Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Auto nuova...cura nuova...

Auto nuova...cura nuova...

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76 Re: Auto nuova...cura nuova... il Ven 14 Lug 2017 - 10:42

Only HONDA

avatar
Diplomato in Detailing
psico ha scritto:...L'unico aspetto che non mi convince del lavoro di oggi è la tracce di aloni lasciati dal panno in fase di asciugatura, si notano quelle strisciate che lascia il panno.
Se provassi ad utilizzare Spotless water spots, è fattibile?
il panno in asciugatura non dovrebbe lasciare aloni, sicuro che il panno fosse pulito e che l'auto fosse lavata e sciacquata correttamente?
E anche ci fossero, io userei semplicemente di un quick detailer, spotless mi sembrerebbe decisamente eccessivo

Vedi il profilo dell'utente

77 Re: Auto nuova...cura nuova... il Ven 14 Lug 2017 - 15:02

psico

avatar
Aiutante Detailer
Ciao Only, il panno era al primo utilizzo, nuovo di zecca, a questo punto spero di averla lavata bene Very Happy Comunque con un microfibra asciutto gli aloni sono spariti...
Ho fatto il lavoro in 2 giorni. Ieri effettuato prelavaggio con PNT, lavaggio con la tecnica dei 2 secchi e shampoo G-techniq W1.
Decontaminazione chimica con P-Ray e decontaminazione meccanica. Quest'ultima mi ha davvero sorpreso. Il pad era pulitissimo, nonostante mai fatta prima di ieri. La prossima volta proverò con l'argilla. Finiti questi step, ho lasciato l'auto al coperto tutta la notte.
Questa mattina ho effettuato un prelavaggio veloce con G-techniq W5 per prepararmi alla lucidatura  a mano con P1. Anche se l'auto presenta pochi difetti, il colore aiuta molto a nascondere, volevo effettuarla ugualmente. Ho impiegato un'ora per capire che il prossimo acquisto sarà un rotorbitale. Non ce l'ho fatta a mano, troppo dispendiosa, ho mollato.
Mi sono dedicato alla pulizia dei vetri e protezione della plastica e guarnizioni esterne. Chiuso il tutto con FA ed anche qui un'altra sorpresa. Prodotto davvero di facile utilizzo, ho diluito 1:1 utilizzando 25 ml di FA e 25 di acqua pensando che non bastasse, invece ne è avanzato un 5-6 ml. Per essere alle prime armi davvero contento.
Ora non resta che mettersi sotto con lo studio e capire come effettuare il mantenimento nel modo più semplice per me con l'utilizzo di un QD.












Vedi il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum