LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

giulietta... alle prime armi

+4
Nippe
NOFX
Asx
quaddista
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1giulietta... alle prime armi Empty giulietta... alle prime armi Lun 9 Gen 2017 - 18:51

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

il mio primo lavoro... quasi 6 ore xD tentata lucidatura a mano.. ma senza grandi risultati come potete vedere dalle foto porta posteriore in alto (solo) lucidata e anteriore ancora no.. ma senza grandi risultati Sad per il resto oltre al p ray che si è ghiacciato pure se avevamo 5° tutto ok Smile molto soddisfatto di Bouncer’s sia del qd che del sigillante , unica pecca che quando usavo lo shampoo con cera sembrava che specchiasse di più.. comunque domandina tra quanto devo ripassare la clay ora?
giulietta... alle prime armi Img_2012
giulietta... alle prime armi Img_2019
giulietta... alle prime armi Img_2015
giulietta... alle prime armi Img_2013
giulietta... alle prime armi Img_2023
giulietta... alle prime armi Img_2017
giulietta... alle prime armi Img_2014
giulietta... alle prime armi Img_2016
giulietta... alle prime armi Img_2022
giulietta... alle prime armi Img_2018
giulietta... alle prime armi Img_2021
giulietta... alle prime armi Img_2020
giulietta... alle prime armi Img_2024
giulietta... alle prime armi Img_2025
giulietta... alle prime armi Img_2026

2giulietta... alle prime armi Empty Re: giulietta... alle prime armi Lun 9 Gen 2017 - 19:42

Asx

Asx
Detailer Novello

p-ray ghiacciava a 5 gradi? Shocked
La clay la passi 1 volta ogni 6 mesi, o prima di applicare nuovi sigillanti/cicli di lucidatura
Ovviamente a mano non si può avere grandi risultati... per quello serve una lucidatrice

3giulietta... alle prime armi Empty Re: giulietta... alle prime armi Lun 9 Gen 2017 - 20:29

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

e purtroppo si.. il p ray ha ghiacciato.. se vedi la foto del lunotto posteriore tutto opaco, è il p ray diventato ghiaccio XD infatti non si vede niente viola, l ho dovuto ripassare dopo, quindi tra 3 mesi ripasso semplicemente il sigillante BJ al massino faccio un mantenimento spruzzando il pray diluito e dopo tra sei mesi ripasso la clay..

4giulietta... alle prime armi Empty Re: giulietta... alle prime armi Lun 9 Gen 2017 - 20:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

strano a 5 gradi non congela nemmeno l'acqua scratch

5giulietta... alle prime armi Empty Re: giulietta... alle prime armi Lun 9 Gen 2017 - 21:04

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

non so il perché ha fato così ma infatti lo ha fatto solo sul lunotto sulllo spoiler e in qualche punto del cofano, ma non so...

6giulietta... alle prime armi Empty Re: giulietta... alle prime armi Lun 9 Gen 2017 - 21:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

tirava vento?

7giulietta... alle prime armi Empty Re: giulietta... alle prime armi Lun 9 Gen 2017 - 21:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

o potrebbe esser che lo hai fatto asciugare troppo....essendo  al sole   scratch
posso darti un consiglio...procurati un'erogatore spray a rondella....in modo da darlo piu' uniformemente Very Happy
al di la' di cosa sia successo vedo che non è stato dato in maniera omogenea Wink

8giulietta... alle prime armi Empty Re: giulietta... alle prime armi Lun 9 Gen 2017 - 21:17

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ha fatto qualche tirata di vento infatti mentre lo stavo applicando ma tipo per qualche secondo 2 3 volte... quindi è stato quello?

9giulietta... alle prime armi Empty Re: giulietta... alle prime armi Lun 9 Gen 2017 - 21:18

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

no no, quello se formato quasi all istante da quando l ho spruzzato, tipo 30 secondi, e la cosa bella che dopo ne ho spruzzato ancora e ha fatto la stessa fine

10giulietta... alle prime armi Empty Re: giulietta... alle prime armi Lun 9 Gen 2017 - 21:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

penso proprio di si'
Sole e vento....tocca stare piu' attenti Wink so' lavori da fare all'ombra questi
ecco cosa intendo per non esser stato dato omogeneamente
giulietta... alle prime armi Img_2010

11giulietta... alle prime armi Empty Re: giulietta... alle prime armi Lun 9 Gen 2017 - 23:05

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

Ora si.. ho capito... ma un consiglio... per il lavaggio dopo la Clay ho riusato ilo shampoo dodo.. ma nn ce uno shampoo più economico che posso riusare?

12giulietta... alle prime armi Empty Re: giulietta... alle prime armi Lun 9 Gen 2017 - 23:06

Asx

Asx
Detailer Novello

però è strano anche se tira un po' di vento che si congeli così facilmente... è il primo caso che sento

effettivamente sembra che l'erogatore che hai usato abbia concentrato troppo il prodotto, andrebbe nebulizzato maggiormente (e risparmi pure sul prodotto in uso)

l'hai usato puro o diluito?

13giulietta... alle prime armi Empty Re: giulietta... alle prime armi Lun 9 Gen 2017 - 23:08

Asx

Asx
Detailer Novello

quaddista ha scritto:Ora si.. ho capito... ma un consiglio... per il lavaggio dopo la Clay ho riusato ilo shampoo dodo.. ma nn ce uno shampoo più economico che posso riusare?

se usi un buon lube non serve nemmeno rilavarla dopo Wink

che shampoo dodo hai usato? scratch

14giulietta... alle prime armi Empty Re: giulietta... alle prime armi Mar 10 Gen 2017 - 12:28

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ho usato Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro.. comunque come lube ho usato Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay Concentrato .. ma posso chiedere qua cosa usare per gli interni?

15giulietta... alle prime armi Empty Re: giulietta... alle prime armi Mar 10 Gen 2017 - 13:02

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Più che ghiaccio mi sembra la solita patina di quando si asciuga, cambierei comunque erogatore o comunque è da regolare meglio

https://www.nicolapecis.com/

16giulietta... alle prime armi Empty Re: giulietta... alle prime armi Mar 10 Gen 2017 - 17:12

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

dove avevi conservato il prodotto, prima di usarlo?

17giulietta... alle prime armi Empty Re: giulietta... alle prime armi Mar 10 Gen 2017 - 17:59

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

a casa nella mia camera Razz

18giulietta... alle prime armi Empty Re: giulietta... alle prime armi Mar 10 Gen 2017 - 23:21

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Spero che il born slippy tu lo abbia diluito prima di usarlo..... Rolling Eyes

19giulietta... alle prime armi Empty Re: giulietta... alle prime armi Mer 11 Gen 2017 - 0:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quaddista ha scritto:a casa nella mia camera Razz
quello è p-ray asciugato al sole e dal vento......vedi su altre parti come ha lavorato bene Cool
quindi il prodotto è integro.....l'utilizzo è sbagliato Very Happy

20giulietta... alle prime armi Empty Re: giulietta... alle prime armi Mer 11 Gen 2017 - 8:36

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

hahahhahaha e ci mancasse ho preso quello di proposito perché ne usciva tanto Smile  ho fatto un litro e ne ho utilizzato quasi 600ml e ne ho usato pure molto lubrificava meglio dei gel Dur...... XD Smile in più me avanzato mezza boccetta concentrato Smile

21giulietta... alle prime armi Empty Re: giulietta... alle prime armi Ven 13 Gen 2017 - 19:48

Admin

Admin
Admin

Bè comunque è un inizio: step by step arriverà il resto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22giulietta... alle prime armi Empty Re: giulietta... alle prime armi Ven 20 Gen 2017 - 23:42

Nauma


Apprendista Detailer

Asx ha scritto:però è strano anche se tira un po' di vento che si congeli così facilmente... è il primo caso che sento

effettivamente sembra che l'erogatore che hai usato abbia concentrato troppo il prodotto, andrebbe nebulizzato maggiormente (e risparmi pure sul prodotto in uso)

l'hai usato puro o diluito?

Non è proprio il primo caso Wink

A me è successo sia con w6 che con P-Ray

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.