LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Corretta preparazione del vetro prima di un trattamento antipioggia

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

teo0511


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, volevo qualche dritta. Ho cercato molto sul forum ma non ho le idee chiare.
In agosto ho passato H2go sul parabrezza, dopo lavaggio e claybar. Non ho lucidato perché la macchina aveva solo 6 mesi e ho pensato potesse essere sufficiente solo la clay.
H2go è presente ancora oggi, ha ovviamente perso un po’ di prestazioni ma il suo effetto è ancora buono.
Il problema però è che, anche se pulisco il vetro, si notano chiaramente le zone di scorrimento delle spazzole anche se sembra che questo non influisca sull’effetto di H2go, che è uniforme su tutto il vetro.
Prima di rifare un nuovo passaggio, volevo provare a fare una preparazione come si deve e ho letto che consigliate anche una lucidatura. Non sono riuscito a capire però se è meglio farla a mano o con roto (ho la Ero600 presa da pochissimo) e se è meglio usare ceriglass con il pad in rayon oppure G4. Devo fare un nuovo ordine e metterei nel carrello anche i prodotti giusti per lo scopo.
Dopo il polish lavo con BTBM e passo eraser giusto? La velocità della Ero?
Grazie mille per l’aiuto  cheers  cheers  e se c’è un post dove si parla bene di questo argomento linkatemelo pure che probabilmente non sono riuscito a trovarlo  Embarassed .

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Più che lucidatura, è una pulizia profonda. Puoi farla sia con G4 che con Ceriglass, quest'ultimo è più aggressivo. G4 usalo solo a mano con applicatore in spugna, Ceriglass potresti anche passarlo con la lucidatrice se volessi ma in generale lo si fa per togliere dei graffi, se il tuo obiettivo è soltanto pulire bene puoi anche usarlo a mano con l'apposito applicatore.
Prima di passare il polish dai comunque una passata con la clay e dopo il polish puoi passare il sigillante. Non serve lavare con BTBM, puoi rimuovere il polish con panno in microfibra e un pulitore per vetri (ad esempio se hai usato G4, puoi usare G6 per rimuoverlo).

teo0511


Apprendista Detailer

Si esatto, io devo proprio fare una pulizia profonda per preparare meglio la superficie.
La clay la passo sicuramente, poi a questo punto potrei prendere il G4. L’applicatore in spugna va bene uno di quelli del kit “1A applicatore manuale HP kit”? come pulitore vetri ho LCDA ProGlass Cleaner EVO e il Chemical Guys Glasswokz Optical Clarity Glass Cleaner, va bene uno di questi 2?

Admin

Admin
Admin

L’applicatore in spugna va bene uno di quelli del kit “1A applicatore manuale HP kit”?
Perfetto l'arancio Wink

come pulitore vetri ho LCDA ProGlass Cleaner EVO e il Chemical Guys Glasswokz Optical Clarity Glass Cleaner, va bene uno di questi 2?
Ottimo il ProGlass Cleaner?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

teo0511


Apprendista Detailer

Grazie mille ragazzi!!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.