LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cerco alcune informazioni..

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1cerco alcune informazioni.. Empty cerco alcune informazioni.. Mer 1 Mar 2017 - 11:42

500_Fabio


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho acquistato il kit sul sito con ero600pro, Gtechniq P1 , e Gtechniq C2v3 Liquid Crystal.
Non ho mai trattato l'auto che ha 6 anni e che però uso solo per il fine settimana. L'auto presenta degli swirls solo all' esposizione al sole ed è stata lavata sempre a mano con lo schampoo meguiar s ultimate wash e wax.
Ora io pensavo di eseguire il seguente procedimento..

Lavaggio con schampoo
passaggio clay bar Dodo Juice e usare acqua e schampoo come lubrificante
lavaggio
Prima passata di P1 con tampone in microfibra
Seconda passata con tampone giallo o nero
chiusura con Gtechniq C2v3 Liquid Crystal.

A casa ho anche a disposizione il polish meguiar s ultimate polish, sarebbe il caso di usarlo magari al posto della seconda passata del p1?
Il Gtechniq C2v3 Liquid Crystal posso usarlo tranquillamente sulle plastiche porose del paraurti senza creare alterazioni di colore? Posso usarlo anche sulle guarnizioni esterne dei finestrini?

Un'altra cosa..dopo questo trattamento dovrei usare dei podotti per il mantenimento e per aumentare il gloss dopo i successivi lavaggi?

2cerco alcune informazioni.. Empty Re: cerco alcune informazioni.. Mer 1 Mar 2017 - 12:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Manca decontaminazione chimica

3cerco alcune informazioni.. Empty Re: cerco alcune informazioni.. Mer 1 Mar 2017 - 12:53

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

su ultimate polish non so risponderti, non l'ho mai usato, c2v3 sulle plastiche non macchia ma onestamente userei prodotti specifici per quelle zone. come mantebimento normali lavaggi e c2v3 quando sta per finire...

4cerco alcune informazioni.. Empty Re: cerco alcune informazioni.. Mer 1 Mar 2017 - 13:43

500_Fabio


Aiutante Detailer

La decontaminazione chimica non l ho considerata perché la macchina non presenta puntini di ruggine o catrame, preferirei usare subito la clay..

5cerco alcune informazioni.. Empty Re: cerco alcune informazioni.. Mer 1 Mar 2017 - 15:33

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

meglio se la fai.............ha 6 anni l'auto Wink .......vedi tu
se non ha catrame ......fai ferro + calcare......dopo passerei la clay Cool

6cerco alcune informazioni.. Empty Re: cerco alcune informazioni.. Mer 1 Mar 2017 - 18:20

500_Fabio


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:meglio se la fai.............ha 6 anni l'auto Wink .......vedi tu
se non ha catrame ......fai ferro + calcare......dopo passerei la clay Cool

Ok provvederò subito allora! Per il resto potrebbe andare bene? Sai darmi qualche altra info alle mie domande??

7cerco alcune informazioni.. Empty Re: cerco alcune informazioni.. Mer 1 Mar 2017 - 18:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

decontaminazione chimica
Claybar media.......meglio se usi un claylube al posto dello shampoo
P1 con tampone verde e secondo step con il giallo......la micro usala solo se hai difetti gravi Wink
Dopo P1 passa Eraser e sigilli Wink

8cerco alcune informazioni.. Empty Re: cerco alcune informazioni.. Gio 2 Mar 2017 - 16:02

500_Fabio


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:decontaminazione chimica
Claybar media.......meglio se usi un claylube al posto dello shampoo
P1 con tampone verde e secondo step con il giallo......la micro usala solo se hai difetti gravi Wink
Dopo P1 passa Eraser e sigilli Wink

Ok perfetto! Come decontaminazione chimica per cerchi e carrozzeria va bene il car pro ironx o il Gtechniq W6 Iron Remover? In entrambi i casi ne prenderei almeno 500ml perché comunque lo userei per i cerchi anche nei lavaggi successivi..

9cerco alcune informazioni.. Empty Re: cerco alcune informazioni.. Gio 2 Mar 2017 - 16:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

valuta questo:
https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-p-ray-iron-remover.html
Ottimo ed economico Very Happy Very Happy

per lavare i cerchi usa https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/angelwax-bilberry-concentrate-pulitore-cerchi-1-lt.html

e ogni 2 mesi ridai P-ray

ogni 3-4 lavaggi userei un pulitore+protezione:
https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/wolf-s-chemical-pulitore-cerchi-protezione.html

a meno che non usi altro.....ovviamente Wink

10cerco alcune informazioni.. Empty Re: cerco alcune informazioni.. Gio 2 Mar 2017 - 16:18

500_Fabio


Aiutante Detailer

Sinceramente volevo prendere uno singolo che andasse bene x i cerchi e x la decontaminazione della lamiera, usando pochissimo l auto,solo con il bel tempo tra l altro, quindi lavandola meno, mi converrebbe prenderne uno per entrami i casi

11cerco alcune informazioni.. Empty Re: cerco alcune informazioni.. Gio 2 Mar 2017 - 16:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora p-ray 2 KG Wink con 500 ml ci fai solo una decontaminazione Evil or Very Mad
oltre cerchi e lamiera.......dallo pure sui vetri Wink

12cerco alcune informazioni.. Empty Re: cerco alcune informazioni.. Gio 2 Mar 2017 - 19:31

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

uffa nfox sei arrivato prima tu.. volevo dirgli le stesse cose Razz Smile ahahha a parte uno Razz

