LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Correzione vernice tavola snowboard

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Correzione vernice tavola snowboard Empty Correzione vernice tavola snowboard Mar 24 Gen 2017 - 17:02

watanabe71


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
vorrei correggere per quanto possibile alcuni graffi sullo snowboard. La verniciatura è protetta da un trasparente e i graffi sono superficiali, tranne uno in cui sento lo "scalino" passandoci l'unghia (quello più evidente sulla vernice azzurra).
Portai una precedente tavola dal carrozziere, approfittando di un lavoro che fece sulla macchina, ed utilizzò un compound 3m (non ricordo quale) e lucidatura con un polish della Innotec, dopo avermi guardato "storto" per la strana richiesta.
Ora vorrei procedere da solo e manualmente.
Ho pensato di usare il 105 e la spugna bifacciale della Gtecnique per un lavoro in unico passaggio.
Il G1, essendo un polish a medio taglio mi darebbe risultati meno convincenti, a favore di un gloss più vivace.
Sbaglio? Suggerimenti?
Allego foto.

Edit: Ovviamente non essendo la macchina posso anche accettare che il lavoro non sia perfetto.
Procedere con una carteggiatura sul graffio più profondo lo escludo, mi basta alleggerirlo, non credo che abbia raggiunto lo strato di colore.

Correzione vernice tavola snowboard Img_7910
Correzione vernice tavola snowboard Img_7911

2Correzione vernice tavola snowboard Empty Re: Correzione vernice tavola snowboard Mar 31 Gen 2017 - 13:40

watanabe71


Aiutante Detailer

Sono ancora indeciso sulla procedura manuale,
l'unico dubbio che ho è di opacizzarla, il protettivo è effettivamente poco più che una vernice applicata a normale temperatura, non ha certo subito un passaggio ad alte temperature.
Franco.

3Correzione vernice tavola snowboard Empty Re: Correzione vernice tavola snowboard Mar 31 Gen 2017 - 22:12

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Puoi provare, non credo si opacizzi in nessun caso Smile

https://www.nicolapecis.com/

watanabe71


Aiutante Detailer

Ottimo e grazie della risposta Nippe.
Limitando ad un unico prodotto, hai altri suggerimenti sul compound da usare? Menzerna HCC400? Gtecnique G1?

Franco.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

A mano penso P1 sia meglio, Menzerna sono già lunghi da usare a macchina Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

watanabe71


Aiutante Detailer

Ok, pensavo che il 105 fosse un pò più deciso nel rettificare i graffi medi rispetto al P1 a mano.

Grazie,
Franco.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.