LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema swirl

+3
clamiva
turrikan
Alex ispanico
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema swirl  Empty Problema swirl Sab 4 Mar 2017 - 12:22

Alex ispanico


Aiutante Detailer

Salve a tutti ragazzi ho un problema con i maledetti swirl potete aiutarmi nel capire cosa sbaglio il trattamento che seguo e il seguente :
Lavaggio in seguito clay bar ulteriore lavaggio asciugatura ed inizio con la lucidatura partendo con lo step 1 lucidatrice ero 600 e primo passaggio con tampone car pro in microfibra e Angel wax resurrection
Step 2 tampone iconic giallo e Angel wax perfect polish
Step 3 qued Angel wax come sigillante
Premetto che l auto e stata riverniciata questo inverno e a causa di un lavaggio ho un po' di swirls mi aiutate a capire gli errori?
Di seguito link per vedere i problemi
https://imageshack.com/i/pmlPLNsHj
https://imageshack.com/i/pnNFualSj

2Problema swirl  Empty Re: Problema swirl Sab 4 Mar 2017 - 17:03

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ciao non sono sicuramente il più esperto del forum per lucidatura, cmq per quel che vedo dalla prima foto gli swirl non mi sembrano eccessivi.

Dopo una decontaminazione accurata (quindi sia chimica che meccanica) e un buon lavaggio, io proverei:

- Essence con iConic verde

se così non vanno via, senza arrivare al tampone in mf, proverei:

- Resurrection con iConic Verde
- Essence + iConic Verde

A questo punto poi dovresti valutare se son diminuiti in numero, spariti o meno marcati.


-

3Problema swirl  Empty Re: Problema swirl Sab 4 Mar 2017 - 17:20

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Quai segni sono prodotti dal tampone in micro e perfect polish non è il prodotto migliore per rimuoverli. in quel caso potrebbe bastare essence con tampone giallo, o se lo hai regenerate.

4Problema swirl  Empty Re: Problema swirl Sab 4 Mar 2017 - 18:06

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Alex, aggiungo una cosa che prima mi è sfuggita.

Secondo me sei partito con un taglio eccessivo, mentre prima sarebbe meglio partire con un taglio basso ed eventualmente salire.

5Problema swirl  Empty Re: Problema swirl Sab 4 Mar 2017 - 21:23

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quei segni molto spesso li fa anche il tampone verde, mentre per esempio con i tamponi surbuf non mi è mai capitato.

6Problema swirl  Empty Swirl Bianco Alfa Lun 6 Mar 2017 - 9:48

Barca


Aiutante Detailer

Buon giorno a tutti sono nuovo del forum, scrivo per un problemino da risolvere, ho una Giulietta Bianco Alfa (pastello), nuova di 4 mesi, qualche settimana fa mi hanno dato una sportellata e un carrozziere per rimuovere i graffi creati a usato una abrasivo a mano e lasciando tutto lo sportello con degli swirl.
Ho acquistato e provato il kit con rotorbitale, tamponi microfibra Meguiar's con d300 e d301.
Il problema iniziale e stato risolto, ma passando il d301 sono emersi degli swirl molto più sottili visibili solo con luce a led ho sole dieretto, che non riesco ad eliminare...cosa ho sbagliato
Ho anche provato a passare Z5 a mano succesivamente.
Meglio utilizzare solo d300? Per il colore e il trasparente Alfa sono meglio altri prodotti?
Grazie
ciao

7Problema swirl  Empty Re: Problema swirl Lun 6 Mar 2017 - 9:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

passa in area presentazioni.......cosa molto gradita in un Forum Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

8Problema swirl  Empty Re: Problema swirl Lun 6 Mar 2017 - 10:01

tulipano


Detailer Novello

ciao, cortesemente dovresti prima passare alle presentazioni, è obbligatorio
con un giulietta di 4 mesi? e non hai strangolato il carroziere affraid
poi ti consiglio di aprire un post specifico e mettere un po di foto con descrizione d3ttagliata

