LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq EXOv3 Ultra Durable Hydrofobic Coating

+37
Willis
Tiziano
Blackzeta
Marco78black
Ciavatta
Frenki
ALESSIO 68
marcobartoli
Bbbert
rubio
lorenzobrando
epasinet
walternos
dawyde
bassichello
LArmstrong85
paxerry
wanni69
Corvell
Jenesis
ghid
Ilconte
2605
StenoX
tek78
Admin
quaddista
--giordy--
om001
alphahot1
Nippe
Marco0961
Rik74
yuko
skinner
clamiva
NOFX
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 17]

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

vai con gli applicatori gtechniq ti ci trovi benissimo, perché complicarsi la vita...

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Bene tanto meglio!!! Very Happy

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Ciao, mi accingo a passare exov3 su dei cerchi diamantati e opachi (cosiddetti bruniti)  come si vede in foto, appena decontaminati e lavati

Gtechniq EXOv3 Ultra Durable Hydrofobic Coating - Pagina 4 Img_1317

leggendo in giro però sto un po' in paranoia perché nonostante leggo su gtechniq che exo va bene su finiture opache, non vorrei che alterasse il gloss. Ho visto su un forum un test fatto con dlux e opticoat, e questo è il risultato
Gtechniq EXOv3 Ultra Durable Hydrofobic Coating - Pagina 4 Photo110

la parte più lucida e scura è dlux... non vorrei che succedesse lo stesso ai miei cerchi, nonostante la finitura è sicuramente bella preferirei mantenere l'opacità orginale. Ovviamente farò prima un test su uno spot nascosto all'interno del canale... voi avete esperienze in merito? Very Happy

tek78

tek78
Detailer Novello

Esperienze dirette no, però dlux, essendo che vetrifica sulla superficie, credo sia normale dia una finitura più lucida, bisognerebbe capire exo che fa, perché i prodotti sono diversi...

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ho letto da qualche parte Antonio che diceva che exo va bene per vernici opache quindi penso che pure in questo caso non dia problemi.... bisogna acnhe dire che se in quella foto è stato appena messo è normale.. deve asciugare ancora e quindi lascia effetto bagnato.. nel lato opposto invece sembra come se sia schiarita la vernice

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Se vai su Facebook, Rossorubino, trovi una Smart opaca trattata con ExoV3 da EmanueleB

Rik74


Apprendista Detailer

Scusa ma sul Link di Facebook che hai postato si parla di C5 che è specifico per cerchi,appunto.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si exo v3 va bene anche sull'opaco, però è chiaro che la finitura cambia, credo un po meno di dlux ma la differenza sulla carrozzeria è visibele ad occhio nudo mentre lo si applica.
prova in un punto ben nascosto, anche perché poi non lo togli più...

Rik74


Apprendista Detailer

Ma non esisteva la versione per le vernici MATT?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

che io sappia no...

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Rik74 ha scritto:Scusa ma sul Link di Facebook che hai postato si parla di C5 che è specifico per cerchi,appunto.
Grazie della dritta, ho visto e certo i riflessi ci sono ma restano opachi, ovviamente non è una lucidatura... poi bisognerebbe vedere un 50/50 ma comq resta 100% opaco. Oltretutto sotto ha messo anche CS. Very Happy

Admin

Admin
Admin

EXO è perfetto per opaco, nasce anche per quello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Like

Rik74


Apprendista Detailer

Parlando di Exo v3 applicato circa 3/4 settimane fa..oggi ho fatto il primo lavaggio e dopo l'asciugatura l'auto sembrava ricoperta di polvere . Bene..penso..la tolgo con il panno,ma mi accorgo che è ancorata. Quindi passo la mano e sento come effetto carta vetrata e tutti questi minuscoli pallini che sembra sabbia appena depositata. Per toglierla ho fatto una passata di claybar ultra fine .
Ora mi chiedo..visto il costo del prodotto non indifferente e le varie menate di applicazione...vorrei sapere che vantaggi porta questo EXO perché sinceramente mi sta deludendo..Contando che una cacchetta tolta nel giro di mezz'ora ha lasciato il segno,quando si passa l'acqua si forma l'alone della cacchetta tolta,indice che li la protezione è andata. Che vantaggi ha un prodotto del genere se dopo 3 settimane va decontaminato di nuovo? A sto punto penso meglio un Reload o altro similare passato una volta ogni 3 lavaggi e via...tanto se devo comunque passare la claybar ...spendo meno,meno menate in stesura etc..

StenoX


Apprendista Detailer

Interessante. Non è che per caso c'era ancora un piccolo vecchio strato protettivo di qualcosa, e quindi l'EXO non si era legato bene?

Rik74 ha scritto:Parlando di Exo v3 applicato circa 3/4 settimane fa..oggi ho fatto il primo lavaggio e dopo l'asciugatura l'auto sembrava ricoperta di polvere . Bene..penso..la tolgo con il panno,ma mi accorgo che è ancorata. Quindi passo la mano e sento come effetto carta vetrata e tutti questi minuscoli pallini che sembra sabbia appena depositata.  Per toglierla ho fatto una passata di claybar ultra fine .
Ora mi chiedo..visto il costo del prodotto non indifferente e le varie menate di applicazione...vorrei sapere che vantaggi porta questo EXO perché sinceramente mi sta deludendo..Contando che una cacchetta tolta nel giro di mezz'ora ha lasciato il segno,quando si passa l'acqua si forma l'alone della cacchetta tolta,indice che li la protezione è andata. Che vantaggi ha un prodotto del genere se dopo 3 settimane va decontaminato di nuovo? A sto punto penso meglio un Reload o altro similare passato una volta ogni 3 lavaggi e via...tanto se devo comunque passare la claybar ...spendo meno,meno menate in stesura etc..

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Se fa così anche a me mi metto a piangere... avevi lucidato e dato eraser prima? Forse hai fatto un prelavaggio aggressivo?
Claudio tu mi sembra che hai già lavato su exo senza problemi giusto?

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ma non diciamo stupidate dai, un prelavaggio aggressivo ad Exo applicato da un mese fa il solletico, ci mancherebbe. Non è che l'hai applicato male invece? Hai controllato bene con la luce da ispezione mentre lo applicavi? Detto così sembra un errore di applicazione.

Rik74


Apprendista Detailer

Applicato con tutto il crismi. Infatti i primi giorni era perfetto. Lucidato e dato eraser prima di applicarlo. Ha solo perso le sue caratteristiche in poco tempo. La prima settimana volava via anche la polvere. Nessun lavaggio escluso oggi con prodotti dedicati. Wolf Multi APC,Angel Wax superior shampoo. Cmq la contaminazione è logicamente avvenuta prima del lavaggio,non certo dopo 2 minuti. I primi giorni la polvere bastava soffiare sopra che volava via...

Rik74


Apprendista Detailer

alphahot1 ha scritto:Se fa così anche a me mi metto a piangere... avevi lucidato e dato eraser prima? Forse hai fatto un prelavaggio aggressivo?
Claudio tu mi sembra che hai già lavato su exo senza problemi giusto?
L'hai già applicato?cmq se si,basta che passi la mano sopra appena lavata e senti subito...se è liscia o no.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Mi sembra molto strano ma lascio la parola a chi l'ha già applicato. Io ho applicato EXOv2 8 mesi fa ed è ancora come nuovo, perfetto, superficie liscia come la seta. EXOv3 dovrebbe essere ulteriormente migliorato, quindi non capisco come possa comportarsi così dopo neanche un mese.

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Neanch'io infatti sta cosa mi preoccupa. Non l'ho ancora applicato, l'ho dato ieri sui cerchi ma non sono ancora montati quindi non so dirti ancora.
Tu avevi fatto 2 strati? Forse hai rimosso calcando troppo con la mf?

Rik74


Apprendista Detailer

No no..exo non è rimosso dai panni,basta vedere come rimane pulita l'auto è scorre via l'acqua. Pensa che molte volte vado al Self e basta una passata di lancia di risciacquo per avere l'auto pulita. Però cmq in qualche modo questo tipo di sporco non se ne va con il lavaggio normale. Insomma credo sia contaminata visto che torna liscia solo col Claybar. Però cavolo...dover passare la claybar ogni 3 settimane mi sembra troppo per avere un nano...ovviamente cofano e tetto sono le parti che presentano questo problema. Per assurdo un prodotto come H2go per i vetri sta resistendo oltre ogni aspettativa e dichiarazione,perfino sul vetro anteriore dove passano le spazzole,ed è passato un mese e mezzo dall'applicazione. Non si toglie con nulla e pure i moscerini presi a 200 all'ora si tolgono con poche spruzzate di tergicristallo. Quasi quasi metto H2go sulla carrozzeria Shocked

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

oggi ho lavato l'auto dopo dieci giorni dall'applicazione e non ho nessuno dei problemi che hai elencato.
però mi sembra di ricordare che tu abbia usato subito l'auto senza dare reflecto, poi hai cominciato a fare lavaggi al self asciugandola in corsa, di cui il primo dopo due/tre giorni. potrei ipotizzare che non hai dato tempo al prodotto di polimerizzare, impastando per altro polvere ed acqua.
sinceramente non mi sembra che tu abbia rispettato tutti i crismi del caso...
la mia era piena di polvere e polline, ed è liscia e setosa...

2605


Apprendista Detailer

Il problema secondo me è a monte, se sei sicuro che il trattamento è stato applicato al meglio dovresti prestare più attenzione, per esempio, a parcheggiare lontano dagli alberi che possono macchiato di resina.
Ciao mik

Rik74


Apprendista Detailer

No forse non avete prestato troppa attenzione a quello che ho scritto.
Adesso che è decontaminato con claybar è tornato come prima. L'applicazione è stata fatta bene,niente polvere o pollini impastati durante l'applicazione,va bene che era la prima volta mi mica faccio pastrocchi del genere. L'auto l'ho usata dopo qualche ora e lo ripeto per la quinta volta "non ho mai fatto lavaggi ",solo nei giorni successivi delle passate con acqua osmotizzata,niente shampii. Cmq su siti esteri ho già letto che i nano non durano come dichiarato. Ad esempio un Cquartz che danno per oltre 1 anno non arriverebbe a 6 mesi.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.