LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerchi lega, una cera sopra dlux, ha senso?

+2
apprendistastregone
Filep
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Filep

Filep
Detailer Novello

Come da oggetto, ho appena finito di sigillare i cerchi estivi, pronti per essere rimontati, passatina di p1, poi eraser e infine dlux all'esterno. Il canale interno invece (per me meno importante perché scuro) l'ho passato con angelwax bilberry wheel sealant. La domanda è, dato che da una prova lo sheeting è maggiore sulla cera che sul dlux, ha senso che ne dia una passata anche all'esterno sopra dlux? Oppure sopra di lui meglio non mettere nulla?
Grazie

apprendistastregone


Apprendista Detailer

Personalmente sopra DLux ho dato la Fusso e sono stato soddisfattissimo, non si attacca niente! Fra poco inizierò a preparare i cerchi estivi allo stesso modo, doppio layer di DLux su tutto il cerchio e poi Fusso.....però magari stavolta prima lucido con Essence con la Rupes Nano cherry

giu81

giu81
Detailer Novello

Apprendista,  La Fusso sui cerchi l'hai applicata sempre con la spugna in dotazione? Comunque già dlux va alla grande figuriamoci con Fusso.  Mi hai fatto venire voglia di provare!!

apprendistastregone


Apprendista Detailer

giu81 ha scritto:Apprendista,  La Fusso sui cerchi l'hai applicata sempre con la spugna in dotazione? Comunque già dlux va alla grande figuriamoci con Fusso.  Mi hai fatto venire voglia di provare!!

Spugna in dotazione o anche con l'applicatore in microfibra Madness.

giu81

giu81
Detailer Novello

Thanks Wink

Filep

Filep
Detailer Novello

Ok quindi si fa, più che la fusso darei la bilberry perché da più gloss, la fusso è ressitente ma avara di luminosità

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

scusate, ma vado controcorrente m che senso ha mettere sotto dlux e sopra altro, così l'effetto di dlux si annulla, a sto punto via direttamente di cera o di fusso.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io la penso come te Wink
farsi un mazzo tanto per dare Dlux (decontaminazione compresa)....per poi ...........coprirlo affraid

giu81

giu81
Detailer Novello

Infatti non ha senso,  è più per curiosità,  per vedere se c'è un aumento di prestazioni  Smile

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ovviamente no, peggiori le prestazioni andando a coprire il nano

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

giu81 ha scritto:Infatti non ha senso,  è più per curiosità,  per vedere se c'è un aumento di prestazioni  Smile
le prestazioni che vedrai ......sono quelle del prodotto che metti sopra
che ovviamente sono inferiori ad un nano .....come detto anche da yuko Cool

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

e tra l'altro secondo me il prodotto sopra durerà molto meno a causa di dlux che lo fà scivolare via...
secondo me è fatica sprecata.

giu81

giu81
Detailer Novello

Yuko, penso che li hai provati entrambi, come shetting, beading e durata, in che percentuale Fusso sarebbe inferiore?
Io un paragone sui cerchi non c'è l'ho, e sarei curioso di vedere e capire il comportamento dei prodotti.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

A parte che la Fusso non è fatta per i cerchi, quindi durerebbe molto meno, ma poi per quanto sia ottima non è paragonabile a un nano, un nano è sempre un nano Very Happy

Filep

Filep
Detailer Novello

Ma perché dite che le cere normali nei cerchi non durano? Per me durano come in carrozzeria, i cerchi delle auto normali non scaldano più di una carrozzeria sotto il sole, il problema piuttosto sono i lavaggi che per quanto gentili sono comunque più tosti di quelli per carrozzeria, anche perché lo sporco sarà sempre maggiore su di un cerchio e gli schizzi di acqua che si prende durante una semplice pioggia saranno peggio di qualunque diluvio prenda l'auto

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

perchè i cerchi sono più soggetti agli attacchi di agenti esterni per ovvi motivi, senza contare la forza centrifuga e tutta la polvere dei freni, sono più stressati e richiedono una protezione più solida.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

senza contare .....il calore generato dai freni lol!
e chi come me fa almeno 125 km al giorno..............

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.