LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come proteggere cerchi opachi senza dare gloss ?

+2
clamiva
cuoresportivo86
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi devo proteggere 4 cerchi opachi nuovi di fabbrica.
Data la mia esperienza recente con dlux (per chi si ricorda del mio topic) che a quanto pare aveva dato un leggero gloss ai cerchi rendendoli diversi dal colore naturale, volevo evitare questo prodotto anche perchè vorrei fare un lavoro di qualità ma veloce da applicare.

Nello shop vedo dei prodotti nano che sicuramente mi darebbero dei problemi come fu con dlux e altri come il Bilberry che da quel che ho letto sul forum dona gloss quindi non andrebbe bene.

Avrei scelto a questo punto, 2 prodotti che a quanto pare non dovrebbero donare gloss. Qualcuno puo confermare ?

https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/protezione-cerchi/soft99-wheel-dust-blocker-200-ml.html

https://www.lacuradellauto.it/protezione/protezione-spray/car-pro-hydro2-sigillante-rapido.html

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

guarda la soft99 sarà il mio prossimo acquisto per i cerchi, anche perche i 18 a turbina della giulietta sono un incubo col dlux, hydro2 non è specifico per cerchi e dura veramente poco oltre a non avere le giuste caratteristiche di protezione...

Filep

Filep
Detailer Novello

Ma quindi il dlux di due mesi fa è già sparito? Ad ogni modo io fino allo scorso anno avevo un tmax 2015 antracite opaco e per proteggerlo e non lucidarlo avevo usato una cera speciale della swisswax, pagata un botto eh... 50 euro mi pare però funzionava bene, alto sheeting (e su superficie ruvida non è facile) e giusta durata, se vuoi si chiamava swisswax opaque, puoi provarla, a dire il vero se ti interessa ne ho ancora una confezione praticamente nuova Very Happy, certo essendo una cera di carnauba non durerà qualche mese come dlux ma la finitura resta quella originale e la ridai in 20 minuti, era molto semplice.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

clamiva ha scritto:guarda la soft99 sarà il mio prossimo acquisto per i cerchi, anche perche i 18 a turbina della giulietta sono un incubo col dlux, hydro2 non è specifico per cerchi e dura veramente poco oltre a non avere le giuste caratteristiche di protezione...

No no è ancora presente ma questo è un altro set di cerchi.

Hydro2 durerebbe cosi poco ? L'ho dato sulla carrozzeria una volta e nonostante l'aggredissi sempre con PNT in prelavaggio, è durato un bel po. Sui cerchi ovviamente ci andrei molto piu delicato con shampoo specifico.

La soft99 sto cercando di capire se dà glosso o no.

Filep ha scritto:Ma quindi il dlux di due mesi fa è già sparito? Ad ogni modo io fino allo scorso anno avevo un tmax 2015 antracite opaco e per proteggerlo e non lucidarlo avevo usato una cera speciale della swisswax, pagata un botto eh... 50 euro mi pare però funzionava bene, alto sheeting (e su superficie ruvida non è facile) e giusta durata, se vuoi si chiamava swisswax opaque, puoi provarla, a dire il vero se ti interessa ne ho ancora una confezione praticamente nuova Very Happy, certo essendo una cera di carnauba non durerà qualche mese come dlux ma la finitura resta quella originale e la ridai in 20 minuti, era molto semplice.

Perchè era cosi semplice ?

Filep

Filep
Detailer Novello

Hydro2 lo uso sui cerchi protetti già da dlux una volta ogni due mesi circa e mi sta lasciando un po' perplesso, se fai strada e prendi acqua dura abbastanza, ma bastano un paio di lavaggi con bilberry che sembra essersene andato, boh? Devo capire bene...

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Filep ha scritto:Hydro2 lo uso sui cerchi protetti già da dlux una volta ogni due mesi circa e mi sta lasciando un po' perplesso, se fai strada e prendi acqua dura abbastanza, ma bastano un paio di lavaggi con bilberry che sembra essersene andato, boh? Devo capire bene...

Ma perchè hai detto che swissvax opaque era semplice da usare ? Basta stenderla e via ?

Filep

Filep
Detailer Novello

Perché era molto semplice da togliere, la superficie opaca è normalmente ruvida, se becchi una cera di quelle difficili diventi matto a portarla via col panno dopo la stesura, invece questa si lucidava in un attimo e il panno volava via, mi aspettavo volasse via anche la cera dopo un lavaggio invece ha durato qualche mese

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Filep ha scritto:Perché era molto semplice da togliere, la superficie opaca è normalmente ruvida, se becchi una cera di quelle difficili diventi matto a portarla via col panno dopo la stesura, invece questa si lucidava in un attimo e il panno volava via, mi aspettavo volasse via anche la cera dopo un lavaggio invece ha durato qualche mese

Capito capito. No be i cerchi devo dire che al tatto sono opachi ma abbastanza effetto seta quindi si stende tutto facilmente.

Allora, per evitare rogne di eventuale gloss dato da prodotti nano ecc ecc (e quindi tutte le noie avute in passato), la scelta è ricaduta su questi 3 prodotti da prendere urgentemente:

https://www.lacuradellauto.it/car-pro-hydro2-sigillante-rapido.html

https://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-no-gloss-spray-wax-500-ml.html

https://www.lacuradellauto.it/angelwax-luminosity-cera-auto-opache-33-ml.html

Secondo voi quale è piu duraturo visto che parliamo di cerchi ? E' l'unico fattore che ne determinerà l'acquisto.


Grazie

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

metti lo school no gloss
se questo è l'effetto che vuoi...quanto dura dura Suspect
hydro2 da gloss e la cera sui cerchi durera' poco visto che dai 90 gradi inizia il degrado

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Concordo su uno degli ultimi due, HydrO2 dà per forza un po' di gloss, d'altronde è un sigillante.
Non conosco i prodotti per vernici opache quindi non saprei quale consigliarti dei due, prova quello che ti ispira di più Very Happy

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io ho usato più di una volta EXO sull'opaco, non ho notato gloss ma come qualsiasi cosa ci metti sopra cambiano un po il colore come succede ad esempio con i prodotti da dressing per le plastiche.
Quoto NOFX, lo Scholl potrebbe essere una buona soluzione, è spray ed è velocissimo da stendere!
Non ti preoccupare per le temperature, i cerchi sulle auto stradali non arriveranno mai e poi mai a 90 gradi

https://www.nicolapecis.com/

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:metti lo school no gloss
se questo è l'effetto che vuoi...quanto dura dura  Suspect
hydro2 da gloss e la cera sui cerchi durera' poco visto che dai 90 gradi inizia il degrado


yuko ha scritto:Concordo su uno degli ultimi due, HydrO2 dà per forza un po' di gloss, d'altronde è un sigillante.
Non conosco i prodotti per vernici opache quindi non saprei quale consigliarti dei due, prova quello che ti ispira di più Very Happy

Nippe ha scritto:Io ho usato più di una volta EXO sull'opaco, non ho notato gloss ma come qualsiasi cosa ci metti sopra cambiano un po il colore come succede ad esempio con i prodotti da dressing per le plastiche.
Quoto NOFX, lo Scholl potrebbe essere una buona soluzione, è spray ed è velocissimo da stendere!
Non ti preoccupare per le temperature, i cerchi sulle auto stradali non arriveranno mai e poi mai a 90 gradi


Porca miseria anche hydroO2 da gloss ? Non so piu che mettere davvero....................Mi sono informato con chi No Gloss l'ha usato e mi ha detto che essendo liquido è rognoso da stendere e comunque dura pochino. Dai dati raccolti mi è stato anche detto che è meglio hydroO2 essendo piu duraturo e veloce da applicare ma ora salta fuori che da un po di gloss.

Ragazzi i pareri sono tutti discordanti..............non so piu chi ha ragione Suspect Suspect Suspect

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Va beh provalo, tanto non è che HydrO2 duri tantissimo, mal che vada se non ti piace lo "ammazzi" con un prelavaggio aggressivo o aspetti un paio di mesetti Very Happy. Altrimenti, con una cera per auto opache non dovresti avere problemi (durata ridotta a parte), essendo appunto una superficie opaca.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

yuko ha scritto:Va beh provalo, tanto non è che HydrO2 duri tantissimo, mal che vada se non ti piace lo "ammazzi" con un prelavaggio aggressivo o aspetti un paio di mesetti Very Happy. Altrimenti, con una cera per auto opache non dovresti avere problemi (durata ridotta a parte), essendo appunto una superficie opaca.

Ho preso HydroO2 da usare 3:1 come prima protezione.

Vi dirò i risultati Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.