Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Primo acquisto per A3 bianca

Primo acquisto per A3 bianca

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Primo acquisto per A3 bianca il Dom 8 Gen 2017 - 16:05

magnagatti

Aiutante Detailer
Salve a tutti,

Ho dato un pò una sbirciata al forum ed ai vari lavori ma capire cosa acquistare non è facile.
Premetto che il lavoro principale lo farò sulla mia A3 del 2009 bianca con interni pelle/tessuto, l'auto è tenuta discretamente ma i suoi difetti li ha, la vernice non è così liscia e ci sono molti puntini che non vengono via, specie nella parte bassa, inoltre i fianchetti dei sedili in pelle iniziano a sentire il peso degli anni.
I prodotti che acquisterò li userò per fare anche le altre auto di famiglia quindi mi serve qualcosa di un pò generico e non troppo specifico (auto chiare/scure...ecc)
Possiedo una idopulitrice karcher K4 con lancia e pistola foam e uso la tecnica dei due secchi ma senza griglia e anche se basica, come tecnica, funziona.
Attualmente uso alcuni prodotti mafra trovati nei vari coop ecc...con cui mi trovo bene ma sono aperto a provare altro.
Da quel che ho capito mi serve l'iron-x per decontaminare, poi vorrei dare una passata con una clay bar e finire un pò l'intervento sull'esterno, il tempo scarseggia sempre e non ho un bel garage a disposizione.....sob sob!!
A voi i consigli!
Grazie
Adriano

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: Primo acquisto per A3 bianca il Dom 8 Gen 2017 - 16:09

NOFX

Laureato in Detailing
quali prodotti Mafra possiedi?

4 Re: Primo acquisto per A3 bianca il Dom 8 Gen 2017 - 16:16

magnagatti

Aiutante Detailer
il polish express ed il pulitore cerchi e gomme, il pulitore plastiche 3-1 e il pulitore per tessuti ma, ripeto, sono solamente prodotti trovati nei vari iper della zona

5 Re: Primo acquisto per A3 bianca il Dom 8 Gen 2017 - 16:19

NOFX

Laureato in Detailing

6 Re: Primo acquisto per A3 bianca il Dom 8 Gen 2017 - 16:22

magnagatti

Aiutante Detailer
grazie mille dei consigli, cavoli, sono a 70 euro e non ho ancora ne spugne e ne prodotti per gli interni!! Shocked Shocked

8 Re: Primo acquisto per A3 bianca il Dom 8 Gen 2017 - 16:24

NOFX

Laureato in Detailing
magnagatti ha scritto:grazie mille dei consigli, cavoli, sono a 70 euro e non ho ancora ne spugne e ne prodotti per gli interni!! Shocked Shocked

se vuoi ottimi prodotti.............prepara il portafoglio Cool Shocked Shocked

10 Re: Primo acquisto per A3 bianca il Dom 8 Gen 2017 - 17:05

NOFX

Laureato in Detailing
dimenticavo forse quelle macchie potrebbe essere catrame.....ti servira' pure questo
http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/resina-catrame/ma-fra-deca-flash-liquido.html
prendi il formato da 250 ml

11 Re: Primo acquisto per A3 bianca il Lun 9 Gen 2017 - 10:19

magnagatti

Aiutante Detailer
ok....sforati i 100 Shocked Shocked e per la lucidatura o ....se non sbaglio... chiusura del lavoro?

12 Re: Primo acquisto per A3 bianca il Lun 9 Gen 2017 - 10:41

yuko

Diplomato in Detailing
Vuoi anche lucidare (a mano o a macchina?) o solo sigillare? Se vuoi lucidare a macchina il totale si impenna

13 Re: Primo acquisto per A3 bianca il Lun 9 Gen 2017 - 12:02

magnagatti

Aiutante Detailer
vediamo di sigillare solo, la lucidatura la lascerei più avanti, ho un amico carrozziere e vedo che prodotti ha in casa prima di acquistare

14 Re: Primo acquisto per A3 bianca il Lun 9 Gen 2017 - 13:42

NOFX

Laureato in Detailing
sigillanti è pieno.....tu su cosa sei orientato?

15 Re: Primo acquisto per A3 bianca il Lun 9 Gen 2017 - 13:47

magnagatti

Aiutante Detailer
A sto punto su qualcosa di facile, economico e con buon risultato

16 Re: Primo acquisto per A3 bianca il Lun 9 Gen 2017 - 13:51

NOFX

Laureato in Detailing
http://www.lacuradellauto.it/protezione/sigillante/labocosmetica-beneficia-wet-coat-1lt.html

facilissimo da usare ed è economico: spruzzi ad auto bagnata-risciacqui con idro e asciughi Wink
per un trattamento ne usi 250 ml se vuoi dare 2 layer c'è la fai con 450 ml
puo' esser diluito 1:1 per mantenimento da ridare ogni 6-7 lavaggi Wink  
io lo sto' usando sulla mia al momento Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: