Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Corretta preparazione del vetro prima di un trattamento antipioggia

Corretta preparazione del vetro prima di un trattamento antipioggia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

teo0511


Apprendista Detailer
Ciao ragazzi, volevo qualche dritta. Ho cercato molto sul forum ma non ho le idee chiare.
In agosto ho passato H2go sul parabrezza, dopo lavaggio e claybar. Non ho lucidato perché la macchina aveva solo 6 mesi e ho pensato potesse essere sufficiente solo la clay.
H2go è presente ancora oggi, ha ovviamente perso un po’ di prestazioni ma il suo effetto è ancora buono.
Il problema però è che, anche se pulisco il vetro, si notano chiaramente le zone di scorrimento delle spazzole anche se sembra che questo non influisca sull’effetto di H2go, che è uniforme su tutto il vetro.
Prima di rifare un nuovo passaggio, volevo provare a fare una preparazione come si deve e ho letto che consigliate anche una lucidatura. Non sono riuscito a capire però se è meglio farla a mano o con roto (ho la Ero600 presa da pochissimo) e se è meglio usare ceriglass con il pad in rayon oppure G4. Devo fare un nuovo ordine e metterei nel carrello anche i prodotti giusti per lo scopo.
Dopo il polish lavo con BTBM e passo eraser giusto? La velocità della Ero?
Grazie mille per l’aiuto  cheers  cheers  e se c’è un post dove si parla bene di questo argomento linkatemelo pure che probabilmente non sono riuscito a trovarlo  Embarassed .

Vedi il profilo dell'utente

yuko

avatar
Detailer Novello
Più che lucidatura, è una pulizia profonda. Puoi farla sia con G4 che con Ceriglass, quest'ultimo è più aggressivo. G4 usalo solo a mano con applicatore in spugna, Ceriglass potresti anche passarlo con la lucidatrice se volessi ma in generale lo si fa per togliere dei graffi, se il tuo obiettivo è soltanto pulire bene puoi anche usarlo a mano con l'apposito applicatore.
Prima di passare il polish dai comunque una passata con la clay e dopo il polish puoi passare il sigillante. Non serve lavare con BTBM, puoi rimuovere il polish con panno in microfibra e un pulitore per vetri (ad esempio se hai usato G4, puoi usare G6 per rimuoverlo).

Vedi il profilo dell'utente

teo0511


Apprendista Detailer
Si esatto, io devo proprio fare una pulizia profonda per preparare meglio la superficie.
La clay la passo sicuramente, poi a questo punto potrei prendere il G4. L’applicatore in spugna va bene uno di quelli del kit “1A applicatore manuale HP kit”? come pulitore vetri ho LCDA ProGlass Cleaner EVO e il Chemical Guys Glasswokz Optical Clarity Glass Cleaner, va bene uno di questi 2?

Vedi il profilo dell'utente

Admin

avatar
Admin
L’applicatore in spugna va bene uno di quelli del kit “1A applicatore manuale HP kit”?
Perfetto l'arancio Wink

come pulitore vetri ho LCDA ProGlass Cleaner EVO e il Chemical Guys Glasswokz Optical Clarity Glass Cleaner, va bene uno di questi 2?
Ottimo il ProGlass Cleaner?


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedi il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

teo0511


Apprendista Detailer
Grazie mille ragazzi!!!!

Vedi il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum