LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar e protezione rinnovata.

+10
.DieD
Admin
tek78
yuko
Nippe
badspirit
valvoramo
clamiva
NOFX
Filep
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Clay bar e protezione rinnovata. - Pagina 2 Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Lun 30 Gen 2017 - 8:52

tek78

tek78
Detailer Novello

4g nasce per foaming ma è ottimo anche come shampoo tradizionale Wink

27Clay bar e protezione rinnovata. - Pagina 2 Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Lun 30 Gen 2017 - 10:42

Filep

Filep
Detailer Novello

però scusa allora su sta fusso non va mai nulla? Shampoo con protettivino, esaltatori di gloss no, un quick detailer no, va lasciata sempre così? E' schizzinosa sta cera  Laughing ed è un peccato perchè di suo non è che abbia molto gloss e volevo poi porre rimedio con done&dusted & soci.

@tek78: ah ok, grazie

28Clay bar e protezione rinnovata. - Pagina 2 Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Lun 30 Gen 2017 - 10:46

tek78

tek78
Detailer Novello

Shampoo con protettivo non vanno su nessun sigillante in generale di solito, non perché non si possa ma perché copri le caratteristiche del prodotto.
Se però vuoi esaltare il gloss puoi tranquillamente mettere d&d sopra, logico che l'effetto andrà a svanire rapidamente vista la fusso sottostante.
Strano che la fusso non dia gloss però

29Clay bar e protezione rinnovata. - Pagina 2 Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Lun 30 Gen 2017 - 11:19

Filep

Filep
Detailer Novello

non è che ne da zero, non ne da come altre, niente effetto whooow..... che lovoro che ho fatto!!!! What a Face  ad esempio se passi enigma il suo punto forte è il gloss, se dai snh anche, TI22 (anche se non è una cera) mi ha stupito, questa diciamo che spero punti molto sulla durata perchè il gloss l'ho dato più con la clay che con lei. Ad ogni modo shampoo con protettivi mi riferivo al semplice daytona, che più che protettivo ha cere per asciugatura, non vorrei che lo shheting peggiorasse rispetto alla sola fusso

30Clay bar e protezione rinnovata. - Pagina 2 Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Lun 30 Gen 2017 - 17:52

Admin

Admin
Admin

Filep ha scritto:però scusa allora su sta fusso non va mai nulla? Shampoo con protettivino, esaltatori di gloss no, un quick detailer no, va lasciata sempre così? E' schizzinosa sta cera  Laughing ed è un peccato perchè di suo non è che abbia molto gloss e volevo poi porre rimedio con done&dusted & soci.

@tek78: ah ok, grazie
Non è schizzinosa ma semplicemente non necessita di questo. Chiaramente tu puoi anche applicare quello che vuoi ma se scegli Fusso è perchè desideri le performance di quel sigillante. Applicando altro le vai a sporcare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Clay bar e protezione rinnovata. - Pagina 2 Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Lun 30 Gen 2017 - 18:22

Filep

Filep
Detailer Novello

Yes, capito

32Clay bar e protezione rinnovata. - Pagina 2 Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Mar 31 Gen 2017 - 10:50

.DieD

.DieD
Detailer Novello

NOFX ha scritto:come detto:
i tuoi sono residui di protezione......va ridata....se vuoi rivedere le perline  Cool
Reset è bello potente.....da usare ogni tanto......specie sulle cere Wink

Eviterei reset sulle cere personalmente Wink

33Clay bar e protezione rinnovata. - Pagina 2 Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Mar 31 Gen 2017 - 18:01

Filep

Filep
Detailer Novello

Sì, Reset sulle cere so che aggressivo, ma anche sulle cere non di carnauba, quelle speciali tipo sigillanti come super natural hybrid e fusso? Anche loro soffrono?

34Clay bar e protezione rinnovata. - Pagina 2 Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Mar 31 Gen 2017 - 19:45

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

In definitiva dopo fusso che prelavaggio e shampo si può usare senza compromettere la performance?

35Clay bar e protezione rinnovata. - Pagina 2 Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Mar 31 Gen 2017 - 19:49

tek78

tek78
Detailer Novello

Prelavaggio - Wolf Multi
Shampoo - Angelwax Superior shampoo

36Clay bar e protezione rinnovata. - Pagina 2 Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Mar 31 Gen 2017 - 19:52

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Like

37Clay bar e protezione rinnovata. - Pagina 2 Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Mar 31 Gen 2017 - 19:56

Filep

Filep
Detailer Novello

Anche W5 va bene come prelavaggio oppure è più aggressivo di wolf's a parità di diluizione ?

38Clay bar e protezione rinnovata. - Pagina 2 Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Mar 31 Gen 2017 - 20:16

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

costa di piu...

39Clay bar e protezione rinnovata. - Pagina 2 Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Mar 31 Gen 2017 - 20:19

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

quindi il Chemical Guys Citrus Wash + Gloss Hyper Concentrate non si può usare?

40Clay bar e protezione rinnovata. - Pagina 2 Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Mar 31 Gen 2017 - 20:55

Filep

Filep
Detailer Novello

clamiva ha scritto:costa di piu...

Si ma sono simili oppure w5 è più aggressivo?

41Clay bar e protezione rinnovata. - Pagina 2 Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Mar 31 Gen 2017 - 20:56

tek78

tek78
Detailer Novello

Sono simili

42Clay bar e protezione rinnovata. - Pagina 2 Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Mar 31 Gen 2017 - 20:59

Filep

Filep
Detailer Novello

vincenzoasl ha scritto:quindi il Chemical Guys Citrus Wash + Gloss Hyper Concentrate non si può usare?

Ti dico quello che ho capito, fusso ha uno spiccato potere di sheeting e tutto quello che vai ad applicarci sopra copre questo potere. Io ad esempio volevo lavare con daytona ma mi hanno detto che le sue cere rompi acqua modificherebbero lo sheeting della fusso in peggio, credo sia la stessa cosa per gli esaltatori di gloss

43Clay bar e protezione rinnovata. - Pagina 2 Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Mar 31 Gen 2017 - 21:01

tek78

tek78
Detailer Novello

Esatto Wink

44Clay bar e protezione rinnovata. - Pagina 2 Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Lun 6 Mar 2017 - 21:14

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

raga.. ora io non so l effetto beading di cupido.. ma con lui, io mi ritrovo con un beading molto simile alla prima foto del post il che mi lascia molto senza fiato.. visto il beading che ho avuto con bead juice... lo sheatig invece è praticamente identico...(visto che l ho applicato[BJ] su un pannello) mettiamo pure il fatto che ho lucidato pure prima di applicare cupido... dovrei aver avuto un risultato superiore.. da cosa può dipendere? non credo dal fatto di contaminazioni.. visto che a 4 giorni dall applicazioni ho gia notato questa cosa..

45Clay bar e protezione rinnovata. - Pagina 2 Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Lun 6 Mar 2017 - 21:23

tulipano


Detailer Novello

non sei il primo che rimane perplesso con cupido, ma 4 è  davvero troppo poco, nemmeno acquazero farebbe cosi affraid

46Clay bar e protezione rinnovata. - Pagina 2 Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Lun 6 Mar 2017 - 21:43

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

quindi non è capitato solo a me di notare questo? però ha un gloss da paura... ho fatto due layer sul cofano sembra che ho emsso una cera.... ma per il beading Sad :'( Mad Mad Sad Sad Sad Sad Sad

47Clay bar e protezione rinnovata. - Pagina 2 Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Lun 6 Mar 2017 - 21:48

tek78

tek78
Detailer Novello

A me fa così anche FA, però non dopo quattro giorni...

48Clay bar e protezione rinnovata. - Pagina 2 Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Lun 6 Mar 2017 - 21:50

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

a me bead juice dopo un mese e tanto sale era come al primo... sempre mantenuto con D&D e ti dico che dopo che do decontaminato per lucidare e passato al clay.. su alcuni pannelli era ancora presente... e aveva un beading superiore a cupido ora... misà che ci può dare una risposta solo il grande antonio.... Smile

49Clay bar e protezione rinnovata. - Pagina 2 Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Lun 6 Mar 2017 - 22:42

tulipano


Detailer Novello

a me a dir la verità future armur sulla car di mia mogle ha retto bene, abito vicino al mare e car sempre fuori, pochi chilometri anche se solo 2 o tre lavaggi delicati, nessuna manutenzione,  a circa due mesi ancora un po reggeva, poi l'ho rinnovato con hydro2 ma come watherwax, tuttavia credo che cupido lo proverò lo stesso, a me piace moltissimo il gloss

50Clay bar e protezione rinnovata. - Pagina 2 Empty Re: Clay bar e protezione rinnovata. Mar 7 Mar 2017 - 0:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quaddista ha scritto:....... ho fatto due layer sul cofano sembra che ho emsso una cera.... ma per il beading Sad :'( Mad Mad Sad Sad Sad Sad Sad
ma qui.................ci vogliono le foto o video....................pero' Evil or Very Mad Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.