Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Consigli su pulizia e protezione interni

Consigli su pulizia e protezione interni

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26 Re: Consigli su pulizia e protezione interni il Mar 24 Ago 2010 - 17:12

Admin

Admin
allora il 303 è perfetto Wink

27 Re: Consigli su pulizia e protezione interni il Mar 24 Ago 2010 - 23:04

Herbie

Aiutante Detailer
Capisco, anche questo lo vedo non disponibile? Sempre fine settimana in negozio?

Vedere il profilo dell'utente

Azzur

Apprendista Detailer
Antonio il 303 è meglio del M40?

29 Re: Consigli su pulizia e protezione interni il Mer 25 Ago 2010 - 16:33

Admin

Admin
Herbie ha scritto:Capisco, anche questo lo vedo non disponibile? Sempre fine settimana in negozio?

yes... Wink

30 Re: Consigli su pulizia e protezione interni il Mer 25 Ago 2010 - 16:33

Admin

Admin
Azzur ha scritto:Antonio il 303 è meglio del M40?

no, sono diversi Wink

31 Re: Consigli su pulizia e protezione interni il Mer 25 Ago 2010 - 16:45

Azzur

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:
Azzur ha scritto:Antonio il 303 è meglio del M40?

no, sono diversi Wink

Ah ok perchè ho appena preso M40 (mi è arrvata la versione da negozio tutta fighetta invece del normale spruzzino! Qualche ml di prodotto in meno ma pasiensa!).

Tu di norma come usi prima D101 e poi M40 opppure usi solo uno dei due per pulire? Ho letto che M40 è anche pulente quidni mi trovo un attimo in confusione! Se puoi scrivere quali sono le differenze tra 101 M40 e 303 sarebbe utile per chi leggerà in seguito questo messaggio!

grazie

32 Re: Consigli su pulizia e protezione interni il Mer 25 Ago 2010 - 16:49

Admin

Admin
per la differenza tra i prodotti basta che sfogli qualche discussione nella sezione interni e trovi tutto il necessario.
se il cruscotto necessita di una pulizia io userei il d101 diluito 10:1 e poi m40.
per la manutenzione quotidiana invece, è sufficiente m40.

33 Re: Consigli su pulizia e protezione interni il Mer 25 Ago 2010 - 16:53

Azzur

Apprendista Detailer
Ah quidni utilizzi entrambi i prodotti!
Addirittura M40 può essere usato quotidianamente? Ottimo buono a saper...

Per i vari post, vedo se trovo qualcosa.. e al massimo posterò il link qui per quelli che leggeranno prossimamente!

gracias

34 Re: Consigli su pulizia e protezione interni il Mer 25 Ago 2010 - 18:01

Newentry

Moderatore
Vabbè quotidiana non credo che Antonio intendesse che ogni giorno sia necessario passare M40....Very Happy
Anche perché è un prodotto che rimane un bel po'

35 Re: Consigli su pulizia e protezione interni il Gio 26 Ago 2010 - 23:40

Azzur

Apprendista Detailer
Comunque fatto sta che M40 PUZZA !!! Molto piu' delicato e buono il 101, ho provato sulla macchina piccola M40 e a piccole dosi ha fatto il cruscottto lucido e non si è steso perfettamente alcuni punti sono piu' lucidi e in alcuni noto delle parti meno lucide..
Come primo test preferisco di gran lunga il 101. Per ora M40 no mi ha dato un buona impressione!

Newentry

Moderatore
Sono 2 prodotti per utilizzo complementare se si vuole ma differente. il 101 serve per pulire e preparare la superficie ad eventuali altri trattamenti, M40 invece è ravvivante e protettivo per le plastiche. Non è possibile quindi preferire l'uno all'altro data la differenza di destinazione d'uso

37 Re: Consigli su pulizia e protezione interni il Ven 27 Ago 2010 - 10:07

Azzur

Apprendista Detailer
Beh entrambi lasciano la superficie in un certo modo...
in ogni caso M40 lascia lucido ma a mio avviso non è perfetto , lascia un po di aloni sul cruscotto, metre lo trovo utile per le guarnizioni e gomme esterne. Per gli interni proprio lascia un cattivo odore!! E qualche alone..
Vedrò le prossime volte come mi trovo, per il momento a mio avviso non vale la spesa. Però è solo una mia impressione (per l'interno, per le guarnizioni invece è buono!!).

38 Re: Consigli su pulizia e protezione interni il Ven 27 Ago 2010 - 10:21

Newentry

Moderatore
Come abbiamo detto ormai decine di volte M40 è più adatto a certe plastiche e meno ad altre. Va bene soprattutto (ma non solo) per le esterne o lisce. Per le ruvide e porose la maggioranza (me compreso) si trova meglio con il 303. Gli aloni, in ogni caso, dipendono dalla lavorazione

39 Re: Consigli su pulizia e protezione interni il Ven 27 Ago 2010 - 11:11

Azzur

Apprendista Detailer
Io ho cercato con il forum ma quando scrivi nella funzione cerca M40 non esce niente hai mai provato? Caspita il 303 è meglio per le porose? Io ho provato su una 206 dove il cruscotto è di plastica ruvido, in effetti ha lucidato per non è un lavoro eccelso a mio avviso anche se è stato steso con attenzione e con panni giusti!
Leggendo qua e la avevo capito che era utile per gli interni ma a quel che mi scrivi quidni è prevalentemente per esterni (questo spiega anche l'odore un po' schifoso!). Sbaglio?

