LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura Giulietta

+9
quaddista
jocker
skinner
Admin
zurigo13
NOFX
clamiva
tek78
freccianera
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

126Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Empty Re: Lucidatura Giulietta Sab 25 Feb 2017 - 11:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no i bianchi sono da super finitura Wink
abbina Fixer ai tamponi verdi e i gialli o arancioni ad Essence per fare il secondo passaggio di finitura
sui difetti gravi Fixer + Tampone in microfibra

127Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Empty Re: Lucidatura Giulietta Sab 25 Feb 2017 - 11:23

ro79


Apprendista Detailer

da quanto ho capito dovrò fare due step,il primo con fixer il secondo con essence che quest'ultimo passero anche sui montanti di plastica fra le due porte ; giusto?Finito di lucidare poi cosa mi consigli un cquarz o un sigillante?




128Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Empty Re: Lucidatura Giulietta Sab 25 Feb 2017 - 11:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes 2 step Wink sui montanti lucidi prova con Essence + Arancio
nel kit hai gia' Essence Plus come sigillante

129Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Empty Re: Lucidatura Giulietta Sab 25 Feb 2017 - 11:30

ro79


Apprendista Detailer

Essence plus e valido come prodotto o continuo con hyr02?

130Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Empty Re: Lucidatura Giulietta Sab 25 Feb 2017 - 11:33

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Meglio Essence Plus................e di molto Wink
magari Hydro2 lo userai da mantenimento ogni 7-8 lavaggi visto che lo hai cheers

131Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Empty Re: Lucidatura Giulietta Sab 25 Feb 2017 - 11:38

ro79


Apprendista Detailer

ok grazie mille Nofx sempre molto gentile ,ora vado a fare il babbo che la mia bimba vuole giocare questo si che e un gran lavoro Very Happy Very Happy Very Happy buon fine settimana a te e a tutti voi del forum

132Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Empty Re: Lucidatura Giulietta Sab 25 Feb 2017 - 11:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

di niente Wink

133Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Empty Re: Lucidatura Giulietta Sab 25 Feb 2017 - 11:58

freccianera


Aiutante Detailer

Sto lucidando con tampone in microfibra e Resurrection, è normale che fa tanta polvere giallina? Sto sbagliando qualcosa?

134Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Empty Re: Lucidatura Giulietta Sab 25 Feb 2017 - 21:02

freccianera


Aiutante Detailer

Oggi ho impiegato tutto il giorno a dare Resurrection su tutta l'auto col tampone in microfibra. Devo dire che il risultato è notevole, sembra che ho già passato un polish di finitura. Purtroppo qualche rids più profondo è rimasto. Secondo voi c'è qualche possibilità di toglierli insistendo ancora con Resurrection? O è inutile?
Grazie.

135Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Empty Re: Lucidatura Giulietta Sab 25 Feb 2017 - 21:55

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Puoi provare a fare ancora una passata localmente sui rids ma se vedi che non li scalfisci allora potrebbe essere necessario carteggiare Very Happy

136Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Empty Re: Lucidatura Giulietta Sab 25 Feb 2017 - 23:09

freccianera


Aiutante Detailer

Eviterei di carteggiare, magari riprovo ancora un po' in un punto e vediamo che succede..La cosa strana è che non sembrano così profondi, quasi non si sentono con l'unghia. Ha senso tentare col tampone verde rispetto al car pro in microfibra?

137Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Empty Re: Lucidatura Giulietta Dom 26 Feb 2017 - 9:36

ro79


Apprendista Detailer

Verde ha una aggressività medio alta per garantire elevate performance in termini di taglio e correzione del difetto', in microfibra sono studiati per la correzione dei difetti più gravi come graffi, poi spero che gli esperti ti possano aiutare a risolvere il tuo problema senza dover carteggiare ciao

138Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Empty Re: Lucidatura Giulietta Dom 26 Feb 2017 - 9:43

freccianera


Aiutante Detailer

Grazie per la precisazione ro79, in effetti anch'io avevo letto così dalla guide. Ma ho notato ad esempio che passando il tampone piccolo verde sui montanti dell'auto e sulle parti più piccole, tipo gli specchietti, ha fatto comunque un lavoro simile al microfibra Car Pro.
Per intenderci i rids che sono rimasti sono principalmente sulle portiere laterali dell'auto. Avete presente quei segni che spesso ci sono lateralmente alle auto? Spesso dovuti a brutti incontri con arbusti o rovi :-(

139Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Empty Re: Lucidatura Giulietta Dom 26 Feb 2017 - 9:52

ro79


Apprendista Detailer

Vediamo se possiamo risolvere insieme il problema,inanzi tutto che polish hai usato?

140Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Empty Re: Lucidatura Giulietta Dom 26 Feb 2017 - 11:18

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se col tampone in microfibra non riesci a togliere i segni non ha senso usare il verde, ma come ha detto yuko fai piu passaggi localizzati sui rids. per queirids che descrivi ne so qualcosa e non sono così impossibili da lavorare o da arrivare alla carteggiatura, secondo me ti manca un pò di tecnica per capire come agire, anche perchè resurrection è uno dei compound che fa meno polvere in assoluto...

141Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Empty Re: Lucidatura Giulietta Dom 26 Feb 2017 - 11:48

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Concordo, anche io ho presente il tipo di rids e in genere con la lucidatrice e un po' di pazienza si riescono a togliere. Ovviamente non devi carteggiare se non te la senti, era solo per dire Very Happy.

142Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Empty Re: Lucidatura Giulietta Dom 26 Feb 2017 - 13:21

freccianera


Aiutante Detailer

Dunque stamattina sono ripassato sulle portiere laterali, la situazione è un po' migliorata, ma alcuni graffi permangono. Ho cercato di passare la ero600 molto lentamente e più volte andando sia in orizzontale che verticale. Più che altro ho paura di togliere troppo trasparente. Uso la ERO a velocità 4 e così fa effettivamente fa meno polvere. Con ogni applicazione di polish faccio dei quadrati 40x40 circa.

143Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Empty Re: Lucidatura Giulietta Dom 26 Feb 2017 - 13:25

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Eh, per togliere il graffio devi per forza continuare a toglliere trasparente, più è profondo più ne devi togliere Very Happy Very Happy, quindi cerca di trovare un buon compromesso per non toglierlo del tutto

144Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Empty Re: Lucidatura Giulietta Dom 26 Feb 2017 - 14:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

qualche foto...........................ogni tanto Rolling Eyes

145Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Empty Re: Lucidatura Giulietta Dom 26 Feb 2017 - 14:32

freccianera


Aiutante Detailer

Hai ragione NOFX, più tardi ti accontento ;-)
Vediamo se riesco a farli notare bene con la reflex!

146Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Empty Re: Lucidatura Giulietta Dom 26 Feb 2017 - 14:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cheers cheers cheers cheers

147Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Empty Re: Lucidatura Giulietta Dom 26 Feb 2017 - 17:07

freccianera


Aiutante Detailer

Ecco alcuni dei rids presenti sulle portiere:

Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Img_2910
Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Img_3011
Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Img_3010
Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Img_3012
Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Img_3013

148Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Empty Re: Lucidatura Giulietta Dom 26 Feb 2017 - 17:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

affraid affraid affraid

149Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Empty Re: Lucidatura Giulietta Dom 26 Feb 2017 - 18:04

freccianera


Aiutante Detailer

NOFX la tua risposta è abbastanza eloquente!
Comunque sto provando a dare una passata col tampone verde e ha tolto qualcosa. Credo che il CAR PRO in microfibra sia già andato. Praticamente si è scollato lo strappo nella parte centrale. Possibile sia durato così poco?

150Lucidatura Giulietta - Pagina 6 Empty Re: Lucidatura Giulietta Dom 26 Feb 2017 - 18:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sono meglio i megs Wink
se non risolvi benissimo........puoi sempre provare questo affraid
https://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-s0-matting-compound-1-lt.html lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.