LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar e protezione rinnovata.

+10
.DieD
Admin
tek78
yuko
Nippe
badspirit
valvoramo
clamiva
NOFX
Filep
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1clay - Clay bar e protezione rinnovata. Empty Clay bar e protezione rinnovata. Sab 28 Gen 2017 - 13:49

Filep

Filep
Detailer Novello

Ciao, volevo chiedere info a chi ne sa di più per una cosa strana che mi è capitata oggi, dovendo fare un lavoro da zero alla mia auto con protezione finita, dopo 6 mesi di snh. Bene.... vado di prelavaggio e vedo il beading a zero (per essere sicuro di uccidere i residui vado di pnt 1/25), poi decontamino con p ray e lavo con reset, beading e sheeting zero. Ora passo alla clay, devo finire un po' di meguiars
lube vecchio di due anni e il resto con m34, faccio tutta l'auto, mi si asciuga anche un po', ma tanto devo lavare, poi lavo con purifica 1/60, vado a risciacquare e.... beading e sheeting ci sono di nuovo a zone e non sono male affraid
Che è successo? Sono stati i meguiars con le loro "cere"? È stato purifica? La mia protezione era solo nascosta? Ora devo dare fusso 12, non è che poi non aderisce bene? Help cheers
Grazie

Qui il beading rinato, nulla di che ma prima non c'era

[url=https://servimg.com/view/19513274/17]clay - Clay bar e protezione rinnovata. Img_1910

2clay - Clay bar e protezione rinnovata. Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Sab 28 Gen 2017 - 14:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

successo anche a me......protezione " nascosta " da contaminazioni Wink
a te è meno marcata come perline....
a me .....POST 338 è proprio RINATA

https://www.lacuradellauto.com/t1678p325-beading-gallery

3clay - Clay bar e protezione rinnovata. Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Sab 28 Gen 2017 - 15:38

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io credo che sia normale e non da imputare a residui dei protettivi, o almeno se lo è in piccolissima parte. il fatto è che quando si va a clayare si usa il clay lube che in molti casi è un quick detailer a concentrazioni un pò più basse che su vettura perfettamente pulita e decontaminata è più che normale che dia effetto beading.

4clay - Clay bar e protezione rinnovata. Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Sab 28 Gen 2017 - 15:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si.....ma non come a me che è perfetto dopo 5 mesi .....di non utilizzo sigillante Wink
veicoli nuovi con 3 giorni di vita....usciti da fabbrica senza protezione ovviamente.....a lavoro li' vedo tutti i giorni
mi soffermo a vederli nello spiazzale di accumulo.... sotto pioggia
le perline ci sono......ma...... non sono perfette Wink
quindi deduco che......il sigillante è ovviamente ofuscato da contaminazioni
non a caso esistono Claybar-ironremove e ultimamente PURIFICA Wink



Ultima modifica di NOFX il Sab 28 Gen 2017 - 15:49 - modificato 1 volta.

5clay - Clay bar e protezione rinnovata. Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Sab 28 Gen 2017 - 15:49

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Che c'entrano i veicoli nuovi scusa...? se lavi un'auto non protetta in buone condizioni di decontaminazione e fai un passaggio finale di QD vedrai lo stesso beading delle foto sopra se subito dopo la bagni, ma dura poco.

6clay - Clay bar e protezione rinnovata. Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Sab 28 Gen 2017 - 15:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

nei veicoli nuovi.....l'effetto c'è ........senza QD Wink

7clay - Clay bar e protezione rinnovata. Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Sab 28 Gen 2017 - 15:55

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si ma quelli sono i residui di cera preconsegna. segno che sono state lavate a ca....

8clay - Clay bar e protezione rinnovata. Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Sab 28 Gen 2017 - 15:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no no......nessuna preconsegna......li portano da noi per fargli modifiche e applicare optional
appena usciti dalla catena di montaggio....con 0,5 KM di attivo
poi rivanno in fabbrica per collaudo.....e poi ......finiscono nelle concessionarie Wink

9clay - Clay bar e protezione rinnovata. Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Sab 28 Gen 2017 - 16:23

Filep

Filep
Detailer Novello

Però scusate, la protezione rinnovata che era coperta da contaminazioni non mi piace, lavo 2 volte al mese, con reset che è anche ben potente come pulitore, oltretutto tre lavaggi fa ho usato purifica che toglie anche un po' di calcare. Per me sono più i clay lube che hanno un po' di "olio" per lubrificare e che da protezione, m34 poi dovrebbe dare anche gloss. Però non essendo esperto ho chiesto a voi, adesso ho steso fusso, speriamo che non faccia scherzi in durata

10clay - Clay bar e protezione rinnovata. Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Sab 28 Gen 2017 - 16:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

normale che non ti piace
sono residui....i tuoi.....di protezione

Reset è da usare una volta ogni tanto.....è bello potente Wink

Prima di dare fusso....avrei passato ERASER Twisted Evil

11clay - Clay bar e protezione rinnovata. Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Sab 28 Gen 2017 - 18:30

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Nessuna novità, hai semplicemente tolto il film di impurità che c'è sopra la protezione. Mi è successo qualche mese fa su un auto trattata e lucidata con essence, a distanza di 6 mesi rilavo l'auto, noto che la protezione è completamente sparita, decontamino e passo la clay con un lubrificante apposito (sn clay lube) senza protezioni. Al risciacquo la protezione se ne esce fuori di nuovo.

12clay - Clay bar e protezione rinnovata. Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Sab 28 Gen 2017 - 23:09

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Per me Purifica ha avuto un ruolo non da poco...

13clay - Clay bar e protezione rinnovata. Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Sab 28 Gen 2017 - 23:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io non avevo utilizzato Purifica.....Semplicemente perchè..........NON esisteva Wink
le foto.....mie....parlano chiaro Very Happy  Data 27/05/2016 .... Hydro2 dato Dicembre 2015  Wink

clay - Clay bar e protezione rinnovata. 2016-018

foto fatta al Self.....Dopo Ironx+Claybar e claylube M34 e ......basta Very Happy

14clay - Clay bar e protezione rinnovata. Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Dom 29 Gen 2017 - 10:35

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Tutto nella norma, se ne è parlato più volte.

https://www.nicolapecis.com/

15clay - Clay bar e protezione rinnovata. Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Dom 29 Gen 2017 - 18:10

Filep

Filep
Detailer Novello

badspirit ha scritto:Per me Purifica ha avuto un ruolo non da poco...

Ma lo avevo usato anche tre lavaggi fa, meno di due mesi, non poteva essere così contaminata

16clay - Clay bar e protezione rinnovata. Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Dom 29 Gen 2017 - 20:15

Filep

Filep
Detailer Novello

Nippe ha scritto:Tutto nella norma, se ne è parlato più volte.
confused e il responso qual'é? lol!

17clay - Clay bar e protezione rinnovata. Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Dom 29 Gen 2017 - 21:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

che devi ridare protezione Wink se prima non vuoi lucidarla un po'

18clay - Clay bar e protezione rinnovata. Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Dom 29 Gen 2017 - 21:55

Filep

Filep
Detailer Novello

Si si quello l'ho già fatto, ma alla fine non ho capito, dato che ha scritto che è stato detto più volte, se è la protezione rinata o quella dei quick detailer (come penso).

19clay - Clay bar e protezione rinnovata. Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Dom 29 Gen 2017 - 21:56

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Filep ha scritto:
Nippe ha scritto:Tutto nella norma, se ne è parlato più volte.
confused  e il responso qual'é? lol!
La prima risposta di Nofx Smile

https://www.nicolapecis.com/

20clay - Clay bar e protezione rinnovata. Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Dom 29 Gen 2017 - 22:03

Filep

Filep
Detailer Novello

Ehm... cozza con quella data 5 minuti fa, se lui mi dice di ridarla vuol dire che è finita, non nascosta. E comunque se una prtezione è nascosta dopo lavaggi ogni 15gg, reset shampoo, purifica, ecc... non saprei con cosa altro lavarla per mantenerla viva

21clay - Clay bar e protezione rinnovata. Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Dom 29 Gen 2017 - 22:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

come detto:
i tuoi sono residui di protezione......va ridata....se vuoi rivedere le perline Cool
Reset è bello potente.....da usare ogni tanto......specie sulle cere Wink

22clay - Clay bar e protezione rinnovata. Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Dom 29 Gen 2017 - 22:57

Filep

Filep
Detailer Novello

Ok chiaro. Ad ogni modo ho dato li sopra la fusso, reset lo uso in alternativa a daytona, diciamo quando voglio quel qualcosa in più per pulizia. Poi ogni qualche mese do' purifica, per quello mi sembra strano che la mia protezione rimanga nascosta, in genere sono anche troppo aggressivo (rispetto a voi maghi), addirittura qualche volta invece di w5 o wolfs pre prelavare vado di pnt 1/40

23clay - Clay bar e protezione rinnovata. Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Dom 29 Gen 2017 - 23:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

PNT 1:40 o 1:50......tanto male non fa' .....in diluizioni toste.....bhèèè mangia Very Happy
Daytona su fusso non lo userei............meglio Semper  Wink
al massimo dai Mafra 4g Very Happy ottimo ed economico Wink

24clay - Clay bar e protezione rinnovata. Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Lun 30 Gen 2017 - 8:17

Filep

Filep
Detailer Novello

non useresti daytona perchè modifica lo sheeting di fusso? Oppure è aggressivo anche lui.... perchè 4g non l'ho mai considerato non dovendo foammare, mentre semper lo avevo addocchiato ma ho già reset, daytona e purifica, facevo prima un po' di pulizie  Cool

25clay - Clay bar e protezione rinnovata. Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Lun 30 Gen 2017 - 8:45

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Perché daytona contiene cera e andresti a "coprire" un po' la fusso Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.