13cerco alcune informazioni.. Empty Re: cerco alcune informazioni.. Gio 2 Mar 2017 - 21:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mfox......l'altro giorno Very Happy
nfox.......adesso Very Happy
S O N O ........................NOFX lol! lol! lol!

mi scuso per assurdo OT......che posto.......cosi' Quad ....si ricordera' Shocked Rolling Eyes Rolling Eyes .......Spero Rolling Eyes



scherzo Quad Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

14cerco alcune informazioni.. Empty Re: cerco alcune informazioni.. Gio 2 Mar 2017 - 21:47

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

hahahahahah scusaaa nofx.... comunque canti bene Razz hai mai pensato di darti al canto come professione e lasciar perdere il detaiLing? Razz lol! lol! lol! lol! Off Topic Twisted Evil scherzo comunque è sempre il corettore... la cosa brutta è che tante volte io scrivo cose normali e sensate e lui me le corregge in modo da sembrare un pervertito come al solito Razz penso che a forza di girare su siti ...... abbia appreso cose sbagliate Razz

15cerco alcune informazioni.. Empty Re: cerco alcune informazioni.. Gio 2 Mar 2017 - 21:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sai che mi piace.......mooolto scherzare Wink .....No problem Quad Like
chiedo scusa di nuovo per ......Pauroso OT affraid

16cerco alcune informazioni.. Empty Re: cerco alcune informazioni.. Ven 3 Mar 2017 - 7:46

500_Fabio


Aiutante Detailer

Un altra cosa ragazzi..nel kit della ero600 pro c era in dotazione un tampone bianco ondulato della marca della lucidatrice. Ho 2 tamponi gialli, uno nero e questo bianco ondulato..potrei usare i tamponi gialli per la prima passata del p1 e usare tampone nero e bianco ondulato per eseguire la seconda passata? Come morbidezza sono uguali?

17cerco alcune informazioni.. Empty Re: cerco alcune informazioni.. Ven 3 Mar 2017 - 11:19

Admin

Admin
Admin

Si può fare e si, sono sostanzialmente molto simili Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18cerco alcune informazioni.. Empty Re: cerco alcune informazioni.. Ven 3 Mar 2017 - 15:10

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

in teoria vaa bene, ma bisognerebbe capire che tipo di difetti devi correggero perchè il tampone giallo è un po leggerino come taglio.

19cerco alcune informazioni.. Empty Re: cerco alcune informazioni.. Ven 3 Mar 2017 - 15:36

500_Fabio


Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:in teoria vaa bene, ma bisognerebbe capire che tipo di difetti devi correggero perchè il tampone giallo è un po leggerino come taglio.

Devo correggere solo swirls da lavaggio,nessun graffio evidente, calcola che oggi ho fatto una prova di lucidatura a mano con il tampone soft foam della meguiar s su un piccolo rettangolino e il risultato mi ha stupito parecchio.
Se il tampone giallo sulla ero risulterá leggerino penso di andare di microfibra, mi scoccerebbe prendere il verde e non usufruire dei tamponi del kit..

20cerco alcune informazioni.. Empty Re: cerco alcune informazioni.. Ven 3 Mar 2017 - 15:42

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se sono solo swirl vai col giallo, mi sembra di capire dal tuo nick che si parli di una 500...

21cerco alcune informazioni.. Empty Re: cerco alcune informazioni.. Ven 3 Mar 2017 - 15:48

500_Fabio


Aiutante Detailer

Si una 500 abarth del 2011..ma la uso pochissimo..3 o 4 volte al mese..sarebbe inutile comprare altri tamponi per lucidarla ogni 2 anni..capisci?comunque proverò..mal che vada passo con la microfibra..

22cerco alcune informazioni.. Empty Re: cerco alcune informazioni.. Ven 3 Mar 2017 - 16:37

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non credo che ce ne sia bisogno il trasparente fiat è molto cedevole in genere...

23cerco alcune informazioni.. Empty Re: cerco alcune informazioni.. Ven 3 Mar 2017 - 17:49

500_Fabio


Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:non credo che ce ne sia bisogno il trasparente fiat è molto cedevole in genere...

Mi hai fatto venire un dubbio e ho appena provato anche con lucidatrice e tampone giallo..viene via tutto tranne dei micro micro micro segnetti che ogni tanto rimangono..ma penso che se passo con un tampone bianco o nero se ne vadano pure quelli..ma sono veramente microdettagli che per vederli devi spostarti con la torcia molte volte

24cerco alcune informazioni.. Empty Re: cerco alcune informazioni.. Ven 3 Mar 2017 - 18:10

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

esattamente, quei segni molto probabilmente li lasci tu, ma ti basterà un secondo step con tampone hp 04, anche se sarebbe meglio con un polish da finitura tipo essence... ma hai decontaminato prima?

25cerco alcune informazioni.. Empty Re: cerco alcune informazioni.. Ven 3 Mar 2017 - 18:21

500_Fabio


Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:esattamente, quei segni molto probabilmente li lasci tu, ma ti basterà un secondo step con tampone hp 04, anche se sarebbe meglio con un polish da finitura tipo essence... ma hai decontaminato prima?

No no oggi ho solo provato in uno spazietto da 10cm x 10 cm per vedere come veniva..tutto il lavoro lo farò verso i primi di aprile quando la alzo tolgo gomme e parasassi e inizio a ringiovanirla Smile
Comunque bene o male ho preso tutto..mi manca solo un decontaminante x ferro, un panno per vetri ed eventualmente un quik detailer che ordinerò a breve..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.