LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE

+17
henry 72
walternos
clamiva
Felix
tek78
FabrizioTDI
Admin
latecomer
apprendistastregone
yuko
AlanFord
Only HONDA
valvoramo
--giordy--
NOFX
Marco0961
Emanuele B
21 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Empty Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Sab 14 Gen 2017 - 10:28

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Buongiorno a tutti , volevo presentarvi il detailing sulla Mercedes Benz GLE di Marco . marco e' un appassionato di detailing e desiderava ottenere il livello migliore possibile sia in termini di lucentezza che di protezione , gli propongo un lavoro di correzione e l'applicazione di Gtechniq Crystal Serum Professional ed Exo V3 .

L'auto si presenta in uno stato molto buono , l'argento mercedes aveva solo lievi difetti grazie alle corrette procedure di lavaggio effettuate dal nostro Marco , diciamo che le sue potenzialita' estetiche raggiungevano l'80% . La correzione / finitura e l'applicazione dei vari protettivi l'hanno portata al 100 %


L'auto era gia' stata lavata da Marco , mi concentro solo sulla rifinitura di cerchi , pneus ed archi ruota : PRIMA e DOPO



Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1710



Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1711




e dopo la fase di decontaminazione passo subito alla fase di correzione


Come dicevo l'auto aveva lievi difetti , qualche rids e pochi swirls .......il lavoro e'stato principalmente di massimizzare il gloss e preparare ai vari protettivi .


Qualche PRIMA e DOPO


Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1715
Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1716




Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1712
Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1713




Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1717
Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1720





Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1722
Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1721





Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1718
Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1719




Mi occupo anche dell' eliminazione di macchie di calcare dai vetri PRIMA e DOPO




Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1723
Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1724





Ed inizio l'applicazione dei protettivi su carrozzeria




Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1726





Cerchi





Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1727






E plastiche grezze : 50-50





Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1725






Qualche scatto dei bei riflessi a fine lavoro


Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1731





Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1728





Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1812





Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1811





Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1810





Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1729





Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1732





Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1733





Concudo con l'applicazione di Gtechniq G5 sui vetri




Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1815






Qualche scatto finale




Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1816






Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1818






Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1817






Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1820






Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE _dsc1819


_________________
Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

2Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Sab 14 Gen 2017 - 11:10

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Desidero dire anche io qualche parola...
Grande persona Emanuele, fa il suo lavoro con grande, grandissima professionalità, esperienza e competenza , ma l'ingrediente magico secondo me è il fatto che ama ogni auto come fosse sua
Adatta i prodotti e la loro applicazione alle situazioni che si trova davanti ogni volta, sia quelle climatiche che quelle dell'auto stessa, come un amatore come me non potrebbe fare.
Sicuramente parlare con lui per 3 giorni (tanto ci ha messo per fare l'auto) mi ha permesso di comprendere tante cose e togliermi tanti dubbi.
Ora potrò dedicarmi a lavarla con molta più facilità e competenza, avrò piu tempo per dedicarmi a particolari che prima trascuravo, anche per problemi di tempo.
Avrò comunque molto da fare con gli interni, il motore, la pelle, etc
GRAZIE Emanuele

3Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Sab 14 Gen 2017 - 11:17

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Grazie a te Marco , e' stato un vero piacere !

Ps . non ho messo le foto al sole perche' era molto basso ed ingialliva tutto .....


_________________
Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

4Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Sab 14 Gen 2017 - 11:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Complimenti ad ENTRAMBI Like Like Like Like Like Like

5Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Sab 14 Gen 2017 - 11:36

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Cari amici, Se l'auto nonostante i 35.000km aveva pochi difetti è grazie ai vostri consigli,
Quindi grazie a tutti voi e al sempre gentilissimo Antonio

6Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Sab 14 Gen 2017 - 13:15

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Ottimi prodotti, ottimo lavoro e ottimo reportage (semplice ma efficace).

Quante ore hai impiegato circa? Smile

http://www.exoticdetailing.ch

7Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Sab 14 Gen 2017 - 13:48

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Grazie Giordy , circa una ventina di h .

l'impostazione del reportage e' piu' o meno la stessa da almeno 6 anni , mi lusinga il fatto che sia piu' o meno stato ripreso da tutti i detailer in circolazione


_________________
Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

8Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Sab 14 Gen 2017 - 15:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

forse qualche info in piu' su prodotti e tamponi usati.....compreso clay .....non avrebbe guastato il reportage Very Happy Very Happy Very Happy
questo per gli utenti meno esperti o che si affacciano da ospiti .....in questa sezione Cool di sicuro non per me eheheh  drunken
forse si è messo troppo e solo ....in risalto .....l'applicazione di prodotti professionali ....di cui 70% degli utenti AUTODITATTI ...non puo' farselo da solo per vari motivi tra cui:
NON in vendita a noi MORTALI.... location al chiuso e/o utilizzo macchina .....compreso me cyclops cyclops

Domande:
uasato ROTO o ROTA
Tamponi e polish usati?
Claybar ?
Macchie di calcare tratte con Rota-Purifica-ENERGO-Spotless ??

capisco il non voler svelare i segreti.....ma questo è un forum di appassionati geek
se non si vogliono dare info al riguardo.....meglio non postare niente cheers

P.s
non vuole essere una critica... è chiaro  Cool
ma un modo di far crescere questa passione cheers
specie se le info DETTAGLIATE  sui lavori svolti.....arrivano da voi Professionisti geek chi meglio di voi ...puo' Illuminarci bom

9Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Sab 14 Gen 2017 - 16:25

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Il forum e' pieno zeppo di informazioni su prodotti e procedure , e' una bibbia del detailing , basta leggere .

Personalmente ritengo che dire " ho usato questo o quello " non serva a nulla , specialmente se si parla di correzione di difetti . Sono anni che non parlo di combo proprio per questo motivo , specialmente nei confronti dei nuovi utenti lo trovo assolutamente fuorviante perche' sarebbero immediatamente portati ad affrontare una correzione nello stesso modo ma non ottenendo il risultato sperato .

le variabili in gioco sono tantissime e non si puo' riassumere tutto con il nome di un polish e un tampone , proprio un professionista deve astenersi dall' approcciare l'argomento in maniera cosi' semplicistica . io dico che occorre seguire la regola del test spot , tutto qua , seguendo quella regola si trova la combo giusta per quella circostanza e soprattutto giusta per le proprie capacita'.

Nei miei lavori io mi limito a mostrare che determinati risultati sono possibili , ad ognuno la ricerca della strada migliore per se'. Nei rari corsi che faccio spiego proprio questo , e ti assicuro che anch'io devo ogni volta fare un test spot perche' ogni caso e' a se' e da una serie di belle foto non si puo' capire qual'e' la natura del difetto .

Questo e' un forum di appassionati ? beh , io sono iscritto dal 2010 quando c'erano poco piu' di un centinaio di utenti , credo di sapere che cos'e' questo forum . Quello che ho spiegato e' l'approccio alla correzione e al detailing in generale ........Siete appassionati di Detailing o di liste di prodotti ?


_________________
Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

10Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Sab 14 Gen 2017 - 17:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Perfetto....adesso è tutto chiaro Wink

11Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Sab 14 Gen 2017 - 17:38

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Emanuele, i tuoi lavori lasciano sempre a bocca aperta.

12Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Sab 14 Gen 2017 - 18:17

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Grazie Stefano !


_________________
Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

13Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Sab 14 Gen 2017 - 18:27

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Oltre che il lavoro e il risultato, mi piace molto e condivido l'approccio filosofico al tema...

14Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Sab 14 Gen 2017 - 18:39

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Grandissimo lavoro,complimenti Wink

(sul fatto della combo,variabile ad ogni situazione,lo sappiamo tutti e quindi hai ragione tu Emanuele! ma penso di dare una ragione anche a Nofx;secondo me su ogni lavoro svolto penso sia giusto scrivere quello che è stato usato! Che sia un professionista o meno,non c'è nulla da nascondere e costa ancora meno dirlo)
Scusa la parentesi,ma questa è la mia idea Wink

Ciao

15Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Sab 14 Gen 2017 - 18:49

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Grazie , in realta' sarebbe piu' simpatico e popolare snocciolare qualche nome a casaccio ma non fa per me . Al di la' di tutto ci puo' stare che un professionista tenga alle proprie procedure , succede in tutti i settori professionali , artigianali o industriali , ma qui e' proprio una questione di approccio


_________________
Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

16Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Sab 14 Gen 2017 - 18:52

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

AlanFord ha scritto:Grandissimo lavoro,complimenti Wink

(sul fatto della combo,variabile ad ogni situazione,lo sappiamo tutti e quindi hai ragione tu Emanuele! ma penso di dare una ragione anche a Nofx;secondo me su ogni lavoro svolto penso sia giusto scrivere quello che è stato usato! Che sia un professionista o meno,non c'è nulla da nascondere e costa ancora meno dirlo)
Scusa la parentesi,ma questa è la mia idea Wink

Ciao


ok , facciamo una domanda inversa , voi come avreste approcciato il lavoro ?


_________________
Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

17Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Sab 14 Gen 2017 - 19:01

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Beh,Emanuele... direi che parlare di questo non sarebbe manco la discussione giusta,sarebbe da aprire una discussione nella sezione giusta.
Comunque mi è bastato leggere queste due parole scritte da te:

Emanuele B ha scritto:Al di la' di tutto ci puo' stare che un professionista tenga alle proprie procedure , succede in tutti i settori professionali , artigianali o industriali , ma qui e' proprio una questione di approccio

18Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Sab 14 Gen 2017 - 20:08

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Bellissimo lavoro e bellissima auto! Very Happy
Condivido l'approccio al detailing, infatti quando chiedono "ma con il tampone X e il polish Y ce la faccio a correggere questo?" rispondo anche io la stessa cosa Very Happy. Poi è vero che alcuni utenti alle prime armi usano la lista dei prodotti che leggono in questi lavori come riferimento, lo facevo anche io all'inizio, ma d'altronde esistono le sezioni apposta per chiedere informazioni sull'acquisto.

19Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Sab 14 Gen 2017 - 20:16

apprendistastregone


Apprendista Detailer

Bellissimo lavoro....complimenti cheers

20Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Sab 14 Gen 2017 - 20:52

latecomer


Apprendista Detailer

Ciao oltre ai complimenti, vorrei sapere, anche in mp, più o meno quanto costa un lavoro del genere. Grazie

21Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Sab 14 Gen 2017 - 21:47

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Grazie per i complimenti , contattami su info@rossorubinocardetailing.com , se hai un' auto da sottopormi posso fare volentieri un preventivo


_________________
Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

22Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Sab 14 Gen 2017 - 22:00

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Emanuele, come mai hai scelto i dischetti di cotone per G5? Io mi trovo molto male per il fatto che rilasciano pelucchi.... hai un segreto? Laughing

23Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Sab 14 Gen 2017 - 22:05

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Probabilmente Dipende dalla qualità dei dischetti,
Anche io l'ho sempre usati senza problemi Very Happy

24Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Sab 14 Gen 2017 - 22:08

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Uso quelli di gtech, non quelli per struccarsi per intenderci...

25Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Sab 14 Gen 2017 - 22:18

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Incece prova ad usare proprio quelli per struccarsi, se di buona marca sono ottimi e non rilasciano pelucchi lucidatore pazzo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.