Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Cerchi delicati

Cerchi delicati

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Cerchi delicati il Mar 17 Gen 2017 - 18:10

lollomil98

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi, nel caso dovessi trattare dei cerchi molto delicati, o almeno sembra come questi, come mi devo comportare a livello sia di prodotti che di accessori ?

Grazie mille in anticipo Smile

Vedi il profilo dell'utente

3 Re: Cerchi delicati il Mar 17 Gen 2017 - 19:00

lollomil98

Apprendista Detailer
Parlando soprattutto della cura del lavaggio e non della protezione avevo già visto quegli articoli ma a mio parere su quel tipo di cerchio mi sembrano abbastanza aggressivi. E come iron ? P-ray potrebbe andare bene ? Non vorrei creare danni su una superficie del genere non avendo mai trattato finiture del genere

4 Re: Cerchi delicati il Mar 17 Gen 2017 - 19:06

NOFX

Laureato in Detailing
non sono per niente aggressivi....li usiamo in moolti apposta Wink
non te li consigliavo mica.....fidati Rolling Eyes Shocked Shocked

5 Re: Cerchi delicati il Mar 17 Gen 2017 - 19:11

lollomil98

Apprendista Detailer
Non sto dubitando della tua risposta anzi... in quasi tutte le mie discussioni mi hai risposto sempre con validi consigli e di questo ti ringrazio. Mi sto solo informando su questi tipi di finiture dove sono particolarmente scettico sui modi di agire Smile

6 Re: Cerchi delicati il Mar 17 Gen 2017 - 19:13

NOFX

Laureato in Detailing
non ti preoccupare.....ricordati che un cerchio protetto è piu' facile e veloce da pulire Very Happy
quindi andrai a fare meno " attrito " specie sul nero lucido Wink

P-ray e compani sono per di piu' da decontaminazione....da usare ogni 3-4 mesi sui cerchi Wink
poi puoi usarli pure sempre....ma è uno spreco

7 Re: Cerchi delicati il Mar 17 Gen 2017 - 19:16

lollomil98

Apprendista Detailer
Certo, il cerchio deve essere protetto. Per p-ray dicevo in caso di primo trattamento

8 Re: Cerchi delicati il Mar 17 Gen 2017 - 19:19

NOFX

Laureato in Detailing
dallo dallo non c'è problema Very Happy anzi devi darlo Twisted Evil
occhio solo alle pinze con P-ray e compani.... se non sono verniciate  Wink

9 Re: Cerchi delicati il Mar 17 Gen 2017 - 19:21

lollomil98

Apprendista Detailer
Perfetto, quindi se verniciate meglio stare alla larga ?

10 Re: Cerchi delicati il Mar 17 Gen 2017 - 19:22

yuko

Diplomato in Detailing
Dove li vedi i prodotti aggressivi? Il Bilberry è fatto apposta per essere delicato Very Happy
Comunque quei cerchi cerca di toccarli il meno possibile, dopo il prelavaggio vai di Bilberry, spruzzato abbondantemente per lubrificare bene, con pennellino. Dopo passaci l'iron remover e infine dai il sigillante apposta per cerchi (Bilberry o Looking Sweet ad esempio) così sei a posto per il futuro.

11 Re: Cerchi delicati il Mar 17 Gen 2017 - 19:28

NOFX

Laureato in Detailing
lollomil98 ha scritto:Perfetto, quindi se verniciate meglio stare alla larga ?
no il contrario Very Happy

12 Re: Cerchi delicati il Mar 17 Gen 2017 - 19:30

NOFX

Laureato in Detailing
protettivi come detto da yuko c'è ne sono....io ho consigliato quello che uso al momento Very Happy
va in base ai gusti
c'è pure questo....volendo
http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/protezione-cerchi/soft99-wheel-dust-blocker-200-ml.html

13 Re: Cerchi delicati il Mar 17 Gen 2017 - 19:55

lollomil98

Apprendista Detailer
Non mi sono spiegato bene... quando dico prodotti aggressivi non parlavo certo di bilberry che è fatto apposta ma degli accessori per la cura dei cerchi (come le spazzole). Quindi prelavaggio, bilberry con pennellino delicatamente, iron remover e poi ovviamente sigillante. Tutti i passaggi seguiti da risciacquo abbondante.

14 Re: Cerchi delicati il Mar 17 Gen 2017 - 19:58

NOFX

Laureato in Detailing
le spazzole sono fatte apposta per i cerchi Very Happy e per non graffiare Shocked hanno le setole morbidissime  Cool
è come usare un pennello grande....faccio moolto prima
io le uso....anche se non quelle dello shop.....no problem vado sicuro e i miei 2 tipi di cerchi sono altrettanto delicatissimi Wink

15 Re: Cerchi delicati il Mar 17 Gen 2017 - 23:48

badspirit

Detailer Novello
Se puoi spendere qualcosina in più per pulire per bene i tuoi cerchi in modo delicato prendi queste http://www.lacuradellauto.it/wheel-woolies-kit-3-pz.html
Io ho una classe A con i cerchi che vedi in foto...vengono uno spettacolo Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: