcare dell'acqua (l'ho asciugata). Sul sito specificava di stare molto attenti e sciacquare subito, io però non credevo così "subito lol!

La soluzione agli aloni dice: In presenza di aloni bagnare un panno con HydrO2Foam, pulire e sciacquare subito.

La domanda era, devo bagnare il panno con Hydro2 Foam puro? Comunque ce nè qualcuno solo sugli sportelli, con un QD sono venuti quasi tutti via, è rimasto qualcuno più ostico e volevo sapere come fare Rolling Eyes

423Primo lavoro! - Pagina 17 Empty Re: Primo lavoro! Lun 8 Mag 2017 - 16:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

in quella diluizione penso che al prossimo lavaggio vadano via
comunque puoi provare a bagnare un panno con hydrofoam puro e passarlo sulle macchie.............facci sapere se risolvi Wink

424Primo lavoro! - Pagina 17 Empty Re: Primo lavoro! Lun 8 Mag 2017 - 17:03

vexel


Apprendista Detailer

L'avevo pensato anche io, infatti ho rimandato la cosa! Appena becco di nuovo la macchina, vedrò!

Grazie mille Wink

425Primo lavoro! - Pagina 17 Empty Re: Primo lavoro! Lun 15 Mag 2017 - 15:50

carrina


Apprendista Detailer

Ciao Wexel, potresti riassumere i nomi dei prodotti che hai utilizzato per questo tuo lavoro elencandoli nelle varie fasi?
Es. prelavaggio shampo xxx
lavaggio shampoo xyx

ecc?
Credo sia utile per chi come me, vorrebbe tentare da neofita, di seguire il tuo medesimo percorso,

grazie!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 17 di 18]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.