LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nuovo utente e nuovi acquisti

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1nuovo utente e nuovi acquisti Empty nuovo utente e nuovi acquisti Mer 1 Mar 2017 - 17:24

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Ragazzi buongiorno a tutti!

Mi sono appena iscritto in questo bellissimo forum, sono un novello del settore e le mie conoscenze sono molto scarne.
Vorrei prendermi cura personalmente della pulizia delle mie tre auto e mi accingo a fare acquisti.
Voglio acquistare:

1) una idropulitrice, ho visto la comet gold 1600 extra oppure la karcher HD 5/11,che mi sembra meglio.. consigli su queste macchine?
2) un aspiratore lavamoquette, pensavo a lavor GP 20 professional, anche qui qualcuno la conosce? E' valida come aspirazione oppure moscia?
3) materiale per pulizia vario, shampoo ( 4G mafra?) polish express mafra, prodotti per vetri, cerchi ect.. qualche consiglio per prodotto da usare per lavare interni con il lavor? Ho dato un occhiata al sito ma ci sono una marea di prodotti e districarsi non è facile...
4) Accessori vari come prolunga tubo lancia, spazzola rotante ( ma serve? qualcuno di voi la usa?), foam ls3 e altro..

So che le domande e i consigli che chiedo sono molti ma non conoscendo la materia vorrei evitare il più possibile acquisti errati che poi non mi soddisfino..preferisco spendere qualcosa in più subito e avere la giusta attrezzatura e i giusti prodotti...

Un ringraziamento anticipato per le vs risposte...

2nuovo utente e nuovi acquisti Empty Re: nuovo utente e nuovi acquisti Mer 1 Mar 2017 - 17:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se prima passi........in area presentazioni è meglio Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
cosa molto gradita....in un Forum Wink

3nuovo utente e nuovi acquisti Empty Re: nuovo utente e nuovi acquisti Mer 1 Mar 2017 - 17:30

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:se prima passi........in area presentazioni è meglio Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
cosa molto gradita....in un Forum Wink

Hai ragione...mi muovo male nei forum.... Grazie

4nuovo utente e nuovi acquisti Empty Re: nuovo utente e nuovi acquisti Mer 1 Mar 2017 - 17:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

figurati......no problem Wink

5nuovo utente e nuovi acquisti Empty Re: nuovo utente e nuovi acquisti Mer 1 Mar 2017 - 17:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

hai gia' 2 secchi - griglia - 2 guanti ecc ecc?

6nuovo utente e nuovi acquisti Empty Re: nuovo utente e nuovi acquisti Mer 1 Mar 2017 - 17:58

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

come consiglia giustamente NOFX parti dalle basi, magari con un kit selezione lavaggio dello shop.

7nuovo utente e nuovi acquisti Empty Re: nuovo utente e nuovi acquisti Mer 1 Mar 2017 - 18:18

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:hai gia' 2 secchi -  griglia - 2 guanti ecc ecc?

Si certo, secchi c'è ne, spugne anche, in più panni in micro e qualche pelle sintetica.
Ho anche spazzola tonda morbida per esterno e spazzola dura per cerchi.
Di solito vado al lavaggio sotto casa con l'idro ma quando tiro fuori secchio, spugna e spazzole quelli che aspettano mi guardano male...devo fare in fretta e mi passa il divertimento.
Ora vorrei attrezzarmi di tutto punto per farmelo a casa mia visto che ho lo spazio e la possibilità di rimessare i vari attrezzi...


Visto ora che esiste una tecnica con due secchi e le griglie affraid ...ragazzi devo mettermi a studiare ancora...sono troppo lontano.. pale

8nuovo utente e nuovi acquisti Empty Re: nuovo utente e nuovi acquisti Mer 1 Mar 2017 - 18:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

esatto Wink   study
devi usare 2 secchi e 2 guanti
fare un prelavaggio
la pelle sintetica.......la butterei Wink questa spazzola tonda per esterni e .....dura per cerchi.....mhhhh scratch

9nuovo utente e nuovi acquisti Empty Re: nuovo utente e nuovi acquisti Mer 1 Mar 2017 - 19:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

parti da questa lettura Wink

https://www.lacuradellauto.it/blog/guida-detailing-auto/

10nuovo utente e nuovi acquisti Empty Re: nuovo utente e nuovi acquisti Mer 1 Mar 2017 - 19:40

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

da quanto ho capito devi ricomprare tutto, spugne e panni da supermercato fanno molti danni. magari se riesci a dirci marca e modello di quello che hai si riesce a salvare qualcosa...

11nuovo utente e nuovi acquisti Empty Re: nuovo utente e nuovi acquisti Mer 1 Mar 2017 - 19:52

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

mi unisco pure io alla discussione Smile senno come faccio a stare sempre in mezzoo??? bounce bounce bounce lol! lol! lol! lol! lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

12nuovo utente e nuovi acquisti Empty Re: nuovo utente e nuovi acquisti Sab 15 Apr 2017 - 11:53

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Ragazzi ho dato retta ai vs consigli e ho letto in 40 giorni tutto quello che c'era da leggere, fatto acquisti e comprato ogni cosa compreso le due lucidatrici e il sidekick consigliato da @NOFX.
Ora ho postato qualcosa alla ricerca di consigli pratice "su misura".. Very Happy

13nuovo utente e nuovi acquisti Empty Re: nuovo utente e nuovi acquisti Sab 15 Apr 2017 - 15:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like Like Like Like  allora sei a cavallo Cool ........è un po' malato......come noi .......del resto lol! lol! lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.