LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura veloce cerchi, info....

+2
valvoramo
Filep
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatura veloce cerchi, info.... Empty Lucidatura veloce cerchi, info.... Dom 15 Gen 2017 - 18:33

Filep

Filep
Detailer Novello

Salve, come lucidereste questi cerchi? Devo lucidare solo la zona chiara, che fortunatamente è in rilievo rispetto allo scuro antracite che è 7/8 millimetri più in basso. La zona è diamantata, lavorata quindi in cerchio e non il classico liscio col trasparente, ho la ero e qualche tampone, ma quello che mi domando è...... qui si abbandonano tutte le regole, non posso certo fare sx-dx e su-giù, in zone 50x50 come da guide:?: , posso solo andare tre o quattro volte avanti e indietro per la singola razza e fermarmi anche se il polish non sarà consumato, oltretutto la lucidatrice (o meglio il tampone) lavorerà male e non posso spingere in quanto sarà appoggiato solo per 2-3cm nella razza e poi il vuoto. Il tampone lo userei duro, un grigio, perchè se fosse morbido andrebbe ad afflosciarsi e toccherebbe sotto nel grigio, niente danni ma quello deve rimanere opaco.
Dite che posso andare a caso o avete qualche idea?

Per finire, dato che sono già super lavati e decontaminati (vedi altro mio post https://www.lacuradellauto.com/t20147-problemino-con-sporco-ostinato-cerchi) prima di passare dlux basta una passata di eraser o li lavereste di nuovo con roba potente?

Grazie

Lucidatura veloce cerchi, info.... Img_1310

2Lucidatura veloce cerchi, info.... Empty Re: Lucidatura veloce cerchi, info.... Dom 15 Gen 2017 - 18:35

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Noterai anche tu che con la Ero non ci puoi lavorare in spazi così ristretti. Ci vorrebbe una rotativa mini come ad esempio la 803 e i tamponi da 30. Se proprio vuoi fare qualcosa prova con il pad manuale.

3Lucidatura veloce cerchi, info.... Empty Re: Lucidatura veloce cerchi, info.... Dom 15 Gen 2017 - 18:46

Filep

Filep
Detailer Novello

però io devo dare solo sulla parte chiara che è bella piatta, con un tamponcino da 50mm dovrei farcela, no?

4Lucidatura veloce cerchi, info.... Empty Re: Lucidatura veloce cerchi, info.... Dom 15 Gen 2017 - 19:20

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non oso immaginare quanto vibra la ERO con un platorello da 50. Secondo me anche da 50 è ancora troppo grosso e non riesce a toccare bene tutta la superficie, poi puoi sempre fare un tentativo.

5Lucidatura veloce cerchi, info.... Empty Re: Lucidatura veloce cerchi, info.... Dom 15 Gen 2017 - 19:47

Filep

Filep
Detailer Novello

In effetti vibrerà sicuro .... comunque devo solo dare una passata leggera per togliere un po' di sporco ostinato (in quei punti insisterò un pelo di più) e per il resto due o tre avanti e indietro per togliere giusto quel po' di ossido che ci sarà dato che per mesi non sono stati curati. Non devo correggere swirl o finire la superfice lucida a specchio anche perché è impossibile, c'è la diamatatura a righe.
La superficie è così

Lucidatura veloce cerchi, info.... Img_1810

6Lucidatura veloce cerchi, info.... Empty Re: Lucidatura veloce cerchi, info.... Mer 18 Gen 2017 - 16:12

Admin

Admin
Admin

Secondo me li il solo Essence sarebbe già perfetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Lucidatura veloce cerchi, info.... Empty Re: Lucidatura veloce cerchi, info.... Mer 18 Gen 2017 - 20:00

Filep

Filep
Detailer Novello

Ok, due li ho fatti con P1, gli altri posso anche farli con essence, ma.... domanda.... dovendo dare poi dlux essence non da fastidio con la sua "protezione"? P1 penso sia più neutro

8Lucidatura veloce cerchi, info.... Empty Re: Lucidatura veloce cerchi, info.... Mer 18 Gen 2017 - 21:32

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

in che senso? essence non da nessuna protezione, quello è essence plus.

9Lucidatura veloce cerchi, info.... Empty Re: Lucidatura veloce cerchi, info.... Mer 18 Gen 2017 - 22:25

Filep

Filep
Detailer Novello

Avevo letto se non ricordo male che viene usato anche come precera, quasi un glaze con effetto coprente e quindi pensavo lasciasse qualcosa sulla superficie, mentre prima di un nano so che non ci deve essere nulla. Magari sbaglio io.

10Lucidatura veloce cerchi, info.... Empty Re: Lucidatura veloce cerchi, info.... Mer 18 Gen 2017 - 22:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non so' se su essence possa andar bene dlux
ma se hai P1 usa quello....una passata di Eraser e via con Dlux Wink

11Lucidatura veloce cerchi, info.... Empty Re: Lucidatura veloce cerchi, info.... Gio 19 Gen 2017 - 11:59

Admin

Admin
Admin

Essence nasce proprio come primer per i nano Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Lucidatura veloce cerchi, info.... Empty Re: Lucidatura veloce cerchi, info.... Gio 19 Gen 2017 - 12:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottime info....allora Wink
primer ....anche per Dlux Very Happy

13Lucidatura veloce cerchi, info.... Empty Re: Lucidatura veloce cerchi, info.... Gio 19 Gen 2017 - 12:11

Filep

Filep
Detailer Novello

Ma si è sempre letto che un nano o un sigillante non vuole nulla sotto, mentre una semplice cera apprezza anche un precera o glaze. Sono ubriaco io?

14Lucidatura veloce cerchi, info.... Empty Re: Lucidatura veloce cerchi, info.... Gio 19 Gen 2017 - 12:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

leggendo ora....la descrizione di Dlux
c'è pure scritto:
Usare Eraser per rimuovere la pellicola d'olio ed asciugare (oppure lucidare con Car Pro Essence che non necessita di pulizia).

15Lucidatura veloce cerchi, info.... Empty Re: Lucidatura veloce cerchi, info.... Gio 19 Gen 2017 - 12:28

Admin

Admin
Admin

Filep ha scritto:Ma si è sempre letto che un nano o un sigillante non vuole nulla sotto, mentre una semplice cera apprezza anche un precera o glaze. Sono ubriaco io?
Ma Essence nasce proprio per quello.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Lucidatura veloce cerchi, info.... Empty Re: Lucidatura veloce cerchi, info.... Gio 19 Gen 2017 - 13:29

Filep

Filep
Detailer Novello

Ok via, chiarito

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.