Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Primo Acquisto helppppp

Primo Acquisto helppppp

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Primo Acquisto helppppp il Lun 30 Gen 2017 - 22:45

Masterpiero

Aiutante Detailer
ciao a tutti volevo effettuare il mio primo acquisto sono molto indeciso, questo è il mio carrello

aspetto vostri consigli Very Happy

Visualizza il profilo dell'utente

2 Re: Primo Acquisto helppppp il Lun 30 Gen 2017 - 22:54

Felix

Apprendista Detailer
Ciao Masterpiero...bell' ordine...
Solo secondo mancano delle cose...hai messo bei prodotti...ma non vedo uno shampoo a Ph neutro ...
Un panno per l'asciugatura dei cerchi tipo il cobra all purpose & wheel .
Vedo il bilberry ma nn vedo una spazzola o pennello per cerchi...
Poi hai intenzione di lucidare a mano? Se si ti manca clay e relativo clay lube ...da passare post decontaminazione chimica ...inoltre manca polish da taglio e di finitura da dare insieme al pad e un prodotto tipo eraser per ispezionare il lavoro di Lucidatura insieme ai fellow.
Sbaglio?

3 Re: Primo Acquisto helppppp il Lun 30 Gen 2017 - 23:07

tek78

Detailer Novello
Non è male ma...

PNT è un prelavaggio un pò aggressivo, può andare bene d'inverno, con macchina non trattata, a fine protezione e per i passaruota, prendi Wolf The Multi, valido e più rispettoso delle protezioni.

La Orion da 6lt. è un ottimo prodotto, ma una pompa a pressione da 2lt. da ferramenta è più che sufficiente per dare il prelavaggio ad un auto media

La tecnica FOAM è molto scenica, però non aggiunge nulla all'efficacia del lavaggio, toglierei la venus, lo shampoo foam e metterei uno shampoo tradizionale, tipo Mafra 4G o Angelwax Superior shampoo

Blue rinse, se hai deciso di sigillare con Hydro2, è superfluo, Hydro2 fa già scivolare via quasi tutta l'acqua

W6 è ok, valuta anche pray di Mafra che si può anche diluire 1:1

Farei 2 secchi con griglia

Hai messo nastro e trifoam ma non hai messo un polish o un compound quindi... a che servono?

Ok per la Fusso, ottima, da rimuovere con gli yellow fellow, aggiungi anche due allrounder per il buffing

Bilberry per i cerchi è ottimo ma mancano spazzole e pennelli per lavorarlo

prodotti per gli interni ok, aggiungi una spazzolina colourlock e una spazzola nifty per la tappezzeria

Decontaminazione meccanica (clay bar)??? Wink

4 Re: Primo Acquisto helppppp il Lun 30 Gen 2017 - 23:16

Felix

Apprendista Detailer
Quoto la spiegazione di tek...
È superfluo.la foam come inizio...io anche uso il wolfs come prewash...non ho mai usato il pnt nn posso darti info .
Se nn hai problemi di risparmio io la Orion la prenderei ma prendi anche altri dispenser tipo minitrig e spazzole come diceva tek...ma soprattutto pennelli.
Prendi anche dei pad per la stesura.di perl

5 Re: Primo Acquisto helppppp il Lun 30 Gen 2017 - 23:30

Masterpiero

Aiutante Detailer
Felix ha scritto:Ciao Masterpiero...bell' ordine...
Solo secondo mancano delle cose...hai messo bei prodotti...ma non vedo uno shampoo a Ph neutro ...
Un panno per l'asciugatura dei cerchi tipo il cobra all purpose & wheel .
Vedo il bilberry ma nn vedo una spazzola o pennello per cerchi...
Poi hai intenzione di lucidare a mano? Se si ti manca clay e relativo clay lube ...da passare post decontaminazione chimica ...inoltre manca polish da taglio e di finitura da dare insieme al pad e un prodotto tipo eraser per ispezionare il lavoro di Lucidatura insieme ai fellow.
Sbaglio?

grazie per le risposte,ho letto tutte le guide e sono un pò scombussolato:D , lo shampoo a ph neutro a cosa serve?il panno per i cerchi mi era sfuggito:lol: ,la spazzola già la ho,per la lucidatura ero indeciso se a mano o la ero 600?il kit clay già lo ho,di eraser non ero a conoscenza Shocked

6 Re: Primo Acquisto helppppp il Lun 30 Gen 2017 - 23:36

tek78

Detailer Novello
Lo shampoo a ph neutro è in sostituzione di quello per il foam
Non prenderne con cere perchè altrimenti la protezione ne soffre
Come ti dicevo ottimi sono mafra 4g e angelwax superiore shampoo

Per la lucidatura, a mano non fai molto se vuoi fare tutta l'auto, salvo tu non sia pronto a massacrarti le braccia (olio di gomito a mille), valuta eventualmente un kit ero600

Eraser è a base di alcool isopropilico, rimuove gli olii rilasciati dal polish in modo da farti vedere il reale risultato della lucidatura, in più è ottimo come sgrassante per applicare adesivi su superfici lisce e come pulitore vetri

7 Re: Primo Acquisto helppppp il Lun 30 Gen 2017 - 23:43

Masterpiero

Aiutante Detailer
tutti sconsigliate la tecnica foam,quindi meglio blu rinse o Hydro2?

8 Re: Primo Acquisto helppppp il Lun 30 Gen 2017 - 23:48

tek78

Detailer Novello
Blu rinse è un aiuto asciugatura, hydro2 è un sigillante vero e proprio che aumenta parecchio il gloss, in più se dato con una adeguata preparazione della superficie, dura moltissimo

Per la foam, non serve a nulla in prelavaggio, può essere usata efficacemente in altri ambiti come il risciacquo dei residui della decontaminazione ferrosa o per una tecnica di lavaggio a vettura protetta che prevede l'uso del solo secchio del risciacquo, ma prima conviene imparare e prendere confidenza con le tecniche tradizionali.
Successivamente potrai integrare anche soluzioni diverse tra cui la tecnica foam

9 Re: Primo Acquisto helppppp il Lun 30 Gen 2017 - 23:53

Masterpiero

Aiutante Detailer
tek78 ha scritto:Blu rinse è un aiuto asciugatura, hydro2 è un sigillante vero e proprio che aumenta parecchio il gloss, in più se dato con una adeguata preparazione della superficie, dura moltissimo

Per la foam, non serve a nulla in prelavaggio, può essere usata efficacemente in altri ambiti come il risciacquo dei residui della decontaminazione ferrosa o per una tecnica di lavaggio a vettura protetta che prevede l'uso del solo secchio del risciacquo, ma prima conviene imparare e prendere confidenza con le tecniche tradizionali.
Successivamente potrai integrare anche soluzioni diverse tra cui la tecnica foam
quindi fusso esclude Hydro2?blu rinse è consigliabile o se ne può fare a meno?

10 Re: Primo Acquisto helppppp il Lun 30 Gen 2017 - 23:56

tek78

Detailer Novello
Fusso esclude sicuramente hydro e viceversa
Una volta applicata una protezione Blu rinse è superfluo, l'acqua scivolerà già al 90% dalla carrozzeria.
Se vuoi come aiuto asciugatura ed esaltatore di gloss puoi prendere done&dusted, che poi puoi usare anche su plastiche ed interni

11 Re: Primo Acquisto helppppp il Mar 31 Gen 2017 - 0:01

Felix

Apprendista Detailer
Io metterei la fusso ...ricorda sempre di decontaminare bene l' auto.
Se ti vuoi cimentare nella Lucidatura a mano ci sono utenti che lo hanno fatto ne "I Vostri lavori", ma se puoi prendi una Ero600...per capire quali tamponi e polish usare dai un' occhiata nell apposita sezione troverai molte risposte.
Comunque lascerei perdere blue rinse...prendi la fusso e magari hydrl02 lo dai come mantenimento alla fusso...ricorda anche in panno da buffing.
Come shampoo andrei su superior shampoo di Angelwax o un dodo burn to be mild ( mi sembra si scriva.cosi) che sono entrambi neutri...fanno un ottimo lavoro e rispettano le protezioni.

12 Re: Primo Acquisto helppppp il Mar 31 Gen 2017 - 0:03

tek78

Detailer Novello
x Felix
Born =nascere
Burn =bruciare

Laughing
Si scherza eh

13 Re: Primo Acquisto helppppp il Mar 31 Gen 2017 - 0:07

Masterpiero

Aiutante Detailer
ho aggiornato il carrello con i vostri consigli che ne dite?

14 Re: Primo Acquisto helppppp il Mar 31 Gen 2017 - 0:09

tek78

Detailer Novello
Mi sembra buono!
Adesso però vado a dormire un pochino...
Comunque direi che ci siamo

15 Re: Primo Acquisto helppppp il Mar 31 Gen 2017 - 0:10

Masterpiero

Aiutante Detailer
Felix ha scritto:Io metterei la fusso ...ricorda sempre di decontaminare bene l' auto.
Se ti vuoi cimentare nella Lucidatura a mano ci sono utenti che lo hanno fatto ne "I Vostri lavori", ma se puoi prendi una Ero600...per capire quali tamponi e polish usare dai un' occhiata nell apposita sezione troverai molte risposte.
Comunque lascerei perdere blue rinse...prendi la fusso e magari hydrl02 lo dai come mantenimento alla fusso...ricorda anche in panno da buffing.
Come shampoo andrei su superior shampoo di Angelwax o un dodo burn to be mild ( mi sembra si scriva.cosi) che sono entrambi neutri...fanno un ottimo lavoro e rispettano le protezioni.
a cosa serve il panno da buffing ?per il mantenimento posso usare gyeon quartz q2 cure che possiedo di già?

16 Re: Primo Acquisto helppppp il Mar 31 Gen 2017 - 0:13

tek78

Detailer Novello
E' un panno da "superfinitura", rimuove le ultime tracce dei residui della fusso e "spolvera" la superficie
Di norma sono i panni a pelo lungo

17 Re: Primo Acquisto helppppp il Mar 31 Gen 2017 - 8:42

Felix

Apprendista Detailer
tek78 ha scritto:x Felix
Born =nascere
Burn =bruciare

Laughing
Si scherza eh

Ehhhhhhh quanta pignoleria per un nome che sapevo di sbagliare...

Per Masterpiero ci hai lasciato dei pad per stendere i prodotti da dressing...fidati che sono utili e la clay bar...ti consiglio il kit clay fine di dodo con relativo lube e panno.

18 Re: Primo Acquisto helppppp il Mar 31 Gen 2017 - 18:06

Masterpiero

Aiutante Detailer
per il kit lucidatura quale consigliate?

19 Re: Primo Acquisto helppppp il Mar 31 Gen 2017 - 18:07

clamiva

Diplomato in Detailing
sicuramente ero 600 angelwax...

20 Re: Primo Acquisto helppppp il Mar 31 Gen 2017 - 18:24

Masterpiero

Aiutante Detailer
per protezione cerchi meglio Gtechniq C5 Protezione Cerchi 15 ml o Angelwax Bilberry Wheel Sealant Cera per Cerchi 33 ml

21 Re: Primo Acquisto helppppp il Gio 2 Feb 2017 - 18:54

Admin

Admin
Bè C5 è un nano e dura davvero tantissimo. Bilberry una cera ed arriva a 3-4 mesi Wink

Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: