LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

curiosità decontaminazione pre lucidatura

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

FedericoFus95


Apprendista Detailer

buonasera ragazzi! vi scrivo x togliermi una curiosità.. come ben sappiamo, prima di lucidare la nostra amata car, bisogna prima lavarla.. dopo averla lavata bisogna effettuare la decontaminazione con claybar
ma se nn vado a decontaminare l'auto dopo il lavaggio, cosa succede quando inizio il ciclo di lucidatura?
da premettere che nn ho mai lucidato senza decontaminare prima la carrozzeria.. come da prassi..
grazie !!

Filep

Filep
Detailer Novello

Potresti portare in giro col polish particelle di sporco che si staccano lucidando e che potrebbero fare micro segni detti swirl, specie se la tua auto non è nuova. Poi dipende dalla finitura che vuoi ottenere, ad esempio nessun carrozziere fa mai decontaminazione, eppure le auto quando le andiamo a prendere sono "come nuove". Poi però le guardi con l'occhio fine del detailer e.... segnini ovunque.

FedericoFus95


Apprendista Detailer

Filep in effetti proprio parlando con un carrozziere mi è venuto il dubbio.. mentre lui lucidava un 330d, io gli ho chiesto.. ma è necessario anche decontaminare?
e lui ridendo mi ha detto.. se uno la vuole fare la fa, altrimenti nn è necessario confused

Filep

Filep
Detailer Novello

ti è andata anche bene, i carrozzieri che conosco io per me non sanno cosa sia una clay bar Very Happy

FedericoFus95


Apprendista Detailer

Filep ascolta, io fino ad ora ho usato come lubrificante il fast cleaner di mafra.. posso usare solametne l'acqua demineralizzata? perchè ogni decontaminazione se ne va mezzo litro di fast cleaner Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

solo acqua Razz ....ma dove lo hai letto/visto scratch ....al massimo usa acqua+shampoo cheers

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Filep ha scritto:ti è andata anche bene, i carrozzieri non sanno cosa sia una clay bar Very Happy

verissimo...... Twisted Evil

FedericoFus95


Apprendista Detailer

ma infatti ho chiesto.. va beh continuerò ad usare fast cleaner

Filep

Filep
Detailer Novello

Un qualcosa dhe lubrifichi ci vuole, se non ti interessa che l'auto abbia brillantanti sopra ecc.... almeno acqua e shampoo che lubrifica un po', altrimenti dilusci un clay lube, ma solo acqua no. E comunqe ogni quanto dai la clay? Max due volte all'anno

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se devi lucidare usa il FAST
ma se dopo clayata ......devi solo sigillare.......non è tanto adatto Wink

FedericoFus95


Apprendista Detailer

Sinceramente uso la Clay solo quando devo lucidare la macchina, x il resto passo ogni 3 lavaggi QED della Angelwax e basta.. Cmq dato che ho finito fast cleaner, posso tranquillamente diluire shampoo e acqua? Ad esempio 20ml di shampoo e il resto acqua demineralizzata..?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes Wink forse pure troppo per 500-600 ml di claylube......ma meglio abbondare Twisted Evil

FedericoFus95


Apprendista Detailer

Vada x 20 ml di chemical guys citrus Wash e il resto acqua demineralizzata Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quotone per Demineralizzata Like

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.