LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura Mv Agusta F3

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatura Mv Agusta F3 Empty Lucidatura Mv Agusta F3 Mer 15 Feb 2017 - 21:48

korg


Aiutante Detailer

Salve ragazzi,

sono diventato da poco felice possessore di un Mv F3 del 2013 Very Happy.

Sto valutando come togliere tutti gli swirls circolari che si vedono contro luce ed avevo intenzione di farlo a mano per poi sigillare.

Lucidatura Mv Agusta F3 Dsc_0510

Secondo voi può essere fattibile?

Avevo pensato:
-Prelavaggio: Superclean(in casa)
-Lavaggio: Born to Be Mild(in casa)
-Clay: Fine o Superfine
-Lucidatura manuale?
-Fusso Coat Light e poi magari una passata di FA(o LastTouch)

Avrei bisogno di consigli ben strutturati soprattutto per la lucidatura poiché neofita, oltretutto mi ritrovo gli adesivi del codone non coperti da lucido e con qualche hanno già sulle spalle e non vorrei rovinarli.
Oltretutto la mia paura è sempre quella di usurare il lucido ed ottenere dopo un po' di tempo e lavaggi effetti indesiderati.Neutral

Grazie study

2Lucidatura Mv Agusta F3 Empty Re: Lucidatura Mv Agusta F3 Gio 16 Feb 2017 - 0:03

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

con la lucidatura manuale hai poco da usurare se non le braccia... il consiglio è sempre lo stesso, ressurrection o P1 e trifoam gtechniq. per sigillare o fusso o FA, tutti e due hanno poco senso e lascerei perdere l last touch.

3Lucidatura Mv Agusta F3 Empty Re: Lucidatura Mv Agusta F3 Gio 16 Feb 2017 - 7:12

korg


Aiutante Detailer

Grazie clamiva della risposta!
Ho dato un occhiata e penso sarei più orientato a P1. Invece per quanto riguarda i kit già fatti da LCDA?
Inoltre sussiste il dubbio degli adesivi non coperti da trasparente.

4Lucidatura Mv Agusta F3 Empty Re: Lucidatura Mv Agusta F3 Gio 16 Feb 2017 - 13:20

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

i kit già composti sono ottimi e per tutte le esigenze, poi va sempre in base alle proprie preferenze, io amo il P1 perchè da anche una bellissima finitura, ma lo uso con lucidatrice. per gli adesivi non credo che a mano riesci a fare danni, ma nel dubbio io ci andrei molto leggero, o almeno prova prima su una parte poco esposta.
p.s. ti faccio tanti complimenti per il mezzo, una vera opera d'arte...

5Lucidatura Mv Agusta F3 Empty Re: Lucidatura Mv Agusta F3 Gio 16 Feb 2017 - 19:54

korg


Aiutante Detailer

Grazie! Effettivamente prendere un mv era un sogno nel cassetto, sono moto molto particolari. Comunque aspetto di vedere se qualcun'altro ha qualche opinione sennò procedo con l'acquisto. Ciò che mi secca di più è non poter corregge i punti sulla vernice creati dai sassolini.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.