LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Eliminare protezioni

+6
Filep
henry 72
rubio
Marco0961
NOFX
lollomil98
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Eliminare protezioni Empty Eliminare protezioni Gio 9 Feb 2017 - 19:58

lollomil98

lollomil98
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, mi stavo chiedendo come in particolari situazioni in cui si voglia eliminare una protezione spray (FA, Bead juice, D&D, Hydro2, c2v3, ti-22) o un sigillante(fusso, essence+, Beneficia) che tecniche bisogna usare. Per esempio a fine vita della protezione io mi assicurerei di eliminarla del tutto per poi riapplicarne un'altra, oppure per fare vari test di comparazione. Bastano dei prelavaggi e shampoo aggressivi o bisogna arrivare alla lucidatura leggera? Che prodotti usate? Poi un'altra domanda che mi sono sempre posto è se su un'auto protetta si decontamina sia chimicamente che fisicamente la protezione resista. Ovviamente quest'ultima parte non ha senso eseguirla ma è pura curiosità.
Grazie a tutti in anticipo Smile

2Eliminare protezioni Empty Re: Eliminare protezioni Gio 9 Feb 2017 - 20:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

fare decontaminazione chimica ferro-calcare
magari ogni 3 mesi o 6-7 lavaggi
aiuta la protezione a tornare in forma

3Eliminare protezioni Empty Re: Eliminare protezioni Gio 9 Feb 2017 - 20:47

lollomil98

lollomil98
Apprendista Detailer

Certo, quello si. Decontaminazione calcare ogni 3/4 lavaggi e magari p-ray ogni 6 mesi aiutano la protezione ma la mia domanda è un'altra. Volevo sapere che prodotti servono per eliminare le protezioni se non è necessaria la lucidatura.

4Eliminare protezioni Empty Re: Eliminare protezioni Gio 9 Feb 2017 - 20:58

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ritengo che un prelavaggio energico con Mafra 2g sia sufficente per le protezioni meno resistenti

5Eliminare protezioni Empty Re: Eliminare protezioni Gio 9 Feb 2017 - 21:20

rubio

rubio
Apprendista Detailer

6Eliminare protezioni Empty Re: Eliminare protezioni Gio 9 Feb 2017 - 21:33

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Per eliminare una protezione spray, devi eseguire un pre-wash tosto, ad es. 3 o più passaggi di Supermafrasol, dopodichè clay.
Riguardo ad Essence, essendo un primer con capacità riempitive semi-permanenti a base di SI02, è molto arduo eliminarlo e sinceramente non ne vedo proprio il motivo! Wink
Comunque, tornando al discorso protettivi spray, si può applicare  la nuova protezione, senza preoccuparsi d'aver eliminato totalmente la vecchia. Smile

7Eliminare protezioni Empty Re: Eliminare protezioni Gio 9 Feb 2017 - 22:16

lollomil98

lollomil98
Apprendista Detailer

In effetti non avevo pensato a Veritas! Addirittura 3 passaggi di supermafrasol?
Grazie a tutti dei consigli !

8Eliminare protezioni Empty Re: Eliminare protezioni Gio 9 Feb 2017 - 22:41

Filep

Filep
Detailer Novello

Per me non c'è una regola, ogni protezione è diversa, c'è quella che si lega di più e quella che svanisce prima, era applicata su superficie decontaminata oppure solo pulita. Io i rimasugli in genere li finisco con un prelavaggio potente, tipo pnt 1/20, ho ucciso così sia la snh nella mia che ti22 in quella della moglie, ma erano ormai stanchi.

9Eliminare protezioni Empty Re: Eliminare protezioni Ven 10 Feb 2017 - 0:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lollomil98 ha scritto:........... ma la mia domanda è un'altra.  Suspect  scratch

.......Poi un'altra domanda che mi sono sempre posto è se su un'auto protetta si decontamina sia chimicamente che fisicamente la protezione resista. Ovviamente quest'ultima parte non ha senso eseguirla ma è pura curiosità

collegalo..... alla mia risposta di prima Wink

10Eliminare protezioni Empty Re: Eliminare protezioni Ven 10 Feb 2017 - 0:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lollomil98 ha scritto:Certo, quello si. Decontaminazione calcare ogni 3/4 lavaggi e magari p-ray ogni 6 mesi aiutano la protezione

calcare e ferro è buona cosa farla anche prima di ridare protettivo da mantenimento
che so'......esempio:
hai dato hydro2 1:3 e dopo 2 mesi vuoi ridarlo su' ....per rinforzare magari 1:10 - 1:15 Wink

poi ovvio che non c'è una regola precisa  Cool
tutto dipende da quanti km ci fai - auto in mezzo al traffico - zona industriale - acqua di pozzo - impianto osmosi  ecc ecc ecc
ognuno poi si regola in base al proprio utilizzo e habitat Wink

è sempre meglio ricordarlo jocolor

11Eliminare protezioni Empty Re: Eliminare protezioni Ven 10 Feb 2017 - 19:36

Asx

Asx
Detailer Novello

In teoria Chemical Guys ha creato uno shampoo apposta per eliminare le protezioni che non so se arriverà nello shop....
Eliminare protezioni Cws_803_16-clean-slate-surface-cleanser-wash-16-oz
http://www.chemicalguys.eu/menu/washdetail/car-shampoo/chemical-guys-clean-slate-surface-cleanser-wash.html

12Eliminare protezioni Empty Re: Eliminare protezioni Ven 10 Feb 2017 - 19:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ottimo :-)

13Eliminare protezioni Empty Re: Eliminare protezioni Lun 13 Feb 2017 - 18:21

Admin

Admin
Admin

Asx ha scritto:In teoria Chemical Guys ha creato uno shampoo apposta per eliminare le protezioni che non so se arriverà nello shop....
Eliminare protezioni Cws_803_16-clean-slate-surface-cleanser-wash-16-oz
http://www.chemicalguys.eu/menu/washdetail/car-shampoo/chemical-guys-clean-slate-surface-cleanser-wash.html
Non basta ragazzi... Per avere la massima sicurezza un colpetto anche veloce di polish di finitura è sempre la cosa migliore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Eliminare protezioni Empty Re: Eliminare protezioni Mar 14 Feb 2017 - 0:00

Asx

Asx
Detailer Novello

sì però può essere uno shampoo utile da accoppiare per questo specifico scopo no?

15Eliminare protezioni Empty Re: Eliminare protezioni Mar 14 Feb 2017 - 20:10

Filep

Filep
Detailer Novello

Admin ha scritto:
Asx ha scritto:In teoria Chemical Guys ha creato uno shampoo apposta per eliminare le protezioni che non so se arriverà nello shop....
Eliminare protezioni Cws_803_16-clean-slate-surface-cleanser-wash-16-oz
http://www.chemicalguys.eu/menu/washdetail/car-shampoo/chemical-guys-clean-slate-surface-cleanser-wash.html
Non basta ragazzi... Per avere la massima sicurezza un colpetto anche veloce di polish di finitura è sempre la cosa migliore.

Però.... una domanda. Mettiamo che io voglia piallare il mio strato di fusso (non ci penso nemmeno lol! ) per dare che so.... la fasso cheers , prendo la mia ero e do' una bella passata di essence, poi mi troverò però con la sua protezione (mi risulta che dia anche un po' di protezione) e quella come la mando via?

16Eliminare protezioni Empty Re: Eliminare protezioni Mar 14 Feb 2017 - 21:56

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Essence (non plus) non dà protezione, anzi è un ottimo primer per poi stendere un sigillante (dopo le 12 ore ovviamente)

17Eliminare protezioni Empty Re: Eliminare protezioni Sab 18 Feb 2017 - 11:15

Admin

Admin
Admin

Esatto, non da protezione e trovo Essence un ottimo sistema per preparare alla successiva applicazione di una nuova cera/sigillante/nano Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Eliminare protezioni Empty Re: Eliminare protezioni Dom 19 Feb 2017 - 12:15

Filep

Filep
Detailer Novello

Grazie, mi sembrava di aver visto un lavoro dove dopo essence aveva avuto comunque beading e sheeting e credevo lasciasse comunque olii o protezione minima

19Eliminare protezioni Empty Re: Eliminare protezioni Dom 19 Feb 2017 - 14:54

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Filep ha scritto:Grazie, mi sembrava di aver visto un lavoro dove dopo essence aveva avuto comunque beading e sheeting e credevo lasciasse comunque olii o protezione minima
Non rilascia olii non per niente dopo il passaggio di questo non c'è bisogno di passare Eraser

20Eliminare protezioni Empty Re: Eliminare protezioni Dom 19 Feb 2017 - 15:08

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Dopo qualsiasi lucidatura la superficie ha beading e sheeting, non per gli oli dei polish ma perchè senza contaminazioni

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.