Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Ok primo lavaggio e decontaminazione fatta..ma ora?

Ok primo lavaggio e decontaminazione fatta..ma ora?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Mr.Brillio

avatar
Aiutante Detailer
Ciao ragazzi!
Un paio di settimane fa (qualcosina in più contando il weekend) ho fatto un bel lavaggio alla piccola con la tecnica dei 2 secchi, prelavaggio, decontaminazione (sia con iron che con la clay) e infine ho chiuso tutto con il futur armour.
Ora arriva il problema...in questo lasso di tempo qui a milano ha fatto veramente schifo, e quindi l'auto si è inzozzata parecchio..inoltre ho dovuto anche andare qualche volta avanti e indietro a Torino e quindi ha beccato di tutto.
Un paio di giorni fa visto che il clima è migliorato un pochino ho deciso di andare a fare un salto al self e di usare il kit lavaggio veloce di angelwax per vedere se riuscivo a pulire un po'.
Ho usato il Cleanliness in 1:10 con il mercury, ho aspettato una decina di minuti (forse qualcosa meno) e risciacquato, poi sono andato di Fastfoam 1:9 ed ho atteso sempre 10 minuti e poi ho risciacquato.
Il risultato è stato pessimo, l'auto è comunque imbrattata di sporco ed ha una patina di nero che probabilmente senza l'uso di un guanto o di una spugna non viene via.
Sotto lo sporco comunque la carrozzeria risulta bella liscia (immagino sia grazie al future armour usato nel 1° lavaggio), però ha fatto una croppa resistente all'acqua.
Sperando che nel weekend ci sia tempo decente e quindi mi permetta di farmi un lavaggio come dio comanda, volevo sapere se rischio comunque di rovinare la carrozzeria visto e considerato che sicuramente con la spugna andrò a raccogliere tutto quello sporco.
Inoltre un'altro prelavaggio lo faccio vero? Non ci sono controindicazioni a farne 2 nel giro di una settimana giusto? Quando uso i 2 secchi uso il Wolf multipulitore e poi il Dodo Born to be Mild.

Vedi il profilo dell'utente

tek78

avatar
Detailer Novello
Esegui sempre il prelavaggio prima di un lavaggio, problemi non ce ne sono, anzi Wink
Riguardo alla pagina nera, è fondamentalmente smog...
Purtroppo i prelavaggio neutri non riescono a rimuoverlo, ci vuole l'azione meccanica...
Altrimenti un prelavaggio aggressivo tipo prewash no touch riesce, ma nel giro di qualche lavaggio indebolisce molto la protezione

Vedi il profilo dell'utente

yuko

avatar
Diplomato in Detailing
Sì fai un lavaggio completo, il prelavaggio non si salta mai. La patina di polvere non è raro che non vada via con il prelavaggio, ma con guanto e shampoo viene via in un attimo senza danni (lo shampoo è lubrificato apposta).

Vedi il profilo dell'utente

Mr.Brillio

avatar
Aiutante Detailer
Ok tempo permettendo la tirerò bella linda questo weekend Very Happy

grazie dell'info ragazzi!

Vedi il profilo dell'utente

NOFX

avatar
Laureato in Detailing
quando l'auto è veramente in condizioni pessime....una bottarella di PNT 1:40 male non fa' Wink

Vedi il profilo dell'utente

Admin

avatar
Admin
Non ti preoccupare, è normale ed effettivamente dopo un prodotto da prelavaggio lo shampoo è sempre necessario per completare il lavoro Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedi il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum