Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Danno BMW serie 4

Danno BMW serie 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Danno BMW serie 4 il Dom 15 Gen 2017 - 16:57

gandalf

Aiutante Detailer
Buongiorno a tutti,
sono un novellino e mi sono appena presentato nell'apposita sezione ed anche se non ho mai scritto di tanto in tanto leggo il forum e le varie esperienze per poi comprare qualche prodotto. Ho recentemente comprato un'auto usata (BMW 420d Msport), tenuta molto bene con interni in pelle, ed ho deciso tuttavia di acquistare la spugnetta Scholl e Gtechniq L1 per proteggere.
Il problema è che ho rovinato il volante (porca miseria non mi ci fate pensare...).
Ho spruzzato Aria Pura 1-10 direttamente sulla pelle del volante e sulla spugnetta Scholl, ho strofinato un po' e senza particolare energia (almeno pensavo) ed il risultato ve lo mostro qui sotto. Al tatto no avverto scalini o particolari differenze nella scorrevolezza. Sembra che sia venuta via proprio la vernice del volante ma non posso credere che sia così delicata. Cosa posso fare? mi compro un volante nuovo?

Grazie a tutti coloro che sapranno darmi qualche indicazione

Visualizza il profilo dell'utente

2 Re: Danno BMW serie 4 il Dom 15 Gen 2017 - 17:14

Marco0961

Diplomato in Detailing
Purtroppo Hai esagerato con la spugnetta Sholl
Hai tolto la vernice della pelle
Che prodotti hai in casa?
Se hai Fenice leather protector, applica quello, ma non risolverai completmente
Bisognerebbe riverniciare il volante con i prodotti appositi, magari da parte di un detailer professionista
Di dove sei?

3 Re: Danno BMW serie 4 il Dom 15 Gen 2017 - 18:28

gandalf

Aiutante Detailer
Ciao Marco e grazie! Purtroppo è come avevo immaginato.... certo che è veramente delicata!

In casa ho z10 (già provato ma ovviamente nessun beneficio) ed L1 che ho ugualmente passato per non peggiorarel la situazione.
Abito a Siena e purtroppo dalle mie parti di detailer professionisti non credo ce ne siano (almeno non ne ho visti sulla mappa).
Inizierò a cercare un nuovo volante visto che l'auto ha soltanto 35.000 km e non si merita una roba scolorita o pasticciata. Sono infatti un po' scettico sulle riverniciature anche se forse la tipologia di questa pelle così liscia si presterebbe...

4 Re: Danno BMW serie 4 il Dom 15 Gen 2017 - 18:33

valvoramo

Detailer Novello
Guarda meglio perchè in toscana ci sono diversi detailers...

5 Re: Danno BMW serie 4 il Dom 15 Gen 2017 - 18:43

gandalf

Aiutante Detailer
valvoramo ha scritto:Guarda meglio perchè in toscana ci sono diversi detailers...

purtroppo nei 100 km non riesco a visualizzare nessuno. Sbaglio qualcosa?

6 Re: Danno BMW serie 4 il Lun 16 Gen 2017 - 8:18

clamiva

Diplomato in Detailing
Potresti farlo comunque rivestire da un bravo tappezziere al posto di sostituirlo...

7 Re: Danno BMW serie 4 il Lun 16 Gen 2017 - 10:08

aleslk

Apprendista Detailer
C'è sempre il volante performance!!! Twisted Evil
Mi spiace da 428 GC.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: