LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per gli acquisti

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per gli acquisti Empty Consigli per gli acquisti Mer 1 Mar 2017 - 21:13

Lorevigo


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e sono pieno di curiosità e di voglia di provare un po' dei prodotti che ho visto impiegare sulla pagina Facebook e di cui ho letto diverse specifiche sul sito.
Mi rivolgo a tutti voi per avere qualche consiglio da chi ne sa più di me (credo tutti Very Happy ) riguardo i primi prodotti da utilizzare.

La mia auto è una Audi A3 8P del 2006 di colore nero metallizzato. La carrozzeria ne ha viste di tutti i colori sia sotto la mia che sotto la precedente proprietà. Ho quindi deciso di fare qualcosa di non troppo invasivo economicamente, visto anche l'età del mezzo, per ripristinarla un po' ed evitare si rovini ulteriormente.

Per prima cosa tra poco verrà interamente lavata a fondo e lucidata da un'officina specializzata per rimuovere tutte le imperfezioni e difetti possibili.

Dal canto mio pensavo di occuparmi di qualcosa per proteggere il risultato ottenuto e magari darle più brillantezza ed una finitura migliore; in merito alla protezione, soprattutto perchè l'auto è parcheggiata per tutto l'anno in strada e quindi ne vede di tutti i colori.

Vorrei qualcosa di rapido e facile da applicare e che garantisca però anche un risultato efficace sia in termini di finitura che di protezione. Ho quindi individuato diversi prodotti:

- Car Pro HydrO2 Sigillante Rapido Spray

- Soft 99 Fusso Coat Spray che però al momento risulta esaurito

- Bouncer's Bead Juice Sigillante Nano Spray

- Bouncer's Quick Detailer Done&Dusted

Mi sono sembrati i prodotti di più facile applicazione (visto che non dispongo di spazi e macchinari dedicati) però non ho capito per bene quali sono equivalenti e quali invece complementari. Insomma diciamo che ho fatto parecchia confusione affraid

Potreste gentilmente indirizzarmi ad una scelta per iniziare che possa essere uno di quelli proposti, una combinazione di questi oppure qualsiasi altra cosa io non abbia preso in considerazione ma che rispetti la possibilità di ottenere un risultato buono in termini di protezione e finitura con un applicazione facile e relativamente veloce ?

Ringrazio molto anticipatamente chiunque proverà a cimentarsi in questa impresa !  Very Happy  cheers

A presto

2Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 1 Mar 2017 - 21:52

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

tra i primi tre che hai citato il più semplice è hydro2, spruzzi e risciacqui ed è ottimo anche come gloss, il done&dusted è un quick detailer e serve ad altri scopi anche se da un po di gloss. ma senza i lavaggi con i prodotti giusti ed una decontaminazione non aspettarti più di tanto. non ho ben capito se vuoi dare solo un sigillante senza fare le fasi precedenti.

3Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 2 Mar 2017 - 10:35

Lorevigo


Aiutante Detailer

Ciao, grazie mille per la risposta. Si diciamo che in realtà pensavo una volta effettuata la lucidatura (che verrà fatta da un centro apposito visto che non ho il coraggio di addentrarmici io) di cercare qualcosa che mi permettesse di mantenere e proteggere l'auto senza ulteriori passaggi come decontaminazione o lavaggi a mano ! (Solitamente la macchina la lavo sempre al lavaggio self per evitare i rulli ! Ultimamente sto provando anche il lavaggio solo in pressione automatico che hanno messo in zona)

4Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 2 Mar 2017 - 10:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quoto Hydro2
ma anche lavaggio con azione meccanica con guanti
per un risultato perfetto

5Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 2 Mar 2017 - 11:22

Lorevigo


Aiutante Detailer

Grazie mille ! Un dubbio però su Hydro2.... ho letto che va spruzzato e poi risciacquato per attivarne le proprietà. Posso spruzzarlo su tutta la macchina e poi sciacquare tutto insieme ? ( La domanda deriva dal fatto che l'operazione la dovrei eseguire all'autolavaggio self e non posso fare l'applicazione un pannello alla volta)

6Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 2 Mar 2017 - 11:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Mai fatto a pannelli
Con 35-40 gradi....faccio mezza macchina la volta la mia è Nera.....dai 34 gradi in giù faccio macchina completa
certo velocemente non si deve dormire...ovviamente
No problem

7Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 2 Mar 2017 - 13:11

Lorevigo


Aiutante Detailer

Fantastico ! Grazie mille ! Very Happy Mi sembra proprio che sia una soluzione perfetta ! Anche la mia è nera e nel 90% dei casi dove la lavo la temperatura è di parecchio sotto i 35 gradi. Indicativamente il trattamento quanto dura nella tua esperienza ? Ogni quanto lo applichi ?

8Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 2 Mar 2017 - 15:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dipende se lo usi diluito 1:3 o prendi il Lite Wink
mooolto dipende da dove vive e come usi la macchina: in box,pochi - molti Km/mese - lavaggi settimanali o ogni 2-3 settimane ecc ecc ecc
io di solito dopo decontaminazione do' 2 layer di puro diluito 1:3
poi ogni mese lo rido' diluito pure 1:15-1:20 da mantenimento......tanto in 5 minuti lo si rida' cheers
puoi darlo su tutto:carrozeria,vetri,plastiche,cerchi e sopratutto passaruota .....in un baleno Like
......la cosa che mi piace di piu' ....è  che non è da contatto......cosa fondamentale sul nero
.....come avrai capito.....sono innamorato di hydro2......ci manca solo che mi ci faccio la doccia Razz Razz Razz

9Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 2 Mar 2017 - 17:58

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

bhè se hai la pelata pensa che beading....

10Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 2 Mar 2017 - 18:27

Lorevigo


Aiutante Detailer

@NOFX
Beh si, si è capito che sei un convinto sostenitore Laughing e devo dire che hai proprio convinto anche me ! Tra la tua esperienza super positiva, il fatto che è veloce e che è versatilissimo direi che non c'è gara !

La mia macchina è perennemente in strada (eccetto qualche rara eccezione), in media ci faccio 15.000 km annui e tendenzialmente la lavo per bene una volta ogni 3 settimane, magari più frequentemente una doccia veloce con solo acqua in pressione per levare la polvere e sabbiolina varia quando ne necessita.

Un ultimo dilemma però e poi mi rifarò sentire solo per portare buone nuove dopo il trattamento giuro: quanti ml servono per trattare un'Audi A3 3 porte ? Te quanto ne usi ? Devo scegliere tra Lite (quanto avrà come rapporto di concentrazione ?) e concentrato come dicevi tu ma ad esempio il formato da 50ml concentrato diluito 3:1 mi da un 150ml che a occhio mi sembrano davvero pochi.... qual'è secondo te la soluzione migliore come formato e come prodotto tra lite e concentrato ? Question

@clamiva
Un metodo fantastico per risparmiare tempo la mattina con la doccia. La fase di asciugatura si salta direttamente Laughing Laughing

11Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 2 Mar 2017 - 18:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

50 ml di puro ti danno 200 ml di soluzione ...non 150 lol!
io sulla Mito ne uso 200 ml di soluzione ogni volta (di solito lo do' ogni 4 lavaggi)......in base alla diluizione metti il puro
il Lite è pronto all'uso ....è diluito 1:9

prendi 100 ml di puro per farci 2 layer 1:3
e un paio di litrozzi di Lite da mantenimento......giusto per stare coperto almeno 10-12 mesi Wink
ma nel tuo caso sarai coperto almeno 15 mesi o piu' Wink

12Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 2 Mar 2017 - 18:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

eccoti un link per calcolare le diluizioni.......moolto utile......mettilo nei preferiti Wink

https://diluizioni-d5d00.firebaseapp.com/

13Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 2 Mar 2017 - 21:27

Lorevigo


Aiutante Detailer

Beh in effetti la matematica non è un opinione cyclops chiedo venia Laughing Laughing beh dai la Mito e la A3 sono più o meno della stessa grandezza.... forse la Mito un pochino più piccola ma non credo possa fare grande differenza !
Procedo come mi hai appena consigliato allora, mi sembra davvero un'ottima soluzione ! Il doppio strato come lo applico ? Direttamente uno dopo l'altro (lavo, sciaquo, prodotto, sciaquo, prodotto, sciaquo) ?

Pure il link per le diluizioni Like  

Grazie mille per tutto !! cheers Very Happy

14Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 2 Mar 2017 - 21:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes Very Happy 200ml ti bastano pure per S3 cheers
a macchina perfettamente pulita applichi Hydro2 1:3......risciacqui
e subito dopo ridai un secondo layer Wink Asciugatura......obbligatoria

Precisazioni:
Hydro2 va' dato solo dopo lavaggio con guanti......ad auto PERFETTAMENTE pulita
se ami dare una passata veloce al self...............prendi pure Purica.....da dare ogni 4-5 lavaggi
la prima volta che lo usi 1:3......fai meta' macchina la volta......prendi esperienza
poi....volte successive.......fai tutto in un gettone ......ci tenevo a precisarlo sunny

P.s
sempre un piacere......condividere passione per auto Wink

15Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 3 Mar 2017 - 21:39

Lorevigo


Aiutante Detailer

Perfetto ! Grazie mille ! Sto preparando una lista della spesa con anche qualche altra chicca Razz
A voler vedere ci sarebbe da comprare mezzo negozio lol!
Appena verrà fatta la lucidatura mi metterò all'opera e ti farò sapere !

Anche a me piace molto confrontarmi su tutto quello che riguarda l'auto cheers

Per ora davvero grazie mille di tutto ed a presto con spero delle buonissime notizie e qualche foto !
Very Happy

16Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Sab 4 Mar 2017 - 9:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

tranquillo..............sarai super contento Wink
il prodotto è Purifica non Purica.......come avevo scritto su' Shocked Shocked

https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-purifica-shampoo-decontaminante-500-ml.html

17Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Lun 6 Mar 2017 - 19:25

Lorevigo


Aiutante Detailer

Si grazie me ne ero accorto controllando nel negozio ! Wink

A presto con gli aggiornamenti !

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.