LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

HELP!!! Qualche dubbio su interni, plastiche, pelle ecc...

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

jimmynotfound

jimmynotfound
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, so che quello che sto per chiedervi probabilmente sarà già stato chiesto, ma ci son talmente tante discussioni che mi son perso più volte Very Happy
ho acquistato sul sito il kit "la selezione interni" e "la selezione pelle", è la prima volta che faccio da solo un lavaggio un pò più accurato e non vorrei sbagliare qualcosa.

Ecco come agirò e i punti in cui ho dei dubbi:

per le plastiche, cruscotto, pannello porta ecc, utilizzerò AriaPura diluito 10:1, e qui il primo dubbio:

1) lo passo con un panno in microfibra o con la spazzola Colourlock? perchè nella guida dicono la spazzola, ma tanti dicono col panno...con la spazzola non rischio di graffiare?

altro dubbio:

2) quanto lascio agire AriaPura prima di ripassare col panno Slogger?

dopo che ho ripassato col panno Slogger andrò a mettere il protettivo Gtechnq C6. e qui altro dubbio:

3) su una guida leggo che deve agire 5-10 minuti, su un'altra che devo rimuoverlo immediatamente dopo averlo passato, con un altro panno. che faccio? Rolling Eyes

e qui per le plastiche ecc ho finito, passo ai sedili in pelle/alcantara per cui ho preso la selezione pelle.

spruzzo Heaven for Leather direttamente sulla pelle, o sul panno/spugna in base a quanto sono sporchi. dubbio:

4) in qualche video rimuovono subito il prodotto con un panno, altri lo lasciano agire qualche minuto. co'è meglio?

poi asicugo con panno Slogger.
Ora applico il protettivo L1, lo spruzzo sull'applicatore nero e lo passo sulla pelle.

5) questo a quanto pare non deve essere ripassato con un panno giusto? lo applico, lo stendo bene e lo lascio asciugare una mezz'oretta.


So che certe domande potrebbero essere delle stupidaggini per voi, ma per me non lo sono e ho più paura di far danni che il resto, anche perchè i sedili li ho appena comprati  Embarassed


Grazie per la vostra disponibilità!!!!

tulipano


Detailer Novello

aria pura è un'igenizzante che oltre a pulire toglie i cattivi odori, si utilizza un po come se fosse uno sgrassatore, infatti  io in genere mi trovo bene ad usarlo con lo spruzzino, non lo lascio agire, lo spruzzo sul panno e ci spolvero, o strofino un po se c'è dello sporco, a volte lo lascio agire qualche minuto solo sulle stoffe, e poi strofino.
per il c6 vedi lo strore, nella descrizione ci sono anche le spiegazioni in genere.
per i sedili non posso aiutartii mi dispiace, sono molto piu neofita lol!

jimmynotfound

jimmynotfound
Aiutante Detailer

tulipano ha scritto:aria pura è un'igenizzante che oltre a pulire toglie i cattivi odori, si utilizza un po come se fosse uno sgrassatore, infatti  io in genere mi trovo bene ad usarlo con lo spruzzino, non lo lascio agire, lo spruzzo sul panno e ci spolvero, o strofino un po se c'è dello sporco, a volte lo lascio agire qualche minuto solo sulle stoffe, e poi strofino.
per il c6 vedi lo strore, nella descrizione ci sono anche le spiegazioni in genere.
per i sedili non posso aiutartii mi dispiace, sono molto piu neofita lol!

Alla fine ho fatto penso più o meno tutto bene, ho solo lasciato da parte i vetri che farò appena capisco se l'LCDA Pro glass va diluito o meno..

Una cosa credo però di aver sbagliato, dopo AriaPura sulle plastiche, ho aspettato un pò e passato il C6.
Subito ripassato con un panno pulito in microfibra.

Andava lasciato agire senza ripassarlo vero?

rufra


Apprendista Detailer

guarda questo
https://www.youtube.com/watch?v=kyO8zdqWhv0

tek78

tek78
Detailer Novello

Va benissimo rimuovere gli eccessi di C6 subito dopo averlo steso, io faccio così e a distanza di 6 mesi la plancia ha a malapena un pelino di polvere, segno che il prodotto c'è

ProGlass è pronto all'uso, non va diluito Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.