LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Resurrection a mano; pazzia?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Resurrection a mano; pazzia? Empty Resurrection a mano; pazzia? Gio 2 Feb 2017 - 19:33

james_91

james_91
Apprendista Detailer

salve a tutti, pultroppo essendo ancora alle prime armi ho "danneggiato" il cofano della mia macchina, nel senzo che con il panno Mago Evo ho asciuato la macchina senza tener conto che una delle sue faccia non era fatta per l'asciugatura. Fortunatamente me ne sono accorto quasi subito e quindi i swirl "medio-pesanti" sono comparsi solo sul cofano e si vedono solamente con una luce molto particolare e angolo di visuale "strano".
Detto ciò, dato che sarebbe la mia prima lucidatura, posso utilizzare Angelwax Resurrection a mano solo sul cofano?

2Resurrection a mano; pazzia? Empty Re: Resurrection a mano; pazzia? Gio 2 Feb 2017 - 19:44

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì lo puoi usare a mano senza problemi con spugna Trifoam, comunque mi sembra molto, ma moooolto strano che il Mago abbia causato swirls "medio-pesanti", secondo me non era perfettamente pulita l'auto Suspect

3Resurrection a mano; pazzia? Empty Re: Resurrection a mano; pazzia? Gio 2 Feb 2017 - 19:48

james_91

james_91
Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Sì lo puoi usare a mano senza problemi con spugna Trifoam, comunque mi sembra molto, ma moooolto strano che il Mago abbia causato swirls "medio-pesanti", secondo me non era perfettamente pulita l'auto Suspect

hmmm...ma il Mago non va utilizzato solo da un lato?

Pensavo di ordinare il kit di lucidatura manuale della Angelwax senza pero aggiungere il QD-ti-22 ecc... che ne pensi? il Trifoam è quello gia presente nel kit coloro nero blu e bianco giusto?

4Resurrection a mano; pazzia? Empty Re: Resurrection a mano; pazzia? Gio 2 Feb 2017 - 21:18

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si il trifoam è quello ma non mi risulta che il mago vada usato solo da un lato...

5Resurrection a mano; pazzia? Empty Re: Resurrection a mano; pazzia? Gio 2 Feb 2017 - 21:26

james_91

james_91
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:si il trifoam è quello ma non mi risulta che il mago vada usato solo da un lato...

lo chiedo perche una faccia è fatta in un modo mentre l'altra è completamente diversa.

6Resurrection a mano; pazzia? Empty Re: Resurrection a mano; pazzia? Gio 2 Feb 2017 - 22:36

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Puoi usarle tutte e due, ma poi mica metterebbero in commercio un panno che se lo usi dalla parte sbagliata ti riga tutto il cofano Very Happy

7Resurrection a mano; pazzia? Empty Re: Resurrection a mano; pazzia? Gio 2 Feb 2017 - 22:52

james_91

james_91
Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Puoi usarle tutte e due, ma poi mica metterebbero in commercio un panno che se lo usi dalla parte sbagliata ti riga tutto il cofano Very Happy

allora devo averlo graffiato io durante il mio primo lavaggio da "ignorante" No

8Resurrection a mano; pazzia? Empty Re: Resurrection a mano; pazzia? Gio 2 Feb 2017 - 22:54

james_91

james_91
Apprendista Detailer

comunque vorrei sapere se con la lucidatura manuale fosse possibile lasciare aloni, rids o ologrammi...

9Resurrection a mano; pazzia? Empty Re: Resurrection a mano; pazzia? Gio 2 Feb 2017 - 23:16

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

No stai tranquillo, nella peggiore delle ipotesi puoi lasciare qualche leggero swirls che rimuoverai rifinendo (ad esempio con Essence)

10Resurrection a mano; pazzia? Empty Re: Resurrection a mano; pazzia? Gio 2 Feb 2017 - 23:17

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ma anche no, a meno che non sei hulk...

11Resurrection a mano; pazzia? Empty Re: Resurrection a mano; pazzia? Ven 3 Feb 2017 - 12:53

james_91

james_91
Apprendista Detailer

yuko ha scritto:No stai tranquillo, nella peggiore delle ipotesi puoi lasciare qualche leggero swirls che rimuoverai rifinendo (ad esempio con Essence)

intendi quest..Car Pro Essence Quartz Polish?

12Resurrection a mano; pazzia? Empty Re: Resurrection a mano; pazzia? Ven 3 Feb 2017 - 16:10

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì, comunque facendo a mano non è strettamente necessario

13Resurrection a mano; pazzia? Empty Re: Resurrection a mano; pazzia? Ven 3 Feb 2017 - 17:13

james_91

james_91
Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Sì, comunque facendo a mano non è strettamente necessario

ok..ultima cosa, ho notato che la maggior parte del forum, sia che debba lucidare a mano che non, utilizza m105 e 205; forse dovrei preferirlo anche io al RESURRECTION?

14Resurrection a mano; pazzia? Empty Re: Resurrection a mano; pazzia? Ven 3 Feb 2017 - 18:45

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Mi sa che hai letto discussioni vecchie perché ormai usano quasi tutti o Resurrection o P1, ed Essence per terminare Very Happy

15Resurrection a mano; pazzia? Empty Re: Resurrection a mano; pazzia? Ven 3 Feb 2017 - 20:10

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

m105 ed m205 sono polish ancora molto validi ma un pò vecchiotti, ci sono prodotti più evoluti e più validi...

16Resurrection a mano; pazzia? Empty Re: Resurrection a mano; pazzia? Ven 3 Feb 2017 - 21:29

james_91

james_91
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:m105 ed m205 sono polish ancora molto validi ma un pò vecchiotti, ci sono prodotti più evoluti e più validi...

Ti riferisci a resurraction? te cosa mi consigli tenondo conto che:
1: sono alla primal lucidaura e pulizia meccanica con claybar
2: devo rimuovere dei swirl solo sul cofano

Ho letto la guida sulla valutazione del danno e sinceramente non riesco ancora a classificare il tipo di graffio fatto.

17Resurrection a mano; pazzia? Empty Re: Resurrection a mano; pazzia? Ven 3 Feb 2017 - 21:35

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

P1 o resurrection e trifoam, sono gli ultimi ritrovati in campo di polish soprattutto con lucidatrice fanno pochissima polvere con risultati molto migliori. naturalmente a mano polvere non ne farai, ma guarda che usarli è semplicissimo, danni è impossibile farne, al massimo non riesci a correggere tutto ma il risultato sarà comunque eccellente. ti si consigliano questi due perchè sono quelli che a mano hanno dato i migliori risultati.
qui puoi farti un idea di un ottimo lavoro fatto a mano con resurrection.
https://www.lacuradellauto.com/t20226-jeep-grand-cherokee-primo-detailing

18Resurrection a mano; pazzia? Empty Re: Resurrection a mano; pazzia? Ven 3 Feb 2017 - 21:47

james_91

james_91
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:P1 o resurrection e trifoam, sono gli ultimi ritrovati in campo di polish soprattutto con lucidatrice fanno pochissima polvere con risultati molto migliori. naturalmente a mano polvere non ne farai, ma guarda che usarli è semplicissimo, danni è impossibile farne, al massimo non riesci a correggere tutto ma il risultato sarà comunque eccellente. ti si consigliano questi due perchè sono quelli che a mano hanno dato i migliori risultati.
qui puoi farti un idea di un ottimo lavoro fatto a mano con resurrection.
https://www.lacuradellauto.com/t20226-jeep-grand-cherokee-primo-detailing


affraid affraid a mano? ma quei graffi sul cofano della Jeep sembravano essere arrivati fino in fondo.

Per la spugna sul sito viene detto che va utilizzata la parte bianco per rimuovere i difetti più evidenti e quello nero per la massima finitura.

Quindi inizio con la gialla immagino e "strofino" fino a far seccare completamente il prodotto applicato?

19Resurrection a mano; pazzia? Empty Re: Resurrection a mano; pazzia? Ven 3 Feb 2017 - 22:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

seccare no.............lasciare un velo sottile e poi rimuovere Wink

20Resurrection a mano; pazzia? Empty Re: Resurrection a mano; pazzia? Ven 3 Feb 2017 - 22:45

james_91

james_91
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:seccare no.............lasciare un velo sottile e poi rimuovere Wink

ok grazie.

Forse sto andanso OT ma in linea generica, quanto tempo ci vuole per far rimanere un velo sottile? dipende da da velocita e pressione del braccio immagino.

21Resurrection a mano; pazzia? Empty Re: Resurrection a mano; pazzia? Ven 3 Feb 2017 - 22:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e anche dal tipo di prodotto...alcuni sono piu' lunghi da lavorare....altri piu' corti Wink

22Resurrection a mano; pazzia? Empty Re: Resurrection a mano; pazzia? Ven 3 Feb 2017 - 23:01

james_91

james_91
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:e anche dal tipo di prodotto...alcuni sono piu' lunghi da lavorare....altri piu' corti Wink

quindi immagino che ci debba passare il dito ogni tanto Crying or Very sad ...

ok grazie.

Penso aprirò un'altro post per parlare in modo piu mirato alla lucidatura (all'aperto) che ho intenzione di fare.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.