Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Piccoli difetti

Piccoli difetti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Piccoli difetti il Dom 12 Feb 2017 - 18:42

lollomil98

Apprendista Detailer
Ciao a tutti, premetto che ancora non possiedo lucidatrice ma mi mi sorgono alcuni dubbi su alcuni lavori. Per esempio avete fatto una bella correzione e lucidatura annessa e avete protetto ma dopo un paio di mesi vi accorgete che si sono formato piccoli rids e volete correggere. Magari vicino alle portiere, passaruota e maniglie. Come vi comportate ? Lucidando solo questo spot (che può essere un 20x20 o magari solo un difetto) c'è rischio che si veda la differenza ? Aspettate un'altro po' e magari lucidate tutto un'altra volta ? Anche per spazi così piccoli decontaminate ? E poi la protezione si ridà sempre solo su quello spazio ?
Scusate per le domande che possono sembrare stupide ma di lucidatura e correzione sono ancora agli inizi.
Grazie a tutti in anticipo Smile

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: Piccoli difetti il Dom 12 Feb 2017 - 20:31

clamiva

Diplomato in Detailing
vedo che hai un'auto nera, io che ho il nero pastello non faccio in tempo a finire che devo ricominciare... diciamo che i rids non dovrebbero ricomparore se la si cura per bene, qualche swirl su colori molto delicati è probabile, ma si può anche lucidare a spot, certo se nonè passato un anno...

3 Re: Piccoli difetti il Dom 12 Feb 2017 - 20:54

lollomil98

Apprendista Detailer
Ti faccio vedere i difetti che intendo io anche perchè potrei aver sbagliato la terminologia. Anche se da foto si può capire ben poco.

4 Re: Piccoli difetti il Lun 13 Feb 2017 - 6:53

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Proprio piccoli quei difetti non sono...si io riluciderei la parte ((se il resto è a posto...) dopo aver passato la clay. Ma, a cosa sono dovuti ???

5 Re: Piccoli difetti il Lun 13 Feb 2017 - 7:35

clamiva

Diplomato in Detailing
mi si è creato qualcosa di simile su una portiera, nel mio caso sono dovuti a rami di piante penzolanti. comunque si, in quel caso una lucidatura a spot.

6 Re: Piccoli difetti il Lun 13 Feb 2017 - 8:16

lollomil98

Apprendista Detailer
Penso sia dovuto alle persone che entrano ed escono con gli zaino e con le lampo delle giacche prendendoci contro. Metto in discussione anche le mie tecniche di lavaggio anche se uso tutte le precauzioni, guide e video.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: