LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova con vernice autoriparante

+4
tek78
yuko
Only HONDA
sid-b
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Auto nuova con vernice autoriparante Empty Auto nuova con vernice autoriparante Mer 25 Gen 2017 - 20:57

sid-b


Aiutante Detailer

Ciao,
a settimane dovrebbe arrivarmi la nuova Toyota C-HR grigio scuro, ho già acquistato sul negozio
un bel po di roba per una buona pulizia, ovviamente guidato nelle scelte, dalla lettura dei vostri post.
Questa macchina è dotata di vernice autoriparante, potete aiutarmi a capire cosa comporta
questo tipo di trasparente (giusto?), quali trattamenti posso o non posso mettere in atto?
Questo sotto è ciò che riporta il manuale d'uso:
■ Trattamento autoripristinante
La carrozzeria è trattata con materiale autoripristinante resistente ai piccoli graffi superficiali, ad es. causati dagli impianti di autolavaggio.
●Il trattamento ha una durata compresa tra 5 e 8 anni dalla momento della produzione.
●I tempi di ripristino differiscono in funzione della profondità dei graffi e della temperatura esterna.
Il tempo di ripristino può ridursi se il trattamento si riscalda a contatto con l’acqua calda.
● I graffi profondi causati da chiavi, monete, ecc. non possono essere ripristinati.
● Non utilizzare cera a base di abrasivi.

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Credo sia il primo caso...complimenti!

sid-b


Aiutante Detailer

Possibile?
è un trattamento cosi raro anche sulle auto nuove?
Considerando la categoria media dell'auto, pensavo che almeno le auto di "lusso" ne fossero già provviste.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Interessante, neanche io l'avevo mai visto su un'auto di produzione. Ma era di "serie" o l'hai scelta tu?
Lascio la parola ai più esperti Very Happy



Ultima modifica di yuko il Gio 26 Gen 2017 - 13:59 - modificato 1 volta.

tek78

tek78
Detailer Novello

Se ne parlava qui
https://www.lacuradellauto.com/t1387p15-vernice-autoriparante

Mentre qui è descritto il sistema usato da Nissan (suppongo che la tecnologia della toyota sia la stessa)
http://www.nissan-global.com/EN/TECHNOLOGY/OVERVIEW/scratch.html

Admin

Admin
Admin

Sono i reflow Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ok, ma allora questi reflow effettivamente riescono ad autoripararsi dai graffi oppure no? Perché quando l'ho chiesto nella discussione dei reflow mi è stato detto di no Very Happy

tek78

tek78
Detailer Novello

Guarda il link al sito Nissan del mio post precedente , si graffiano meno ma si graffiano

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

secondo me non del tutto come li descrivono. se è vero che mercedes li usa da tempo io vedo molte mercedes nuove di NCC nere con molti swirl...

10Auto nuova con vernice autoriparante Empty Re: Auto nuova con vernice autoriparante Gio 26 Gen 2017 - 18:09

tek78

tek78
Detailer Novello

Eh ma se guardi parlano di 60 lavaggi, un NCC penso ci metta poco a farli

11Auto nuova con vernice autoriparante Empty Re: Auto nuova con vernice autoriparante Gio 26 Gen 2017 - 18:26

Admin

Admin
Admin

Io non ho mai trovato uno che rispecchiasse quanto dichiarato dalla casa: ma sono curioso di vedere questa nuova Toyota. Magari Sid-b vorrà aggiornarci Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Auto nuova con vernice autoriparante Empty Re: Auto nuova con vernice autoriparante Gio 26 Gen 2017 - 19:20

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

bhè ma 60 lavaggi che senso ha, li si fanno in un anno... a me sembra un po come la storia dei consumi e le emissioni dichiarate dalle case costruttrici.

13Auto nuova con vernice autoriparante Empty Re: Auto nuova con vernice autoriparante Gio 26 Gen 2017 - 19:24

tek78

tek78
Detailer Novello

Si, come dice Antonio sicuramente è tutto gonfiato, Nissan ad esempio dice che è autoriparante ma poi nei test l'auto si graffia, meno ma si graffia...
Diciamo che l'utente comune la vedrà sempre perfetta, noi no geek

14Auto nuova con vernice autoriparante Empty Re: Auto nuova con vernice autoriparante Gio 26 Gen 2017 - 20:35

sid-b


Aiutante Detailer

Non ho scelto niente, è una cosa non pubblicizzata e probabilmente neanche i venditori ne sono al corrente, è saltata fuori grazie ad un utente del forum Hybrid Sinergy Forum, semplicemente leggendo il manuale utente (uno stralcio lo riportato nel primo post).
Dal basso della mia ignoranza, mi chiedevo quali trattamenti sia meglio evitare per non intaccare e/o confliggere con questa "protezione": decontaminazione, magari meccanica, uso di trattamenti sigillanti, cere?
Nel manuale si specifica soltanto di non usare "cere abrasive"(quali sono?)
Sempre stando al manuale, il "trattamento" dovrebbe avere una durata tra i 5 e gli 8 anni.

15Auto nuova con vernice autoriparante Empty Re: Auto nuova con vernice autoriparante Gio 26 Gen 2017 - 20:53

sid-b


Aiutante Detailer

Admin ha scritto: ma sono curioso di vedere questa nuova Toyota. Magari Sid-b vorrà aggiornarci Wink
Lo farò volentieri ma temo che la mia ignoranza in materia, non mi permetta una corretta valutazione
della faccenda, quello che per me potrebbe essere bello, per voi sarà quantomeno mediocre:D

16Auto nuova con vernice autoriparante Empty Re: Auto nuova con vernice autoriparante Gio 26 Gen 2017 - 21:32

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

sulle cere abrasive vorrei lumi anch'io...

17Auto nuova con vernice autoriparante Empty Re: Auto nuova con vernice autoriparante Ven 27 Gen 2017 - 18:12

Admin

Admin
Admin

Nessun problema, portrai applicare senza problemi quello che desideri Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Auto nuova con vernice autoriparante Empty Re: Auto nuova con vernice autoriparante Ven 27 Gen 2017 - 18:16

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Invece per la lucidatura è tutto normale o sorge qualche problema? O il problema è solo nell'applicazione dei nano?

19Auto nuova con vernice autoriparante Empty Re: Auto nuova con vernice autoriparante Ven 27 Gen 2017 - 18:24

Admin

Admin
Admin

Nessun problema anche li Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Auto nuova con vernice autoriparante Empty Re: Auto nuova con vernice autoriparante Sab 28 Gen 2017 - 19:17

sid-b


Aiutante Detailer

Perfetto,
grazie per la consulenza Smile

21Auto nuova con vernice autoriparante Empty Re: Auto nuova con vernice autoriparante Mar 11 Apr 2017 - 13:56

Nexup


Aiutante Detailer

Ciao sid-b,
se posso chiederti: che prodotti hai acquistato?
Io sto aspettando ansiosamente una C-HR white Pearl ;-)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.