40 Re: Consigli su pulizia e protezione interni il Ven 27 Ago 2010 - 12:05

Newentry

Moderatore
http://www.lacuradellauto.com/interni-pulizia-e-cura-di-tutte-le-superfici-interne-f10/meguiar-s-m40-vs-303-aerospace-protectant-t229.htm?highlight=aerospace

http://www.lacuradellauto.com/interni-pulizia-e-cura-di-tutte-le-superfici-interne-f10/applicazione-303-aerospace-protectant-t1860.htm?highlight=aerospace

41 Re: Consigli su pulizia e protezione interni il Ven 27 Ago 2010 - 13:19

Azzur

Apprendista Detailer
newentry ha scritto:http://www.lacuradellauto.com/interni-pulizia-e-cura-di-tutte-le-superfici-interne-f10/meguiar-s-m40-vs-303-aerospace-protectant-t229.htm?highlight=aerospace

http://www.lacuradellauto.com/interni-pulizia-e-cura-di-tutte-le-superfici-interne-f10/applicazione-303-aerospace-protectant-t1860.htm?highlight=aerospace

Grande grazie per i link !!!
Di sicuro torneranno utili anche a chi leggerà questo post in futuro !

tnx

42 Re: Consigli su pulizia e protezione interni il Sab 28 Ago 2010 - 16:19

GabberJ

Aiutante Detailer
A me non risulta che l'M40 faccia puzza! mi piace tantissimo l'odore che fa, tipo mandorla.
Per quanto riguarda gli aloni, li lascia se non si sparge su tutta la plastica, per non ungere bisogna utilizzarne una quantità minima.

43 Re: Consigli su pulizia e protezione interni il Sab 28 Ago 2010 - 19:08

ettam88

Apprendista Detailer
ciao azzur, io sulla mia golf 5 ho prima pulito tutte le plastiche col D101 10:1 e poi ho passato il 303 Aerospace protectant che lascia un effetto più satinato rispetto al meg M40
ecco il risultato sulla parte sinistra Very Happy

44 Re: Consigli su pulizia e protezione interni il Dom 29 Ago 2010 - 13:40

andre_Z4

Detailer Novello
Complimenti...io di solito uso sempre l'M40 ma anche l'aereospace vedo che si comporta bene e ha l'effetto che volevi!

45 Re: Consigli su pulizia e protezione interni il Mer 28 Dic 2011 - 22:39

Math87

Detailer Novello
Ragazzi ho applicato il 303 sul cruscotto un mese fa circa e ieri ho provato il Perl 1:1, ho fatto una pasticciata o era meglio togliere prima il 303?

46 Re: Consigli su pulizia e protezione interni il Mer 28 Dic 2011 - 22:42

SlayTek

Diplomato in Detailing
Direi la prima, ma non credo che darà problemi alla superficie, quanto alla durata del PERL con sotto un altro prodotto protettivo... Prima di qualunque dressing ci vorrebbe una pulizia ben data...

47 Re: Consigli su pulizia e protezione interni il Mer 28 Dic 2011 - 22:43

DavideSR

Moderatore
Math87 ha scritto:Ragazzi ho applicato il 303 sul cruscotto un mese fa circa e ieri ho provato il Perl 1:1, ho fatto una pasticciata o era meglio togliere prima il 303?
1:1 è un pò troppo per gli interni

48 Re: Consigli su pulizia e protezione interni il Mer 28 Dic 2011 - 22:44

SlayTek

Diplomato in Detailing
Si in effetti mi sono concentrato solo sul discorso della stratificazione... PEr gli interni è bene diluirlo maggiormente...

49 Re: Consigli su pulizia e protezione interni il Mer 28 Dic 2011 - 22:47

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
sarà ma io l'ho dato puro anche all'interno ed è uno spettacolo e dopo due mesi è ancora lì...

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

50 Re: Consigli su pulizia e protezione interni il Mer 28 Dic 2011 - 22:47

Math87

Detailer Novello
DavideSR ha scritto:
Math87 ha scritto:Ragazzi ho applicato il 303 sul cruscotto un mese fa circa e ieri ho provato il Perl 1:1, ho fatto una pasticciata o era meglio togliere prima il 303?
1:1 è un pò troppo per gli interni

Volevo avere un bell'effetto rinnovante, a queste diluizioni è molto simile all'M40, 1:5 o 1:3 è un pò blando

cmq queste plastiche della Golf (morbide) sono difficili da trattare, a seconda della luce sembra che siano rovinate...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: