LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio pulitore-protettore

+5
tek78
Rik74
badspirit
NOFX
Magogre
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio pulitore-protettore Empty Consiglio pulitore-protettore Mar 10 Gen 2017 - 20:34

Magogre


Aiutante Detailer

Salve sono nuovo del forum, ho letto ottimi post per il Gtechniq C6 e la cosa che mi piace è che oltre a mantenere le parti interne dell'auto nuove le protegge anche da graffi e dai raggi UV.
Andando però nello shop ho notato questo prodotto Chemical Guys Innerclean Interior Pulizia & Protezione, se non ho capito male oltre a proteggere dai raggi UV e dalla polvere, è anche un pulitore, quindi teoricamente potrei sostituire anche Aria Pura.
Vorrei sapere se qualcuno l'ha utilizzato e mi può dare qualche parere, mi interesserebbe anche per la questione di prevenire graffi come il C6.
Quindi cosa mi consigliate? Accoppiata classica Aria Pura + C6 o questo nuovo prodotto?
Grazie

2Consiglio pulitore-protettore Empty Re: Consiglio pulitore-protettore Mar 10 Gen 2017 - 20:41

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la prima con C6

3Consiglio pulitore-protettore Empty Re: Consiglio pulitore-protettore Mar 10 Gen 2017 - 20:53

Magogre


Aiutante Detailer

Quindi niente di nuovo sotto il sole...C6 sopra tutti
Ultimo consiglio, Aria Pura e C6 su tutto l'interno o è meglio evitare alcuni materiali?
Grazie

4Consiglio pulitore-protettore Empty Re: Consiglio pulitore-protettore Mar 10 Gen 2017 - 22:04

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Quoto c6+ariapura... c6 su tutte le plastiche, pelle e vinile volendo Wink
Valvoramo penso sia uno dei pochi che ha preso Innercleaner e dopo 6 spruzzate lo ha messo nella sezione VENDO già da un bel po' (questo mi fa pensare che non è che sia un gran prodotto)

5Consiglio pulitore-protettore Empty Re: Consiglio pulitore-protettore Mar 10 Gen 2017 - 23:50

Magogre


Aiutante Detailer

Laughing Laughing Laughing
Grazie per l'informazione...

6Consiglio pulitore-protettore Empty Re: Consiglio pulitore-protettore Lun 13 Mar 2017 - 15:02

Rik74


Apprendista Detailer

Ma questo C6 come rende le superfici in vinile ,gomma e plastiche varie?effetto naturale o bagnato?

7Consiglio pulitore-protettore Empty Re: Consiglio pulitore-protettore Lun 13 Mar 2017 - 15:15

tek78

tek78
Detailer Novello

Effetto naturale
In pratica sembra che non hai messo nulla

Le sue peculiarità sono che è un nano, quindi dura tantissimo, ha un forte potere antistatico e contiene un antibatterico Wink

8Consiglio pulitore-protettore Empty Re: Consiglio pulitore-protettore Lun 13 Mar 2017 - 16:17

Alessio

Alessio
Moderatore

Su qualche tipo di plastica rende un pò, ma di solito ha una finitura molto naturale


_________________
Consiglio pulitore-protettore Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9Consiglio pulitore-protettore Empty Re: Consiglio pulitore-protettore Lun 13 Mar 2017 - 19:01

Rik74


Apprendista Detailer

Quindi dopo anche usando pulitori non aggressivi immagino duri una vita sule plastiche..
Si puo' dare anche su tachimetro e display Navi?

10Consiglio pulitore-protettore Empty Re: Consiglio pulitore-protettore Lun 13 Mar 2017 - 21:05

Alessio

Alessio
Moderatore

no per quello opterei su altri prodotti.


_________________
Consiglio pulitore-protettore Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11Consiglio pulitore-protettore Empty Re: Consiglio pulitore-protettore Lun 13 Mar 2017 - 22:22

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Alessio ha scritto:no per quello opterei su altri prodotti.
Totalmente d'accordo, su quelli ci sono trattamenti antiriflesso che potrebbero esserne influenzati

12Consiglio pulitore-protettore Empty Re: Consiglio pulitore-protettore Lun 13 Mar 2017 - 23:20

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

in questi giorni facendo la spesa alla conad vendevano un nano che crea un microfilm sui display dei cellulari tipo dlux. sarebbe da provare...

13Consiglio pulitore-protettore Empty Re: Consiglio pulitore-protettore Lun 13 Mar 2017 - 23:22

Rik74


Apprendista Detailer

O madonna ma per qualsiasi centimetro di auto.dobbiamo usare un prodotto diverso No

14Consiglio pulitore-protettore Empty Re: Consiglio pulitore-protettore Lun 13 Mar 2017 - 23:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se vuoi avere risultati...........a mio modo di vedere accettabili............si
e io sono uno che dubita di moooooooooooooolti prodotti in circolazione.......fidati Wink

15Consiglio pulitore-protettore Empty Re: Consiglio pulitore-protettore Lun 13 Mar 2017 - 23:27

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non necessariamente. io per esempio con superclean ci faccio di tutto, dagli interni agli esterni, per lucidare o solo fare una pulizia a fondo al tachimetro essence. molti prodotti possono essere multiuso.

16Consiglio pulitore-protettore Empty Re: Consiglio pulitore-protettore Lun 13 Mar 2017 - 23:57

Rik74


Apprendista Detailer

Ma la mia auto e' nuova dentro..serve solo pulire e mantenerla

17Consiglio pulitore-protettore Empty Re: Consiglio pulitore-protettore Mar 14 Mar 2017 - 6:46

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

a maggior ragione che è nuova. se si vuole mantenere nel tempo va protetta...

18Consiglio pulitore-protettore Empty Re: Consiglio pulitore-protettore Mar 14 Mar 2017 - 7:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Straquotone

19Consiglio pulitore-protettore Empty Re: Consiglio pulitore-protettore Mar 14 Mar 2017 - 15:29

Rik74


Apprendista Detailer

Si ma Essence è un polish. Quindi un minimo abrasivo è. Mi metto a darlo sul Display che è integro?

20Consiglio pulitore-protettore Empty Re: Consiglio pulitore-protettore Mar 14 Mar 2017 - 15:53

tek78

tek78
Detailer Novello

Solo sulla strumentazione, non sui display touch, quelli hanno un rivestimento anti impronte che andresti a rovinare

21Consiglio pulitore-protettore Empty Re: Consiglio pulitore-protettore Mar 14 Mar 2017 - 18:08

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no rik se l'auto è nuova non serve lucidare la strumentazione basta solo non graffiarla, io ti facevo solo un esempio sul fatto che molti prodotti sono polivalenti.

22Consiglio pulitore-protettore Empty Re: Consiglio pulitore-protettore Gio 27 Apr 2017 - 16:46

federico castelli villa

federico castelli villa
Apprendista Detailer

Io sinceramente su tutti display dell'auto non ci passo altro che un buon microfibra senza applicare nessun prodotto. sono veramente molto delicati. penserei di usare un prodotto solamente se ci sono delle macchie.

ad ogni modo pure io uso il C6. per quanto possa proteggere, non ti aspettare uno scudo in grado di proteggere completamente dai graffi. Secondo me per uno sfriso di quelli giusti, non c'è prodotto che tenga.

Io lo uso così: pulisco bene tutte le superfici (plastica di tutti generi, vinile, parti cromate) con Aria pure. E poi ripasso tutto con il C6. dopo circa un minuto ripasso con un altro panno in microfibra per rimuovere gli eccessi (soprattutto le parti cromate, metalliche etc, vanno ripassate, perché sono molto soggette a lasciare aloni). Soprattutto i primi giorni il prodotto lascia un effetto molto piacevole, tipo liscio e setoso.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.