9Problema swirl  Empty Re: Problema swirl Lun 6 Mar 2017 - 16:57

Alex ispanico


Aiutante Detailer

Ragazzi grazie per i consigli ma già avevo provato con tampone verde e resurrection ma nulla avete quale altro consiglio tampone o no so anche settaggio della ero da consigliarmi? Di seguito vi posto la foto degli swirl che vi dicevo ma poi è normale che una macchina verniciata da quale mese sia così delicata ho notato che anche toccando la di graffia o sono io che sto cadendo malato o non so
https://imageshack.com/i/po3pb5wPj
https://imageshack.com/i/poQuADvxj

10Problema swirl  Empty Re: Problema swirl Lun 6 Mar 2017 - 18:37

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

hai letto il post n3? hai bisogno di un polish da finitura ed un tampone da finitura, con resurrection e tampone verde sei aggressivo e lasci quei segni. il rosso fiat è un colore molto delicato o dai su un protettivo nano o la tocchi il meno possibile...
prova perfect polish e tampone giallo, se non vanno via regenrate e tampone arancio o giallo, l'ideale sarebbe essence.

11Problema swirl  Empty Re: Problema swirl Lun 6 Mar 2017 - 19:28

Alex ispanico


Aiutante Detailer

Scusa la mia ignoranza io la lucidatura l ho fatta seguendo i passaggi consigliati ovvero prima tampone verde con resurrection e poi giallo con perfect polish l essence di cui parli tu che marca è?

12Problema swirl  Empty Re: Problema swirl Lun 6 Mar 2017 - 20:10

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no, sopra hai scritto che il primo step lo hai fatto con tampone in microfibra car pro e resurrection, e fin qui ok, anche se non so cche danni avesse la vernice, ma posso presumere che se l'hai riverniciata da 4 mesi, come ho letto solo ora, secondo me sei partito troppo aggressivo. se tenti di togliere quei segni con resurrection e tampone verde ed hai un trasparente così morbido continui a lasciare segni. se perfect polish non ha funzionato prova regenerate che se hai preso il kit AW dovresti avere, e poi se vuoi un ulteriore step di perfect polish...
car pro essence è "IL polish" da finitura, e con questo e tampone giallo sicuramente risolveresti, senza bisogno di un ulteriore finitura. ma nche regenerate è ottimo, se ce lo hai provalo.
se l'hai riverniciata da poco e si segna subito è stato usato un trasparente non di alta qualità...

13Problema swirl  Empty Re: Problema swirl Lun 6 Mar 2017 - 20:45

Alex ispanico


Aiutante Detailer

Grazie ora che devo fare un po' di spesa lo comprerò subito kmq quello che temo e proprio il trasparente di scarsa qualità anche se ho pagato per aver applicato il trasparente top per eccellenza ovvero lo standox hs premium però non potrò mai saperlo kmq mi consiglieresti un tampone da usare per il carpro essence in alternativa al iconic giallo vorrei provare qualcosa di più morbido

14Problema swirl  Empty Re: Problema swirl Lun 6 Mar 2017 - 21:35

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

iconic arancione, ma il giallo con essence lascia un ottima finitura... se puoi compra una coppia di entrambi

15Problema swirl  Empty Re: Problema swirl Mer 15 Mar 2017 - 18:40

Admin

Admin
Admin

Da Resurrection a Perfect Polish il salto è troppo alto Wink Devi inserire un medio e forse devi anche migliorare la tecnica, lavorando in zone più piccole e controllate.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Problema swirl  Empty Re: Problema swirl Gio 16 Mar 2017 - 12:48

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Antonio, invece Resurrection e poi ESS? Anche qui secondo te salto lungo o può andar bene?

17Problema swirl  Empty Re: Problema swirl Gio 16 Mar 2017 - 16:00

Admin

Admin
Admin

Il mio ciclo preferito al momento Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Problema swirl  Empty Re: Problema swirl Ven 17 Mar 2017 - 19:45

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Grazie della conferma, perché è quello che ho usato sulla mia CAR Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.