Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » mantenimento dopo primo lavaggio

mantenimento dopo primo lavaggio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 mantenimento dopo primo lavaggio il Sab 21 Gen 2017 - 17:11

james_91

Apprendista Detailer
ciao a tutti,
dopo il mio primo e secondo lavaggio completo (usati: LCDA SuperClean All Purpose, P-Ray Iron Remover, Bouncer's Quick Detailer D&D, Bouncer's Shampoo Slick Mick 500 ml ) mi chiedevo cosa fosse necessario per i prossimi lavagi di mantenimento.

Devo riutilizzare tutti i prodotti citati? ogni quanto devo ridare l'IRON REMOVER?

P.s

è normale che al mio secondo lavaggio abbia gia utilizzato 3/4 del Bouncer's Quick Detailer D&D?

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: mantenimento dopo primo lavaggio il Sab 21 Gen 2017 - 17:18

yuko

Detailer Novello
Non hai usato nessun sigillante? Hai dato solo il D&D come "protezione"?
Se non hai dato nessun sigillante non c'è nulla da mantenere Very Happy, continua solo a usare il D&D a fine lavaggio (non necessariamente tutti i lavaggi, visto che la protezione di D&D è comunque migliore di altri QD). SuperClean e Slick Mick vanno bene, continua ad usarli. La frequenza dell'iron remover in genere è 3/4 volte all'anno, poi dipende anche da dove abiti e dove tieni la macchina (es. zone con fonti di "inquinamento ferroso" come ferrovie o fabbriche siderurgiche).

Ultima modifica di yuko il Sab 21 Gen 2017 - 17:23, modificato 2 volte

3 Re: mantenimento dopo primo lavaggio il Sab 21 Gen 2017 - 17:20

NOFX

Laureato in Detailing
SC+Shampoo Slick Mick
D&D lo ridai ogni 1-2 lavaggi  Very Happy metti un buon sigillante...pero'
P-Ray ogni 4-5 mesi su auto e sui cerchi io lo rido' ogni 6-7 lavaggi Wink

4 Re: mantenimento dopo primo lavaggio il Sab 21 Gen 2017 - 17:29

james_91

Apprendista Detailer
yuko ha scritto:Non hai usato nessun sigillante? Hai dato solo il D&D come "protezione"?
Se non hai dato nessun sigillante non c'è nulla da mantenere Very Happy, continua solo a usare il D&D a fine lavaggio (non necessariamente tutti i lavaggi, visto che la protezione di D&D è comunque migliore di altri QD). SuperClean e Slick Mick vanno bene, continua ad usarli. La frequenza dell'iron remover in genere è 3/4 volte all'anno, poi dipende anche da dove abiti e dove tieni la macchina (es. zone con fonti di "inquinamento ferroso" come ferrovie o fabbriche siderurgiche).

Mi consigleresti un ottimo sigillante e magari anche un prodotto per rendere la carrozzeria della macchina piu idrorepellente?

è normale che dopo 2 utilizzi il D&D sua gia ad 1/4 di prodotto?

5 Re: mantenimento dopo primo lavaggio il Sab 21 Gen 2017 - 18:50

badspirit

Detailer Novello
Un ottimo sigillante è la Fusso coat 12 mesi...ma prima devi decontaminare bene con la claybar. Solitamente per il quick detailer Done&Dusted si usa poco prodotto senza abbondare su vettura asciutta, su macchina bagnata ne va usato di più

6 Re: mantenimento dopo primo lavaggio il Sab 21 Gen 2017 - 20:42

james_91

Apprendista Detailer
badspirit ha scritto:Un ottimo sigillante è la Fusso coat 12 mesi...ma prima devi decontaminare bene con la claybar. Solitamente per il quick detailer Done&Dusted si usa poco prodotto senza abbondare su vettura asciutta, su macchina bagnata ne va usato di più

hmm..io lo usato su macchina bagnata cercando di coprire ogni parte della carrozzeria, ho sbagliato?

Tra i sigillanti a spray quale mi consigli?

7 Re: mantenimento dopo primo lavaggio il Dom 22 Gen 2017 - 1:06

badspirit

Detailer Novello
Se vuoi qualcosa di facile spray Bead Juice oppure Future Armour Wink
Tieni conto però che la Fusso che ti ho indicato prima è una cera "sigillante" superiore a questi due, anche in termini di durata. Di contro occorre preparare bene la superficie con decontaminazione con claybar, chimica ecc...

8 Re: mantenimento dopo primo lavaggio il Dom 22 Gen 2017 - 15:51

james_91

Apprendista Detailer
badspirit ha scritto:Se vuoi qualcosa di facile spray Bead Juice oppure Future Armour Wink
Tieni conto però che la Fusso che ti ho indicato prima è una cera "sigillante" superiore a questi due, anche in termini di durata. Di contro occorre preparare bene la superficie con decontaminazione con claybar, chimica ecc...

ok...optero per il Bouncer’s Bead Juice.

Il sigillante va utilizzato dopo avere spruzzato il Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted e risciacquato tutto? Ogni quanto devo ridarlo? Posso comunque utilizzare il LCDA SuperClean come prelavaggio?

9 Re: mantenimento dopo primo lavaggio il Dom 22 Gen 2017 - 17:18

Marco0961

Detailer Novello
Come ti ha scritto Bad, decontaminazione chimica e meccanica, poi lavi, asciughi senza D&D e applichi il sigillante.
Se prepari bene la superfice ti durerà qualche mese

10 Re: mantenimento dopo primo lavaggio il Dom 22 Gen 2017 - 17:28

james_91

Apprendista Detailer
Marco0961 ha scritto:Come ti ha scritto Bad, decontaminazione chimica e meccanica, poi lavi, asciughi senza D&D e applichi il sigillante.

11 Re: mantenimento dopo primo lavaggio il Dom 22 Gen 2017 - 17:37

Marco0961

Detailer Novello
james_91 ha scritto:
Marco0961 ha scritto:Come ti ha scritto Bad, decontaminazione chimica e meccanica, poi lavi, asciughi senza D&D e applichi il sigillante.

??

12 Re: mantenimento dopo primo lavaggio il Dom 22 Gen 2017 - 20:23

james_91

Apprendista Detailer
Marco0961 ha scritto:
james_91 ha scritto:

??

ok ma... posso applicare il sigillante a macchina bagnata? una volta applicato risciacquo giusto?

Ogni quanto devo rimettere il sigillante?

13 Re: mantenimento dopo primo lavaggio il Lun 23 Gen 2017 - 18:44

badspirit

Detailer Novello
Io lo metterei su auto asciutta perchè si usa meno prodotto e poi vedi bene eventuali aloni (se son rimasti)
Il sigillante si da quando svanisce l'effetto beading e sheeting (ovvero quando vedi che l'acqua ristagna sulla carrozzeria)...solitamente ogni 3-4 mesi per questi sigillanti come Future Armour e Bead Juice

14 Re: mantenimento dopo primo lavaggio il Lun 23 Gen 2017 - 20:08

NOFX

Laureato in Detailing
le durate.....variano....e di mooolto ....in base a utilizzo e habitat della car Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: