LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lcda superclean

+30
Ajk
Francesco#Sisu
Draka7
Teppy
Matteo[V]
walternos
stefano183
drughi
lupoal
Topgun
Pandinodeutsch
Roby974
ALESSIO 68
cervi marco
carrina
zeddo82
Nippe
paFio
henry 72
Admin
Filep
Rik74
tulipano
clamiva
tek78
Marco0961
LoreL26
badspirit
NOFX
james_91
34 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 7]

1lcda superclean Empty lcda superclean Dom 26 Feb 2017 - 15:09

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Oggi finalmente sono riuscito a finire completamente la lucidatura dell'auto e finire il tutto con eraser e sigillante.
Ora che ho l'auto sigillata non potrò piu utilizzare pnt dato la sua aggressività e sarò "costretto" ad usare superclean giusto?

Vi volevo chiedere ma è vero che con sigillante applicato l'auto si pulisce veramente più in fretta/velocemente? Per "pulire piu velocemente" intendete che si puo utilizzare un detergente pre lavaggio meno aggressivo come superclean oppure altro?

2lcda superclean Empty Re: lcda superclean Dom 26 Feb 2017 - 15:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes Very Happy
lo sporco si attacca di meno e quindi con un prodotto meno aggressivo si lavora bene Very Happy
finito SC.... che costicchia......valuta il WOLFs APC
nulla ti vieta di usare su auto lercia......ogni tanto PNT 1:40-1:50 cheers

3lcda superclean Empty Re: lcda superclean Dom 26 Feb 2017 - 19:03

james_91

james_91
Apprendista Detailer

potresti dami la sigla completa senza abbreviazioni?

4lcda superclean Empty Re: lcda superclean Dom 26 Feb 2017 - 19:19

badspirit

badspirit
Detailer Novello

james_91 ha scritto:potresti dami la sigla completa senza abbreviazioni?
Intende questo https://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-multi-pulitore-universale.html

5lcda superclean Empty Re: lcda superclean Dom 26 Feb 2017 - 19:27

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Puoi anche continuare ad usare pnt, basta che non usi diluizioni troppo toste e stai attento con i tempi di posa

6lcda superclean Empty Re: lcda superclean Dom 26 Feb 2017 - 19:28

james_91

james_91
Apprendista Detailer

costa 2euri in piu del superclean e le diluizioni sono piu o meno le stesse. Rolling Eyes Rolling Eyes

7lcda superclean Empty Re: lcda superclean Dom 26 Feb 2017 - 19:29

james_91

james_91
Apprendista Detailer

LoreL26 ha scritto:Puoi anche continuare ad usare pnt, basta che non usi diluizioni troppo toste e stai attento con i tempi di posa

almeno di 3/4 minuti li devo avere per poter essere certo di aver coperto decentemente l'auto.

8lcda superclean Empty Re: lcda superclean Dom 26 Feb 2017 - 20:04

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ops



Ultima modifica di Marco0961 il Dom 26 Feb 2017 - 20:06 - modificato 1 volta.

9lcda superclean Empty Re: lcda superclean Dom 26 Feb 2017 - 20:05

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

james_91 ha scritto:costa 2euri in piu del superclean e le diluizioni sono piu o meno le stesse. Rolling Eyes Rolling Eyes

Si, ma Superclean è da 500 ml e Multi da 1000ml
Se poi compri la confezione da 5lt Multi scende a 8€/lt mentre Superclean da 3lt costa 12€/lt
Per il prelavaggio Wolfs Multi è più conveniente ed ottimo, comunque Superclean è da tenere per altri usi, essendo un colloidale è ottimo per "staccare" lo sporco su superfici delicate lucidatore pazzo

10lcda superclean Empty Re: lcda superclean Dom 26 Feb 2017 - 22:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

james_91 ha scritto:
LoreL26 ha scritto:Puoi anche continuare ad usare pnt, basta che non usi diluizioni troppo toste e stai attento con i tempi di posa

almeno di 3/4 minuti li devo avere per poter essere certo di aver coperto decentemente l'auto.
Yes Very Happy 3-4 minuti di posa non succede niente .......l'importante è non farlo asciugare Cool
Wolfs è........ moolto piu' economico di SC cyclops cyclops

11lcda superclean Empty Re: lcda superclean Dom 26 Feb 2017 - 22:51

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io infatti nel carrello ho messo la confezione da 5 "litrozzi" per dire come dice Nofx.... lol!

12lcda superclean Empty Re: lcda superclean Dom 26 Feb 2017 - 22:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes Wink
in quel formato è imbattibile..... come costo-qualita' Very Happy Very Happy Very Happy

13lcda superclean Empty Re: lcda superclean Dom 26 Feb 2017 - 23:04

tek78

tek78
Detailer Novello

Io per non sbagliare ho preso anche superclean in formato "piccolo"
lcda superclean Img_2011
L'etichetta è della confezione da 500ml. ma sono 3Lt. In realtà lol!

14lcda superclean Empty Re: lcda superclean Dom 26 Feb 2017 - 23:09

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io non riesco a staccarmi da superclean...

15lcda superclean Empty Re: lcda superclean Dom 26 Feb 2017 - 23:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se la mettiamo cosi'.....tocca avere PNT - SC e Wolfs drunken drunken drunken

16lcda superclean Empty Re: lcda superclean Dom 26 Feb 2017 - 23:11

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ah, pensavo che gli avessi dato la pozione di Asterix lol!

17lcda superclean Empty Re: lcda superclean Dom 26 Feb 2017 - 23:16

tek78

tek78
Detailer Novello

NOFX ha scritto:se la mettiamo cosi'.....tocca avere PNT - SC e Wolfs drunken drunken drunken

Ok ci sto Wink
lcda superclean Img_2013

18lcda superclean Empty Re: lcda superclean Dom 26 Feb 2017 - 23:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo sapevo Razz Razz Razz Razz Razz
raga...............buona continuazione io devo andare .............. Sleep Sleep Sleep
Buona serata..............sempre un piacere

19lcda superclean Empty Re: lcda superclean Lun 27 Feb 2017 - 0:01

tulipano


Detailer Novello

oggi io invece l'ho data in barba a tutti quanti, stanotte ha piovuto terra, stamane mi son preparato born to be mild in diluizione direi forse 200 a 1 ed ho generosamente riempito entrambe le car, la mia rinfrescata di cera una settimana fa, l'altra di fa non più di 20 giorni prima, avro consumato forse due euri di prodotto in tutto, dopodiché regolare procedura, conclusa poi in entrambi i casi con hydro2, nel dubbio sia come ww che come lucidante, circa 2 ore per entrambe le bimbe, molto soddisfatto

20lcda superclean Empty Re: lcda superclean Mar 28 Feb 2017 - 21:37

james_91

james_91
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:
james_91 ha scritto:
LoreL26 ha scritto:Puoi anche continuare ad usare pnt, basta che non usi diluizioni troppo toste e stai attento con i tempi di posa

almeno di 3/4 minuti li devo avere per poter essere certo di aver coperto decentemente l'auto.
Yes Very Happy 3-4 minuti di posa non succede niente .......l'importante è non farlo asciugare Cool
Wolfs è........ moolto piu' economico di SC cyclops cyclops

Non pensi che d'estate con 30 gradi all'ombra, ci possano volere anche meno di 5 minuti per far asciugare il prodotto?

21lcda superclean Empty Re: lcda superclean Dom 19 Mar 2017 - 21:13

Rik74


Apprendista Detailer

Io mi intrometto,ma non sono molto soddisfatto di questo superclean,almeno da come ne decantono le doti tutti quanti,mi aspettavo di più,considerato anche il prezzo.
Io l'ho usato due volte con foamer Kawar sia sui cerchi che sulla carrozzeria fredda. Aspettato 20 minuti e poi andato al selfie per usare la lancia a pressione e tornare a casa. Inutile dire che ovviamente dopo 10 minuti il prodotto è gia' asciutto e non capisco come possa continuare a lavorare...
Detto ciò,una volta usata la lancia a pressione ,la patina di sporco è sempre lì ,compreso sui cerchi che ho il sigillante e cera.. Rolling Eyes

22lcda superclean Empty Re: lcda superclean Dom 19 Mar 2017 - 21:36

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Rik
Superclean è un colloidale, lavora anche da asciutto .
Essendo un prodotto molto delicato, non danneggia le protezioni e nemmeno i tessuti, ma quindi non  puoi pretendere che lo sporco venga tutto via, è un prelavaggio toglierà il grosso per evitare di graffiare, poi è necessaria un azione meccanica con lo Shampoo per levare la patina finale dello sporco
Se vuoi un prodotto più aggressivo c'è PNT, con una diluizione 1:10 o 1:20, ti staccherà tutto, ma non è delicato con materiali.
È sempre una scelta fra quello che vuoi ottenere e quello che vuoi evitare di danneggiare
Io uso Superclean quando voglio essere delicato ed ho tempo di farlo agire
Multi per prelavaggi rapidi
PNT sui passaruota



Ultima modifica di Marco0961 il Dom 19 Mar 2017 - 21:39 - modificato 1 volta.

23lcda superclean Empty Re: lcda superclean Dom 19 Mar 2017 - 21:39

tulipano


Detailer Novello

dipende dalla concentrazione, ed inoltre anche se si asciuga il lavoro lo fa semplicemente perche ad evaporare è solamente la parte acquosa
io ci faccio molte e cose ed a me piace, tuttavia devo ammettere che ho smesso di utilizzarlo in pre, mi trovo meglio con altri prodotti

24lcda superclean Empty Re: lcda superclean Dom 19 Mar 2017 - 21:39

Filep

Filep
Detailer Novello

Superclean sui cerchi non pulisce nulla, oltretutto senza lavorarlo con pennello. devi usare altri prodotti. Superclean toglie lo sporco semplice dalla carrozzeria, sabbiolina, smog, qualche moscerino, ma non riesce ad attaccare il ferodo dei cerchi.
Io quel poco che ho rimasto lo uso per interni diluito 20/1, per prelavaggio uso wolf's e w5 e appena finito superclean userò questi anche per gli interni, così ho un prodotto in meno



Ultima modifica di Filep il Dom 19 Mar 2017 - 21:41 - modificato 1 volta.

25lcda superclean Empty Re: lcda superclean Dom 19 Mar 2017 - 21:40

tek78

tek78
Detailer Novello

Allora
Come per tutti i prodotti va capito il modo d'uso
Per il prelavaggio va dato anche la sera prima, è un colloidale e per agire ha bisogno di molto tempo
Il vantaggio è che non asciuga mai, anche se vedi che si è seccato gli enzimi all'interno continuano a disgregare lo sporco.
Poi è utilissimo sia sugli interni che dentro casa
Pensa che lo uso per pulire l'affettatrice visto che è anche per uso alimentare Wink

Poi non va usato con la lancia foam...

Per il resto quoto Filep

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 7]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.