Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Aiuto: dubbi su come applicare Gtechniq C5 ai nuovi cerchioni.

Aiuto: dubbi su come applicare Gtechniq C5 ai nuovi cerchioni.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

CEF-911

avatar
Apprendista Detailer
Oggi ho ritirato la mia bella A3 SB Tfsi Quattro. Bella lucida, alto beading, ma come voi sapete bisognerebbe fare la “prova del danno” con illuminazione ad hoc in cerca di swirl e altro.  

Ma entro domani vorrei proteggere con il Gtechniq C5 Wheel Armour, il problema è che oggi a Milano pioveva quindi devo lavarli un minimo.  Ho vari dubbi:

A- Vado diretto di Iron X  sui cerchi nuovi?

B- Oppure faccio uso per la prima volta la Kwazar Venus PRO 2 Litri come prelavaggio Foam con Gtechniq W5, lascio “lavorare la schiuma” per 5 minuti e poi risciacquo con lancia autolavaggio ?

C- Se uso la Kwazar Pro, farei una diluzione 1:70 (Per Diluzione 1:70 DI 2 Litri=  29 ML di W5 in 2 Litri Acqua) o massimo 1:50 (Per Diluzione 1:50 di 2 litri=  40 ML DI W5  in  2 LITRI Acqua) .

D- Dopo il Pre lavaggio, vado di Iron X lo stesso per la decontaminazione anche se sono nuovi e usati per 20 KM?  Non vorrei fare il Clay domani ma solo proteggerli.

Ed ecco alla domanda più importante.  Metto il sigillante nano all’area lavaggio e aspetto che si asciughi un po?  Nella Guida Gtechniq dentro il Forum, dice solo di non bagnare i cerchi per 12 ore. Oppure torno a -casa - da Google Map sono 4,8 KM e 8 minuti- vado di eraser e metto il C 5?

Nella guida Gtechniq del Forum, sulle istruzioni C5, viene detto che per dei cerchi da 18, la confezione da 15 ML basta solo per la parte esterna. Giusto?

Grazie, Grazie e buon fine settimana.

Inserisco una A3 con i cerchi identici.

Vedi il profilo dell'utente

vincenzoasl


Apprendista Detailer
Per prima cosa ti consiglio di smontare i cerchi, poi ironx e pennello, risciacquo, lavaggio con shampoo, risciaqui, asciughi, poi clay, poi eraser, per finire C5

Vedi il profilo dell'utente

NOFX

avatar
Laureato in Detailing
Quoto Wink

Vedi il profilo dell'utente

CEF-911

avatar
Apprendista Detailer
@Nofx, grazie

@Vincenzoasl, ti ringrazio per il tuo consiglio.
Certo, se avessi avuto i cerchioni prima del ritiro auto, avrei seguito il tuo modo "che è quello ideale".

Purtroppo la situazione è quella che ho descritto sopra, se ci sono consigli o suggerimenti in merito a quanto descritto sopra, sono molto ben accetti. Grazie a tutti.

Vedi il profilo dell'utente

vincenzoasl


Apprendista Detailer
Senza smontare all'interno non riesci ed è proprio li che le contaminazioni ferrose sono più concentrate. Prima di un nano che io sappia la procedura è quella in più se hai un audi con pinze non verniciate ruschi la brunitura delle stesse con un iron remover. Prima del c5 serve una decontaminazione completa altrimenti comprometti il risultato.
Ciao

Vedi il profilo dell'utente

NOFX

avatar
Laureato in Detailing
verissimo...............prima di dare su' un nano.....è mooolto importante preparazione Wink
potresti fare 2 cerchi la volta......se ti serve l'auto Very Happy

Vedi il profilo dell'utente

vincenzoasl


Apprendista Detailer
Fai così togli una ruota e metti quella di scorta poi togli l'altra e lasci il crick, con un altra auto vai al self se non puoi a casa e fai due ruote. Fai tutta la produra, rimonti e passi alle altre 2 ruote, Io faccio così.

Vedi il profilo dell'utente

Rik74


Apprendista Detailer
Oppure le smonti tutte e 4 e la lasci sui mattoni. Laughing

Vedi il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum