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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Consiglio per ciclo one-step su auto nuova (bigfoot e ciclo uhs)

Consiglio per ciclo one-step su auto nuova (bigfoot e ciclo uhs)

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luca1


Detailer Novello
ciao ragazzi,
dopo anni di fermo ai box per gestione auto aziendale non fatta da me (lavaggi compresi nel pacchetto...), sto prepotentemente rientrando nel detailing per la mia TT  mk3 nero mythos semestrale.
L'auto è stata da me leggermente rovinata da un prelavaggio troppo aggressivo e da acqua molto calcarea (d'ora in poi solo lance al self). Sostanzialmente, controluce si vedono delle macchioline, che ho tirato via in buona parte con la mia das6 ed m105 con tampone giallo LC, che però, ovviamente, non ha dato molto gloss.

I risultati sono buoni ma non spettacolari, quindi vorrei un consiglio per un ciclo one step facile da eseguire.
Ho visto la combo rupes bigfoot con ciclo uhs e relativo tampone e polish, mi pare che faccia al caso mio.
consigli?

Poi, soprattutto, tra le varie lucidatrici bigfoot quale consigliate 15, 21?
L'auto è piccolina, non credo che ne farò altre oltre a quella...visto la poca differenza di prezzo tra 15 e 21 volevo capire le differenze.

In alternativa, prendendo solo il kit uhs tamponi + polish, è possibile utilizzarlo con la das6? se si, come ed a che velocità?

Grazie mille!

L'auto è questa, al momento non ho foto dello stato attuale:




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Nelle sezione strumenti ed accessori ci sono molte discussioni sulle Bf e sulle varie orbite. Ti rimando li per un approfondimento sulle differenze. 
Detto questo, io ti consiglio BF15 MKII per la maneggevolezza Wink


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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luca1


Detailer Novello
Ottimo Antonio, guarderò meglio!
Solo una cosa, ma il kit tampone+polish uhs andrebbe bene anche sulla classica das6?
Lavorato lentamente, piccol ma zone, a velocità 5-6?

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Certo Wink


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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badspirit

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Detailer Novello
Mi intrufolo in questa discussione per fare una domanda secca e banale forse: se uno ha la bigfoot mark II da 15 riesce a lavorare bene su tutta l'auto anche se essa ha parecchie nervature senza usare la Duetto o la mini ad esempio?! (o in generale lucidatrici più piccole). O queste sono ancora indispensabili da affiancare? Spero di essermi fatto capire Very Happy

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Avendo una BF15 la Duetto non ha senso (il platorello è lo stesso), ma una Mini (oppure una EX603) diventa quasi d'obbligo Wink


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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luca1


Detailer Novello
Ieri, complice il bel tempo e l'ottima temperatura, ho finalmente corretto la mia nuova TT!
dopo un accurato lavaggio ed una ancora più accurato claying, ho avuto una mezza crisi...
Sono venuti fuori tanti di quegli swirl che non credevo fosse ridotta così male. Rids quasi zero, ma tantissimi swirls misti a calcare del primo lavaggio home made, dove ho acqua super calcarea, non prevista stupidamente da me.
Sul tetto c'erano aloni incastonato di calcare, ed ovunque swirls circolari "doppi"

Non ho purtroppo fatto foto del prima, vedo se riesco a farle del dopo, poiché già stamattina è bagnata causa la nebbia che c'è qui da noi. Confermo che il ciclo della Rupes, è eccezionale!
Confermo che il ciclo uhs funziona anche su una vetusta das6, velocità 6, pressione zero, passaggi lenti, durata lavorazione bassa, non più di 120s per sezione. Correzione ottima e gloss molto buono (con altra lucidatrice corregge tutto e dona più gloss mi sa)
I tamponi sono durissimi, ho usato un 130 ed un 80 mm, che alla fine era praticamente nuovi...sono molto duri, quindi nelle nervature non funzionano, anzi, fanno segni...
A parte questo, in 4 ore ho corretto, poi chiuso con c2v3, ed oggi applico h2go sui vetri...c2v3 eccezionale, facilissimo da applicare e con gloss ed effetto seta elevati
Non oso immaginare come funziona con una bigfoot...
Cmq, grandissimo prodotto uhs!

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debigi

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Apprendista Detailer
Giorno a tutti,luca per il cakcare prendi energo diluito nella giusta quantita dovresti risolvere il priblema macchie calcare.io sotto al cofano della mia GTI li ho tolti tutti.

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luca1


Detailer Novello
Ciao caro
Al momento paiono essere spariti, x fortuna erano solo sul tetto, da altre parti no
Con uhs paiono spariti...
Mi munirò cmq di energo x il futuro...

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