LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq EXOv3 Ultra Durable Hydrofobic Coating

+37
Willis
Tiziano
Blackzeta
Marco78black
Ciavatta
Frenki
ALESSIO 68
marcobartoli
Bbbert
rubio
lorenzobrando
epasinet
walternos
dawyde
bassichello
LArmstrong85
paxerry
wanni69
Corvell
Jenesis
ghid
Ilconte
2605
StenoX
tek78
Admin
quaddista
--giordy--
om001
alphahot1
Nippe
Marco0961
Rik74
yuko
skinner
clamiva
NOFX
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 17]

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Lorenzo
Sul fatto che ExoV3 resta e fa un lavoro fantastico posso garantire lucidatore pazzo
A distanza di 11 mesi sembra come appena messo
Unico consiglio, passare Purifica ogni 3/4 lavaggi

Admin

Admin
Admin

lorenzobrando ha scritto:Niente da fare.
Ho riapplicato piccole porzioni alla volta, rimozione con leggerissima pressione  ma le striature subito visibili, allora ho estrmizzato non rimuovendo ma durante l asciugatura iniziavano a vedersi goccioline, quindi ho passato lo straccio leggera pressione, il risultato sembrava decisamente migliore ma con striature comunque visibili allora ho deciso di fare molta pressione e striature sparite ma seconda noi me  solo perché a questo punto ho risposto rimosso tutto.
Non so che dire.
Devi rimuoverlo tutto e quindi devi eseguire la pressione necessaria per pulire tutta la superficie. Non ti preoccupare perché vedrai l'effetto eccome Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

marcobartoli


Aiutante Detailer

Saluti..vorrei togliere exov3 è forse riapplicarlo,perché sono comparsi alcuni swirl è qualche puntino nel cofano...basterà il tampone è verde iconic e resurrection o s3gold xxl a toglierlo ??praticamente rifare il ciclo di lucidatura ?? O basterebbe altro?? Tipo lucidatura più "calma"??
Grazie

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Se gli swirls sono molto lievi potrebbe bastare un tampone giallo HP06 da finitura...magari con alcune foto si potrebbe quantificare il danno da correggere.
Se hai intenzione di eliminare la protezione e i difetti potresti rifinire il tutto...con Essence...essendo un ottimo prodotto per preparare la successiva applicazione di un sigillante...

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se sono lievi swirl hp06 e polish da finitura e ti tieni exo, se vuoi eliminarlo hp08

Frenki


Detailer Novello

Chiedo scusa secondo voi con 30 Ml riesco a fare due passaggi su una tiguan.?
E poi quanti panni consigliate e quali grazie

marcobartoli


Aiutante Detailer

Si certo...io con 30 ml ho fatto 2 layer la mia a6 berlina e cofano anteriore e baule posteriore 3 layer

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Se é la prima volta che lo applichi secondo me ci stai un po stretto, se vuoi stare sul sicuro meglio 50 ml. I panni vanno benissimo gli mf1, una decina....

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ho avuto questa 500S nel lab per due giorni dopo aver steso EXOv3, nonostante ci fosse nuvoloso questo blu Italia sembrava fosse acceso come una lampadina! Come al solito l’ho steso praticamente ovunque, carrozzeria, particolari opachi, plastiche, cerchi, vetri laterali e lunotto Smile
Gtechniq EXOv3 Ultra Durable Hydrofobic Coating - Pagina 14 Bf00eb10

Gtechniq EXOv3 Ultra Durable Hydrofobic Coating - Pagina 14 67c4d610

https://www.nicolapecis.com/

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Pure sul lunotto Nicola!!
Sul motore no.....?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ahah! Beh è talmente bello da stendere che lo uso davvero ovunque Smile
A parte il parabrezza dove ho messo G1

https://www.nicolapecis.com/

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Che differenza c’è fra G1 e G5
Scusate l’off-topic

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Mettiamola così: G5 sta ad un sigillante come G1 ad un nano, non so se sia riuscito a spiegarmi bene Smile

https://www.nicolapecis.com/

Admin

Admin
Admin

Che bella Nico! Tra l'altro quel colore sta da favola alla 500!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Nippe ha scritto:Mettiamola così: G5 sta ad un sigillante come G1 ad un nano, non so se sia riuscito a spiegarmi bene Smile
Perfettamente Nicola
Grazie

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

L'effetto di EXO su questa CLS opaca, il colore non è diventato per niente lucido a differenza del nano applicato in precedenza Wink

Gtechniq EXOv3 Ultra Durable Hydrofobic Coating - Pagina 14 Photo_11

https://www.nicolapecis.com/

Ciavatta

Ciavatta
Aiutante Detailer

Ottimo! Stavo giusto vagliando in questi giorni come proteggere un set di cerchi appena riverniciato. Aggiungo Exo alla lista dei papabili (vista anche la resistenza alle alte temperature) Smile

Admin

Admin
Admin

EXO sull'opaco è fantastico perché il colore non cambia ma l'effetto seta al tatto diventa molto, molto piacevole Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ciavatta

Ciavatta
Aiutante Detailer

Ottimo Boss! Mi tocca solo aspettare che la vernice sia perfettamente asciutta (un mesetto presumo) e poi mi sa che andrò di Exo (se decido di fare anche il resto dell'auto) oppure C5 (solo cerchi e fari/plastiche)

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Una curiosità
Ma dopo 18 mesi, quando ExoV3 comincerebbe a perdere prestazioni si potrebbe applicare ExoV3 di nuovo facendo solo decontaminazione chimica e meccanica senza lucidare nuovamente nel caso l’auto non avesse difetti che rendessero necessaria quest’ultima?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

una superfice nuda ...............direi che per un nano è il minimo sindacale Wink
quindi rifai il ciclo completo .......compreso paint cleaner + Ipa/Eraser o Essence + EXO

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Perche se non ci sono graffi?
rischierei di indebolire Cristal Serum Professional.....
Sarebbe ExoV3 su ExoV3......

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non conosco ovviamente Serum Professional ........ma ........siamo sicuri che un paint cleaner lo indebolisce  confused  io penso di no

ma aspettiamo professionisti che lo usano tutti i giorni o quasi ........sono curioso anche io adesso Very Happy

da Amato :

CS può essere rimosso solamente con un intervento di carteggiatura.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

marco a parte che per indebolire chrystal serum ci vogliono martello e scalpello, ma se non rimuovi il vecchio exo non legherebbe, le sue stesse peculiarità lo farebbero scivolare via troppo presto. anche per questo due layer si danno a ruota.
personalmente farei un veloce step di finitura con tampone hp 08.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

clamiva ha scritto:marco a parte che per indebolire chrystal serum ci vogliono martello e scalpello, ma se non rimuovi il vecchio exo non legherebbe, le sue stesse peculiarità lo farebbero scivolare via troppo presto. anche per questo due layer si danno a ruota.
personalmente farei un veloce step di finitura con tampone hp 08.

Ciao Claudio
Effettivamente quello che dici, “due layers si danno a ruota”, make sense.....
Però è anche vero che ExoV3 va dato a ruota a CSP......!
Quindi???
Sentiamo che dice Antonio?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 14 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.